Alora Lin
"Deve essere così difficile?"
Guardai il pezzo rettangolare di pan di zenzero che Padma teneva in mano. Sbatteva il biscotto contro il vassoio, facendo volare briciole ovunque, mentre il biscotto manteneva la sua forma.
"Sembra che tu stia battendo un sasso", ho titubato, guardandola mentre gemeva e gettava il biscotto nella spazzatura.
"C'è qualcosa che non va in questa ricetta", ha dichiarato.
"O forse abbiamo fatto qualcosa di sbagliato?" Ho stuzzicato.
Si portò il dito al mento e finse di riflettere: "No, penso che sia colpa della ricetta".
Ho ridacchiato e stavo per suggerire di provare a fare un'altra infornata quando ho sentito un leggero bussare alla finestra della mia cucina.
Sia Padma che io ci siamo girati e abbiamo visto un gufo appollaiato fuori dalla finestra di vetro.
"Di chi è quel gufo?". Chiese Padma.
"È di Theo", ho sorriso. "Probabilmente mi sta scrivendo per dirmi quanto sia contento di tornare a casa stasera".
Mi avvicinai alla finestra e la aprii, facendo entrare il gufo. Presi il pezzo di pergamena ordinatamente arrotolato dalla sua presa e ringraziai il gufo dandogli un dolcetto. Lui sgranocchiò felicemente il suo spuntino mentre io disfacevo la lettera.
~
Cara Alora,
Spero che a casa ti stia trovando bene.
Mi dispiace molto, tesoro, ma il Ministero della Magia degli Stati Uniti ci fa rimanere fino a Natale per qualche altra riunione. (Puoi dare la colpa alla Umbridge per questo. Riusciamo a malapena a finire qualcosa con lei che interrompe le persone ogni cinque minuti).
Avrei davvero voluto essere a casa per passare il Natale con te, amore. So quanto entrambi non vedevamo l'ora che arrivasse. Spero che i tuoi genitori e Padma ti facciano compagnia nel frattempo. Sarò a casa prima di Capodanno, te lo prometto.
Con amore, Theo
~
Ho lasciato cadere la lettera sul bancone, chiudendo gli occhi e facendo un respiro profondo.
Una parte di me aveva paura che succedesse qualcosa del genere. Theo ha lavorato duramente per una promozione. Ma più importante è il suo ruolo, meno tempo ha per me.
"Cosa c'è che non va, tesoro?" La voce di Padma risuonò da dietro di me.
"Theo non tornerà per Natale", ho mormorato sconfitto, aiutando il gufo a volare fuori dalla finestra.
"Cosa?"
Mi sono girata, scrollando le spalle come per dire: "Oh bene".
"Vieni qui, piccola", Padma fece il broncio, aprendo le braccia per accogliermi in un abbraccio. Mi avvicinai a lei, appoggiando la testa sulla sua spalla mentre la abbracciavo.
"Però puoi passare il Natale con i tuoi genitori, vero?"
Ho scosso la testa mentre mi allontanavo dall'abbraccio, "C'è stato un errore di comunicazione. Sono in vacanza ai Caraibi in questo momento perché pensavano che io e Theo volessimo il maniero per noi".
"Beh, è una cosa carina", Padma ha arricciato le labbra. "Ti danno la casa in modo che tu possa scopare tanto forte quanto vuoi".
Mi sono lasciata andare a una risata mentre annuivo con la testa: "Sì, credo".
"Perché non vieni a passare il Natale con me e Dylan?"
"E il terzo incomodo?" Ho alzato un sopracciglio. "No, grazie".
"Andiamo..."
"Devo ricordarti l'ultima volta che sono uscita con te e il tuo fidanzato?" Ho interrotto, puntandole il dito contro. "Voi due vi siete praticamente dimenticati della mia presenza e avete iniziato a mangiarvi la faccia a vicenda proprio davanti a me!
