24- dietro le porte!

2.7K 117 99
                                    

Alora Lin

"Strano incontrarti qui".

Diedi un'occhiata sopra la mia spalla per vedere Draco che si avvicinava a me. Si sedette accanto a me al bar, chiedendo al barista una caraffa di burrobirra.

Ho tirato fuori un piccolo sorriso: "Sono state settimane difficili".

"Cos'è successo?" aggrottò le sopracciglia.

Le mie guance divennero rosse, "Non è un grosso problema. Hai già molto da fare. Non voglio disturbarti".

"Ehi," osservò, allungando la mano sulla mia. Fu una sensazione rinfrescante quando i suoi anelli d'argento freddo sfiorarono la mia pelle calda. "Tu c'eri per me, e ora io ci sarò per te".

Ho sorriso: "Sembra che tu stia molto meglio".

Lui scrollò le spalle, "Un po'. Ho visitato la tomba di Astoria ogni due giorni dal suo funerale per sostituire i vecchi fiori con quelli nuovi. Credo che sia solo il mio modo di affrontare quello che è successo".

Gli ho stretto la mano, "Sono sicuro che Astoria sarebbe felice di sapere che stai facendo tutto questo per lei".
Scosse la testa, "Non lo so... Vorrei solo poter annullare tutto quello che è successo prima della sua morte..."

"Ma non puoi, Draco" cercai di confortarlo. "Il massimo che puoi fare ora è renderti conto di quello che hai fatto di sbagliato e onorare la sua memoria in modi significativi, che è esattamente quello che hai fatto".

Ringraziò il barista mentre gli porgeva una brocca di burrobirra e ne prese un sorso. Un baffo di schiuma si formò sopra il labbro superiore di Draco.

Ho sorriso in silenzio, indicando il punto e porgendogli un tovagliolo. Le sue guance si arrossarono di un rosa chiaro prima che si pulisse la burrobirra dalle labbra.

Draco continuò a fissare il piano di lavoro senza meta. Io tenevo la sua mano stretta nella mia, mentre le dita della sua mano libera battevano ansiosamente sul tavolo.

Sospirai: "Non passare il resto della tua vita a darti addosso per questo. La cosa più importante è che tu riconosca i tuoi errori e ti assicuri di non farli mai più".

Si masticò il labbro, annuendo mentre lasciava che le mie parole affondassero. I suoi occhi traboccavano di lacrime e apparivano lucidi sotto la luce fioca. Draco si schiarì la gola, sbuffando e scacciando le lacrime prima di tornare a guardarmi.

"Sì, hai ragione", i suoi occhi si bloccarono sui miei. La sua espressione si addolcì; tolse la mano dalla mia presa e la sollevò verso il mio viso. Mi sono irrigidito quando le sue dita hanno sfiorato la mia guancia.

Deve aver notato la mia espressione allarmata perché improvvisamente ha strappato la mano: "Scusa, è... è l'abitudine. Ti rimettevo sempre i capelli dietro le orecchie".

Potevo sentire il calore che mi saliva alle guance mentre lui mi sorrideva. "Mi ricordo", risposi sorridendo.

"Ecco, lascia che ti prenda un altro drink", suggerì, rompendo la tensione imbarazzante per ordinare un drink per me.

Ho ringraziato il barista dopo che mi ha consegnato una scintillante bevanda alla lavanda. Aggrottai la fronte, deviando lo sguardo verso Draco: "Non c'è veleno dentro, vero?"

"Molto divertente", sbuffò lui. "Bevi questa dannata cosa e basta".

Ridacchiai, portando la bevanda alle labbra e bevendo un piccolo sorso. "Woah", ho posato il bicchiere con sorpresa. "È buono".

Lui sorrise, fissando le mie labbra e poi guardando i miei occhi: "Sapevo che ti sarebbe piaciuto. Hai sempre preferito i drink misti agli shot".

"Sì, perché gli shot a volte mi fanno...".

"Conati di vomito?" ha preso un altro sorso del suo drink prima di mandarmi un occhiolino.

