Draco Malfoy
"Draco, caro. Potresti passarmi quel piatto laggiù?".
Ho giocherellato con l'anello d'argento al mio dito, fissando distrattamente il piano di lavoro mentre mi sedevo su uno sgabello della cucina.
"Draco?"
"Eh?" Ho sbattuto le palpebre un paio di volte, uscendo dalla mia trance quando ho alzato lo sguardo verso Astoria.
Indicò il piatto seduto di fronte a me. "Oh, giusto", ho osservato. Dopo aver preso il piatto, mi sono avvicinato al lavandino e gliel'ho passato.
"Abbiamo molto da fare domani", ha dichiarato, strofinando il piatto sporco con una spugna. "Dobbiamo ritirare il mio vestito per la nostra festa di Natale, fare la spesa, scegliere l'albero di Natale... Ehi, mi stai ascoltando?"
"Cosa? Sì, sì, lo sono..." Annuii con la testa, allontanandomi dal lavandino. Tornai al mio posto accanto al bancone, facendo un sospiro mentre mi sedevo sullo sgabello.
"Stai bene, tesoro?" esclamò, sciacquando l'ultimo piatto prima di chiudere il rubinetto.
"Sì, sto bene", ho scrollato le spalle. "Sono solo stanco, tutto qui".
"Allora andiamo a letto", disse lei, asciugandosi le mani con un asciugamano. "Domani ci aspetta una lunga giornata".
"Tu vai avanti. Io arrivo subito".
Astoria si avvicinò di soppiatto dietro di me, strisciando le sue braccia intorno alla mia vita e accoccolando la sua testa nell'incavo del mio collo. Mi ha baciato il collo e si è lasciata sfuggire una risatina, "È meglio che ti sbrighi. Non vorrai far aspettare una ragazza troppo a lungo".
Ho ridacchiato, togliendole le mani di dosso, "Non preoccuparti. Non ci metterò molto".
Lei ha messo il broncio, spazzolando alcune ciocche di capelli vaganti dal mio viso, "Davvero? Perché è quello che hai detto quando ti ho chiesto quando avevi intenzione di farmi la proposta".
Mi sono mordicchiato il labbro: "Non ti dirò quando ti farò la proposta. Rovinerebbe la sorpresa, no?".
Sembra soddisfatta della risposta, dandomi un bacio sulla guancia e una leggera stretta sulle braccia, "Hai ragione. Adoro le sorprese".
Le mie labbra si arricciarono in un morbido sorriso quando sentii i suoi passi risuonare lungo il corridoio e su per le scale.
Finalmente solo, mi alzai dalla sedia e andai verso uno degli armadietti della cucina. Presi un bicchiere vuoto, vi feci cadere due cubetti di ghiaccio e mi versai dello scotch. Feci roteare il bicchiere un paio di volte prima di portarlo alle labbra e bere un sorso.
Lasciai uscire un profondo sospiro mentre camminavo verso la porta sul retro e uscii sulla veranda. Chiusi la porta dietro di me e mi diressi verso la ringhiera, guardando il giardino dietro la mia casa.
Chiusi gli occhi, prendendo un altro sorso di alcol forte come se questo potesse lavare via la sensazione di vuoto dentro di me. L'aria gelida dell'inverno mi ha trafitto la pelle, ma ho imparato ad amare il dolore.
Appoggiando gli avambracci sulla ringhiera, abbassai la testa e guardai il modo in cui i due cubetti di ghiaccio danzavano uno intorno all'altro nello scotch. Ho fatto roteare il bicchiere nella mia mano, creando un effetto tornado che li ha costretti ad allontanarsi. Una volta che mi sono fermato, tutto si è sistemato ed è tornato esattamente com'era. I cubetti di ghiaccio hanno ritrovato la loro strada l'uno verso l'altro, galleggiando pacificamente nello scotch come se non fossero mai stati disturbati.
Schiarendomi la gola, portai il bicchiere alle labbra per un altro sorso. Non era abbastanza per intorpidirmi, ma era abbastanza per distrarmi dal tumulto che mi ribolliva dentro.
Cazzo, mi manca.
Mi allontanai dalla ringhiera e mi sedetti su una delle sedie della veranda. Inclinandomi all'indietro, incrociai una gamba sull'altra, appoggiando una caviglia sul ginocchio.
Fissavo senza meta la distanza, chiedendomi come avevo fatto a lasciar passare cinque anni senza raccogliere il coraggio di trovarla... di parlarle... di provare a riconquistarla.
La vita è diventata così noiosa dopo la nostra separazione.
I miei ultimi due anni a Hogwarts sembravano un incubo.
Non sopportava di darmi uno sguardo nei corridoi, e io non sopportavo di guardarmi allo specchio.
Vedevo sempre ragazzi che ci provavano con lei, le andavano incontro nella Sala Grande o nel cortile, facevano di tutto per cercare di attirare la sua attenzione. Stringevo i pugni e mi preparavo ad andare da loro e dargli un pugno in faccia.
Ma poi mi ricordavo che l'avevo persa.
Non era più mia.
E non avevo più una ragione per alzarmi la mattina.
Pregai i miei genitori di trasferirmi a Durmstrang, ma non ne trovarono motivo, dato che mi restavano solo due anni.
E poi ci siamo diplomati a Hogwarts, e da allora non l'ho più vista.
Anche se mio padre ha spinto per farmi lavorare al Ministero con lui, non ho mai voluto passare la mia giornata a lavorare con dei coglioni. Non mi importava se ti dava un buon titolo o un sacco di soldi.
Il nome dei Malfoy ha abbastanza prestigio e denaro per tutta la vita.
Con disappunto dei miei genitori, ho perseguito il mio sogno di diventare un Cercatore professionista. Ho passato un anno intero ad allenarmi prima di viaggiare per il Regno Unito per partecipare a vari provini. Ci sono voluti molto sangue, sudore e lacrime prima di ricevere finalmente una buona notizia.
Negli ultimi due anni sono stato il Cercatore dei Montrose Magpies, la squadra di maggior successo di tutta la Lega di Quidditch britannica e irlandese.
I miei genitori mi hanno detto che non ce l'avrei mai fatta.
Che non sarei mai stato abbastanza bravo per giocare a livello professionale.
Ma c'è una persona a cui posso pensare che mi avrebbe sostenuto fin dall'inizio.
Mi avrebbe accompagnato ai provini, facendomi il tifo anche se mi rendevo ridicolo. Sarebbe stata una spalla su cui piangere quando non ce l'ho fatta e una persona con cui festeggiare quando finalmente sono entrato in una squadra.
Non è successo niente di tutto ciò, ovviamente. Ma, cazzo, farei di tutto per riaverla tra le mie braccia.
Ho incontrato Astoria in una delle mie prime partite. Lei e i suoi amici hanno assistito alla partita e si sono presentati al nostro afterparty più tardi quella sera. Avevamo tutti bevuto un po' troppo e la notte è diventata confusa. Mi sono svegliato accanto a lei la mattina dopo, entrambi nudi e aggrovigliati nelle mie lenzuola.
La lussuria che avevo provato per Astoria era troppo forte.
Non ero andato a letto con nessuno dopo di lei.
Ho bramato la distrazione.
Alla fine, questo ha portato a un appuntamento di troppo, e Astoria ha interpretato male il frequente sesso senza senso come qualcosa di più.
Da allora ci frequentiamo.
"Draco! Vieni?"
Mi sono svegliato dai miei pensieri quando ho sentito la voce di Astoria riverberare in fondo al corridoio. Spingendomi via dalla sedia, mi avvicinai alla porta ed entrai in cucina. Chiusi la porta dietro di me e appoggiai il bicchiere sul piano di lavoro, facendo tintinnare i due cubetti di ghiaccio.
Mi sono passato il pollice sul labbro inferiore prima di infilare una mano in tasca e salire la scala di marmo.
STAI LEGGENDO
𝗕𝘂𝗶𝗹𝘁 𝗳𝗼𝗿 𝘀𝗶𝗻 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆
FanfictionSEQUEL DI MUFFLIATO "Non sono riuscito a smettere di pensare a te.... Non credo di poter più trattenere questi sentimenti", ha continuato. Ho cercato di spazzare via la cosa con una risatina imbarazzante. "Sono sicura che i tuoi sentimenti sono torn...