Lei alzò gli occhi, "'Mangiare' è un po' esagerato..."
Le ho lanciato uno sguardo mortale, facendola fermare a metà frase.
"Bene", gemette lei. "È stato piuttosto inappropriato da parte nostra, lo ammetto. Ma non voglio che tu sia sola a Natale! Ci sono altri amici che potresti andare a trovare?"
"Non ho altri amici".
Padma sbuffò nella mano prima di schiarirsi la gola e raddrizzare la postura, "Scusa, non dovrei ridere quando sei anche la mia unica amica".
Ho quasi ansimato alla sua osservazione, il che l'ha fatta ridere ancora di più.
Quando alla fine ci siamo calmate, mi sono seduta su una sedia accanto al tavolo della cucina: "Suppongo che ci sia un'altra opzione".
Padma mi guardò con curiosità dal suo posto vicino al bancone di granito. Ha alzato un sopracciglio, facendomi segno di continuare.
"Malfoy mi ha invitato a una festa di Natale nel suo maniero" continuai, distogliendo lo sguardo a terra. "L'ho incontrato al negozio l'altro giorno, quando abbiamo fatto shopping".
"Draco Malfoy?" i suoi occhi si allargarono. "Come quel furetto biondo con cui hai scopato in ogni stanza di Hogwarts?"
"Quale altro Draco Malfoy c'è?" Agitai le mani animatamente. "E non abbiamo scopato in ogni stanza!"
Padma mi ha dato un'occhiata, facendomi piegare le spalle in segno di sconfitta mentre mormoravo: "Solo la maggior parte di loro..."
"Beh, hai intenzione di andare?", chiese lei.
Ho scrollato le spalle: "Non lo so, dovrei? Sento che sarebbe..."
"Penso che dovresti andare".
"Ma non sarebbe..."
"Vai."
Ho lanciato un'occhiataccia a Padma e lei mi ha risposto con un'occhiataccia.
"Essere soli la notte prima di Natale non è poi così male. Avrò tutto il maniero per me!". Esclamai.
"Vero", Padma annuì. "Ma il tuo maniero non ti servirà alcolici di lusso e cibo gratis".
Ho schioccato le labbra: "Potrebbe. Dovrò solo chiedere a Lottie di fare un po' di spesa e comprare...".
"Alora", Padma parlò severamente. "Smettila di inventare scuse. So che vuoi andare alla festa".
"Cosa?" Ho aggrottato le sopracciglia con disgusto. "Assolutamente no. Perché dovrei voler andare alla festa del mio ex ragazzo?"
"Oh, non so... Forse per fargli capire cosa si sta perdendo?"
"Davvero, Padma?" Ho schernito. "Sono passati cinque anni. Inoltre, sono felicemente fidanzata, e sono sicura che lui è altrettanto felice con quel troll di montagna con cui esce".
"Troll di montagna?" Padma rise, sembrando un po' perplessa.
"Ugh, non farmi nemmeno iniziare".
Lei ridacchiò, sfiorandosi le mani per togliere le briciole di pan di zenzero in eccesso, "Allora, vai?"
Mi mordicchiai il labbro, facendo un respiro profondo mentre rispondevo: "Non uscirai da casa mia finché non ti dirò che me ne vado, vero?".
"No", Padma scosse la testa con orgoglio.
Ho ridacchiato: "Bene, d'accordo... hai vinto tu".
Padma mi ha fatto l'occhiolino e mi ha puntato un dito contro: "Mi ringrazierai più tardi".
STAI LEGGENDO
𝗕𝘂𝗶𝗹𝘁 𝗳𝗼𝗿 𝘀𝗶𝗻 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆
FanfictionSEQUEL DI MUFFLIATO "Non sono riuscito a smettere di pensare a te.... Non credo di poter più trattenere questi sentimenti", ha continuato. Ho cercato di spazzare via la cosa con una risatina imbarazzante. "Sono sicura che i tuoi sentimenti sono torn...