Ho aperto la bocca per lo shock e gli ho dato uno schiaffo sul braccio: "Tu, mostro dalla mente sporca".

Lui rispose ridendo: "Per favore, sai che ti piace".

Fece una breve pausa prima di continuare: "Allora, torniamo a te. Cos'è successo? Non hai risposto ai miei gufi ultimamente".

"Mi dispiace. Non sono stato esattamente in vena di scrivere, o di vedere qualcuno per quella materia", ho sbuffato.

"Abbiamo tutta la notte", ha raggiunto di nuovo la mia mano, afferrandola saldamente. "Sono tutto orecchi".

"Immagino che prima mi toglierò di torno la cosa più imbarazzante".

Lui alzò un sopracciglio e mi lanciò uno sguardo perplesso: "Cosa intendi?"

Ho sussultato, facendo un respiro profondo, "Beh... Potrei aver gemuto il tuo nome mentre lo stavo facendo con Theo".

"No," parlò con una voce simile a quella di un'adolescente che risponde a pettegolezzi succosi.

"Sì", ho riso nervosamente, mandando giù un altro po' del mio drink.

"Questo è assolutamente bello", sorrise tra sé e sé.

"Basta, non è divertente!" Gli ho picchiato di nuovo il braccio, e alla fine sono scoppiata a ridere anch'io.

Lui ridacchiò, fingendo di strofinarsi il braccio per il dolore prima di calmarsi: "Va bene, scherzi a parte. Cos'altro è successo?"

"Potresti essere troppo sobria per questa conversazione, perché sta per diventare un vero casino molto velocemente".

"Spara", mi incoraggiò, intrecciando le nostre dita.

Espirai: "Qualche giorno dopo quella disavventura, Theo non era ancora tornato a casa. Ovviamente non era il modo in cui volevo che scoprisse che lo avevo tradito, così sono andata a trovarlo per chiudere la faccenda. Dato che immaginavo che sarebbe stato al lavoro fino a tardi una sera, decisi di andare da lui e portargli del cibo per cena...".

***

Stavo camminando lungo il corridoio che portava all'ufficio di Theo, con in mano la cena che Lottie mi aveva aiutato a cucinare per lui.

Mentre mi dirigevo verso di lui, ho provato tutto quello che volevo dirgli. Il mio cervello si sentiva come una grande palla di poltiglia cercando di mettere insieme stringhe di parole in un modo che avesse senso.

Continuavo a rimproverare me stessa per essere stata una fidanzata così orribile quando tutto quello che lui aveva fatto era prendersi cura di me. Mi ero già tolta l'anello di fidanzamento ed ero pronta a restituirglielo.

Finalmente raggiunsi la porta del suo ufficio. Le tende erano state tirate sulla finestra di vetro incorporata nella porta del suo ufficio, così non potevo vederlo.

Bussai alla porta, ma non ebbi risposta.

Potevo vedere la luce che usciva da sotto la porta, segnalando che qualcuno era sicuramente lì dentro, così bussai una seconda volta.

Ma di nuovo, non ci fu risposta.

"Theo?" Chiamai.

Raggiunsi la maniglia della porta, muovendola per vedere che era stata aperta per tutto il tempo.

Spinsi la porta e feci cadere il piatto da portata che stavo portando quando vidi cosa stava succedendo dietro la porta chiusa. Frammenti di porcellana si sparsero sul pavimento mentre cercavo di riprendere fiato.

Theo aveva bloccato qualcuno contro la parete di vetro e si stava baciando con lui quando sono entrata. I due si sono separati al suono del mio ingresso e noi tre ci siamo guardati a vicenda sotto shock.

All'inizio ero sopraffatto dalla rabbia verso Theo per avermi fatto sentire in colpa per essere un traditore quando anche lui lo era da sempre.

Ma poi i miei occhi si posarono sulla persona con cui mi stava tradendo, e questo fu ciò che mi sconvolse più di tutto.

"Anthony?"

𝗕𝘂𝗶𝗹𝘁 𝗳𝗼𝗿 𝘀𝗶𝗻 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora