Alora Lin
"Un cucchiaino di bicarbonato di sodio? Che cazzo è?"
Sbuffai, porgendo a Draco la piccola scatola di cartone etichettata come bicarbonato di sodio, "Non passi davvero del tempo in cucina, vero?"
Lui si schernì: "Perché dovrei, quando ho degli elfi domestici che possono fare tutto per me?" Afferrò il cucchiaino dosatore e cercò di forzarlo nel piccolo buco della scatola del bicarbonato.
"Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che aiuta la pasta a lievitare", ho cercato di spiegarglielo.
Draco ignorò il mio commento. Fece una smorfia dopo dieci secondi di tentativi e ancora non era riuscito a far entrare il cucchiaino dosatore nell'apertura del contenitore del bicarbonato.
"Ecco, lascia fare a me", risi, prendendogli gli strumenti e tirando fuori un cucchiaino di bicarbonato senza alcuno sforzo.
"Fatti vedere", ha fatto il broncio e ha incrociato le braccia sul petto. Ridacchiai prima che continuasse: "Allora, ricordami di nuovo... Perché stiamo preparando dei biscotti alla burrobirra?" Appoggiò una mano sul bancone, incrociando un piede sull'altro mentre si voltava a guardarmi.
"Perché no?" Ragionai, mettendo giù il bicarbonato per prendere un po' di sale. "Tu ami i biscotti".
"Vero", annuì. "Ma avremmo potuto chiedere a Dobby o a Lottie di prepararli per noi. Oppure..." alzò il sopracciglio in modo suggestivo. "Avremmo potuto fargli cucinare i biscotti insieme... dare loro un po' di tempo da soli, se sai cosa intendo". Draco concluse scuotendo le sopracciglia.
Gettai la testa all'indietro ridendo: "Quindi preferisci che i nostri elfi domestici passino del tempo da soli insieme invece che con noi? Ahi, questo fa male". Mi misi una mano sul petto e finsi un'espressione sconvolta.
"Oh, dai, amore", sorrise lui. "Sai che non è quello che intendevo". Fece qualche passo verso di me, appoggiando ancora un braccio al bancone mentre l'altro si infilava intorno alla mia vita.
Sono arrossita, cercando di evitare il contatto visivo con il suo sguardo blu ghiaccio mentre finivo di mescolare tutti gli ingredienti secchi.
"Lascia che ti porti fuori per un vero appuntamento", ha osservato, infilando le dita sotto l'orlo della mia camicia per strofinare la mia pelle. "Che ne dici?"
Ho sorriso tra me e me mentre iniziavo a mescolare gli ingredienti secchi e umidi insieme.
"È un sì?" si è sporto in avanti. Il suo sguardo bruciava sul lato del mio viso.
Mi sono morsa il labbro, ridacchiando tra me e me prima di trovare finalmente le parole giuste per dire: "Draco, sai che mi piacerebbe, ma sono passate solo poche settimane da quando io e Theo ci siamo lasciati e poco più di un mese da quando Astoria è morta. Non pensi che dovremmo aspettare un po' di più-"
"No".
Alla fine ho girato la testa verso di lui per guardarlo negli occhi. Aveva un sorriso innocente e sdentato stampato in faccia, il che rendeva ancora più difficile dirgli di no.
"Voglio solo assicurarmi che siamo entrambi pronti ad andare avanti, emotivamente e mentalmente", ho dichiarato.
"E lo capisco", ha tolto la frusta dalla mia presa e si è aggrappato alle mie due mani. "Ma è da quando ci siamo lasciati che aspetto che torniamo insieme! La morte di Astoria ha fatto male, ma non perché l'amassi più di te". Portò una delle sue mani al mio viso, coppando la mia guancia e sfiorando la mia pelle con il pollice, "Sei sempre stata tu, Alora. Non ho bisogno di aspettare un altro giorno, o mese, o anno per saperlo".
STAI LEGGENDO
𝗕𝘂𝗶𝗹𝘁 𝗳𝗼𝗿 𝘀𝗶𝗻 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆
FanfictionSEQUEL DI MUFFLIATO "Non sono riuscito a smettere di pensare a te.... Non credo di poter più trattenere questi sentimenti", ha continuato. Ho cercato di spazzare via la cosa con una risatina imbarazzante. "Sono sicura che i tuoi sentimenti sono torn...