capitolo 5

2.3K 88 1
                                    

Camminiamoper tornare a scuola quando mi accorgo di non aver preso ancora ilmio gelato, alla prima gelateria cosi mi fiondo dentro e prendo imiei gusti preferiti menta e limone. Vado alla cassa per pagare maIan ha già fatto per me, esco dalla gelateria e porgo i soldi a Ian,perché mi ha pagato il gelato chiedo? e lui facendo spalluccerisponde semplicemente che lo ha fatto perché lo stavo aiutando eperché gli andava di farlo.
Finalmente siamo giuntiall'università lo saluto educatamente ed entro nella mia classe dovec'è già Giada ad attendermi con il suo fidanzato che ora andrà nelnostro appartamento e resterà con noi per circa un mesetto prima delsuo prossimo viaggio lo salutiamo e mi vado a sedere affianco a giadaraccontandole tutto ciò che era successo durante la pausa pranzo.
Lelezioni rincominciano ma io sto ancora pensando alla mia strana gitacon il professore. Le ore di laboratorio sono noiosissime oggi e nonriesco a stare attenta a ciò che dice la prof ,finalmente arrivanole 18:00 e siamo libere di tornarcene a casa,penso proprio che quellomi serve sia una bella doccia rilassante per lavare via la stanchezzaaccumulata dopo una giornata pesante a scuola su una sedia scomoda.Arrivate davanti a casa che si trova in una palazzina a tre pianisaluto Francesco e vado subito a bere un buon bicchiere di acquafresca , Francesco dice a Giada di prepararsi, ecco un altra dellesue sorprese ogni volta che torna dai suoi viaggi tratta Giada comeuna regina, regali cenette romantiche e giornate alla spa. Non cipenso e mi getto sotto il flusso continuo di acqua della doccia chemi fa immediatamente rilassare tutti i muscoli. Verso le 19:00 mangio qualcosa che trovo nel frigo e mi metto sul divano iniziando aguardare un film d'amore che passano alla tv ricordandomi degli occhiintensi di IAN.
Sono talmente stanca che mi addormento senzariuscire a vedere quasi nulla del film, mi sveglio di soprassalto,perché sento un insistente toc-toc alla porta, guardo l'ora, le20:30, sarà sicuramente giada che ha dimenticato qualcosa, vado adaprire la porta senza nemmeno specchiarmi, appena sveglia i mieicapelli sembrano indomabili.
Apro la porta e chi mi trovo davanti?LUI ohh mio dioo ma lui cosa ci fa qui?? e sopratutto come sa doveabito?? saluto educatamente e chiedo" prof mi dica" -I- "ciao jessica scusa se disturbo volevo solo ringraziarti per oggi chemi ha fatto da cicerone per la città" -J-" ma non sipreoccupi l'ho fatto volentieri, vuole entrare in casa invece chestare li sul pianerottolo?" -I- " Jessica ti prego dammidel tu, e si grazie entro" ... -J-" Mi imbarazza a darglidel tu ma accetto"parliamo per tutta la serata, è davverosimpatico mi racconta della sua vita, si è laureato da circa 2 anniin medicina e ha fatto la specialistica in pediatria così dato chelavoro non ce n'è, la scuola ha pensato bene di chiamarlo a faredocenza, parlando scopriamo di avere molti interessi comuni come lamusica, la lettura, i film, a tutti e due non fa impazzire uscire alsabato sera, odia le discoteche wow è sorprendente, ben presto midimentico che lui è un mio professore e lo tratto come un mio amicoparliamo tanto,io gli racconto di me, dei miei sogni e delle miesperanze future, fino a che non guardiamo l'orologio sono le 2 emezza di notte e domani c'è scuola , lui si alza e va verso laporta, cosi mi faccio coraggio e gli faccio la domanda che aspettavodi fargli da tutta la sera. "come sapevi che vivo qui?"-I-" semplice, vivo qui anche io" -J-" oh wow ok vabene" -I- "ricordati che se hai bisogno di qualcosa io cisono" -J-"grazie mille pro..mmmm IAN!" detto questo misaluta dandomi due baci sulla guancia, fermandosi un po troppo alungo sulle guance alla fine però si stacca, si gira per andarsene,io gli do la buona notte e rientro in casa.
Chiudo a chiave laporta e vado in camera, mi butto a letto e cerco di dormire ma pertutta la notte la mia mente si affolla di domande e così non chiudoocchio. Continuo a pensare a lui, cosa succederà domani a scuola?

Il destino dell'amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora