ore 7:40 lasveglia suona, la mia amica giada cerca di svegliarmi " jessica seisempre la solita... daiii alzati dobbiamo presentarci in classe tra45 minuti non possiamo fare tardii daiii" .Okok ho capito mi alzoma solo se mi prepari la colazione..." sisi ok basta che ti alzipigrona" mi alzo dal mio caldo lettuccio amo dormire, corro inbagno mi faccio velocemente una doccia, esco dal bagno bella sveglia,la doccia al mattino riesce sempre a darmi la giusta carica edenergia per affrontare la giornata che mi attende... scendo in cucinaGiada è la mia migliore amica da sempre praticamente ci siamoconosciute all' asilo e abbiamo sempre frequentato le stesse scuole eadesso eccoci qui lontane dalla famiglia nella nostra nuova casa perfrequentare l'università... ci siamo diplomate quest'estate e dopovarie indecisioni abbiamo deciso di iscriverci alla facoltà diinfermieristica pediatrica di Novara. Il primo semestre è passatomolto velocemente, gli esami che dovevamo dare a febbraio ci sonosembrati molto semplici, e li abbiampo passati senza troppedifficoltà. Ora siamo a fine marzo e in questo periodo iniziamomoltissime materie nuove, quasi una ogni giorno. Giada è la migliorea fare la colazione, non c'è nulla di meglio alla mattina del suotoast alla nutella e succo di frutta. Finita la colazione un dubbiomi assale... -J-"Giada non dirmi che oggi a scuola c'èfarmacologia ti pregooo".-G- " ma possibile che non ti ricordimai l'orario? No tranquilla oggi non c'è farmacologia, oggi è unagiornata tranquilla solo laboratorio e la materia nuova,pediatria"corro di sopra nella mia stanza a prepararmi non sono una perfettinaquindi talvolta abbino cose che tra loro proprio non stanno benediciamo che non bado molto all'aspetto esteriore ma tanto c'è Giadalei mi fa anche da stilista se non sono perfetta non posso uscire dicasa, cosi questa mattina decido di mettermi un bel paio di jeansattilati la mia maglietta di maniche corte a pois e il cardigan, aipiedi le mie amate ma ormai sgualcite converse. Usciamo di casa alle8:35 l'università non è lontana, circa 10 minuti a piedi dallanostra casa. Oggi è bello quindi optiamo per una bella passeggiatinaa piedi e parlando come al solito dei pettegolezzi della classe nonci accorgiamo nemmeno di essere già arrivate davanti alla scuolacosi decidiamo di entrare... essendo che abitiamo vicine alla scuolasiamo quasi sempre le prime ad arrivare cosi ci prendiamo i postimigliori in fondo... sei lontana dai prof non dai nell'occhio puoianche fare due chiacchere che non ti beccano ... man mano arrivanotutte i compagni e la giornata inizia prime 4 ore pediatria lamateria nuova chissa come sara?
STAI LEGGENDO
Il destino dell'amore.
RomanceJessica, ragazza semplice,umile e volenterosa, smaniosa di imparare nuove cose e sempre a caccia di nuove esperienze e nuovi saperi. Ian uomo realizzato, ricco e bellissimo a cui viene data l'opportunità di insegnare in università e se i loro cammin...