Per curiosità sono andata a vedere quando ho cominciato a scrivere questa storia: nel luglio del 2018. Siamo a novembre 2021. Quattro anni per completarla. Lo so, mi vergogno da morire. Apprezzo veramente tanto chi è rimasto a leggerla capitolo dopo capitolo. Significa molto per me e mi dispiace da morire avervi fatto attendere tutto questo tempo per avere un epilogo.
Era da tanto tempo che volevo scrivere una storia ambientata in Scozia (se non si fosse capito adoro quelle terre) e così eccoci qui. Ci tengo a precisare che non viene esattamente seguita una linea temporale fedele e alcune cose non sono storicamente corrette, mentre altre invece sono accadute veramente, quali:
· I Moonshiners e le distillerie clandestine di whisky nel 1700 dopo l'annessione della Scozia al Regno Unito fanno parte della storia scozzese e ancora oggi si possono visitare i luoghi in cui sono sorte. Talvolta queste distillerie clandestine sono state trasformate in distillerie a norma ed esistono tutt'oggi, talvolta sono anche visitabili.
· Magnus Eunson è esistito veramente e la storia in cui inscena un funerale per nascondere le bottiglie di whisky è una delle leggende più famose dei Moonshiners (e poi è un personaggio che mi ha sempre affascinato. Non potevo non metterlo e poi è il mio preferito di tutta la storia... ma non ditelo troppo in giro!).
· L'acqua tofana è un potente veleno esistito veramente e prodotto soprattutto nel Sud Italia.
· I passaggi dell'incoronazione nell'ultimo capitolo avvengono veramente durante l'incoronazione dei monarchi inglesi.
Per tutto il resto diciamo che è sotto l'epiteto di "licenza poetica": fatti non proprio storicamente corretti o inesistenti utilizzati per costruire la trama.
Detto questo vi ringrazio ancora per avermi accompagnato in questo ennesimo viaggio, per i commenti, le stelline e le letture che avete lasciato in questa storia.
Per il futuro ho in cantiere un paio di progetti. Ebbene sì. Dite la verità, credevate di esservi liberati di me, vero? Purtroppo dovrete sopportarmi ancora per un po'.
Per le storie future ho in mente una solangelo (l'ennesima) che si baserà sulla trama di un film che io amo e nel quale un po' mi ci rivedo anche. Non vi dirò il titolo, ma posso dirvi che c'è una delle mie attrici preferite di tutti i tempi: Whoopi Goldberg. Qualcuno vuole provare ad indovinare?
Oh, e torneranno anche due personaggi di una mia precedente storia. Vediamo se indovinate chi sono...
Per la seconda storia, invece, cambiamo genere. Diciamo che vi ho già dato un indizio alla fine dell'epilogo. L'avete colto? Sì, no, forse?
Per coloro che l'hanno capito: complimenti!
Per coloro che fanno un po' di fatica ecco la spiegazione: ho deciso di voler riscrivere un po' un mito che mi sta molto a cuore, ovvero quello di Ade e Persefone. Alcuni di voi penseranno che sia un mito trito e ritrito, ma non credo sia così o, per lo meno, dipende da quale versione si racconta. Vi posso anticipare che si svolgerà nell'Antica Grecia e... nient'altro.
Al momento entrambi i progetti sono in fase embrionale. Le idee ci sono, ma devono essere sviluppate per bene. Non so quando li pubblicherò, o quale dei due pubblicherò per primo. Ma lo scoprirete, spero presto, ma come sapete io e i programmi di pubblicazione dei capitoli non andiamo molto d'accordo :)
Per chi volesse, infine, ho scritto una storia (la si può considerare una OS) totalmente nuova sia per quanto riguarda i personaggi che per la trama. Si chiama "Waterfall" e la trovate sul mio profilo se volete passare a leggerla.
Credo di avervi detto tutto per il momento.
Vi aspetto, se vorrete, nelle mie prossime storie.
Un bacio a tutti!
Poseidon1999
STAI LEGGENDO
Duca Nero (Solangelo)
FanfictionLe impronte sulla neve si confondevano tra loro: gli zoccoli dei cavalli, le zampe di Sirio durante l'attacco e le impronte degli stivali si mescolavano tra loro senza un senso logico. Grandi chiazze di sangue si erano allargate sotto i freddi cadav...