L'appetito si è un pò ridotto, anche il secondo trimestre l'ho concluso, sono alla 26° settimana di gestazione, quindi al settimo mese, si avvicina sempre di più il parto, alcune volte ho difficoltà a respirare e mi fa male un pò sotto le costole, mi fanno male le gambe e la schiena per le dimensioni della pancia, soffro di insonnia e ho le vampate di calore.
La scorsa settimana ho fatto l'ecografia e l'ostetrica mi ha detto che va tutto bene e la bambina sta crescendo perfetta, quindi io di questo sono molto felice.
Quando mi vengono le contrazioni di Braxton Hicks la pancia si indurisce e contrae per qualche secondo, è una cosa che non sopporto !
Con Luke non parlo ancora e sto male per questo,perché io gli voglio veramente un mondo di bene, ma evidentemente non è quello che prova lui nei miei confronti, ma sono felice lo stesso per la sua relazione con Vanessa.
E' pieno pomeriggio e sono in salotto con tutta la famiglia che viene qui ogni settimana ormai, non ho detto a loro cosa è successo tra me e Luke, proibendo anche agli altri di dirlo, non voglio creare più problemi di quelli che ci sono, ma penso che abbiano capito lo stesso che abbiamo litigato perché non ci rivolgiamo nemmeno una sillaba, o per lo meno sono io che non gli rivolgo parola mentre lui ci prova sempre.
Ho una mano sulla pancia e sento che comincia ad indurirsi, mi metto seduta e comincio a respirare e ad accarezzare circolarmente la pancia che si contrae.< Mi amor todo bien ? >
Espiro e la guado mettendomi più comoda sul divano.
-Si Dalila, tranquilla !-
Riapro il libro e comincio di nuovo a leggere chiudendomi nel mio mondo, la verità è che non presto nemmeno attenzione al libro, ma penso solamente a ciò che mi ha detto Luke e non faccio altro che chiedermi se anche gli altri pensino quello che pensa lui.
< Si può sapere cosa stai facendo ? >
Jason attira la mia attenzione e lo guardo.
-Cosa ti sembra che faccia, leggo !-
< Hai la rara capacità di leggere al contrario cognatina ? >
Corrugo la fronte alle parole di Johnny, ma poi abbasso lo sguardo sul libro e vedo che è sottosopra e io non me ne ero nemmeno accorta, lo chiudo e lo poso sul tavolinetto sbuffando, prendo le cuffiette, le connetto al telefono e mi ascolto un pò di musica.
Ad un certo punto mi si leva la cuffietta destra.< Possiamo parlare cognatina ? >
Riconosco la voce di Luke e la rabbia mi assale quando sento il nomignolo 'cognatina'.
- Ora sono cognatina ? Eppure due settimane fa ero un'idiota poco di buono che non sa un cazzo !-
Mi alzo dal divano e comincio a camminare per andare a prendere un bicchiere d'acqua.
< Ehi io non ho detto questo ! >
Mi blocco e mi giro furiosa.
< NO LUKE HAI RAGIONE ! PRECISAMENTE HAI DETTO TESTUALI PAROLE: " COSA CAZZO NE CAPISCI TU CHE TI SEI INNAMORA DI QUEL BASTARDO DI MIO FRATELLO E TI SEI FATTA METTERE INCINTA LA PRIMA VOLTA CHE SIETE STATI INSIEME EH ? TU NON NE CAPISCI NIENTE ECCO LA VERITÀ ! " RIASSUMENDO TUTTO CIÒ A POCHE SEMPLICI PAROLE RISULTA SEI UNA TROIA IDIOTA E CHE NON CAPISCE UN CAZZO ! >
La rabbia mi circola fitta nelle vene, sono esplosa, non sono riuscita a trattenermi, non ci ho visto più è troppo che mi tengo tutto dentro e ora sono scoppiata.
Porto una mano alla testa e mi appoggio a muro, mi gira la testa, Luke è il più vicino e vedendo che mi tremano leggermente le gambe si alza e mi afferra per i fianchi, conducendomi sul divano.< Ero solo arrabbiato, non pensavo realmente ciò che ho detto ! >
-Allora la prossima volta pensa prima di sputare le parole ! Ti farebbe piacere se ti dicessi che sei esattamente come tuo fratello, ovvero una delusione ? Eppure io non lo penso realmente !-
< Sono un coglione ! >
-Ero lí solo per aiutarti e tu hai scagliato tutta la tua rabbia su di me riversando litri di veleno !-
< Mi dispiace ! >
-Mi hai fatto male Luke è realmente questo che pensi di me ?-
< Assolutamente no, non lo pensare nemmeno per un secondo ! Scusa, mi dispiace per quello che ti ho detto ho sbagliato ! Mi perdoni ? >
-No !-
< Davvero ? >
Lo guardo e ha il labbro inferiore sporgente e fa la faccia da bambino, sorrido istintivamente.
- Ti perdono !-
Lui sorride e mi abbraccia di slancio.
-Solo per questa volta però !-
Ride e mi posa un bacio delicato sulla guancia, mi giro a guardare gli altri che li vedo un pò scioccati.
< Avete detto e fatto tutto voi, vi siete urlati, vi siete chiariti e vi siete abbracciati ! >
Afferma Sasha scioccata, Jack e Dalila ridono e insieme a loro rido anche io.
- Bhe... per sua fortuna gli voglio un mondo di bene !-
< E' irresistibile vero ? >
Vanessa pronuncia queste parole con un sorriso malizioso, poi si sporge e cominciano un bacio appassionato.
< Ed ecco che la nostra dolce Vanessa sboccia in una rosa caliente ! >
Rido alla frase di Johnny, ma il momento di vanessa viene interrotto dal pianto di sua figlia, si alza con il sorriso e la prende dalla carrozzina, si copre il petto con una copertina e si mette ad allattarla.
Adoro la mia famiglia, mi sono svegliata depressa e ora sono felice, riappacificare con Luke mi ha fatto bene, vorrei fare pace con Devon come faccio con suo fratello, ma l'ultima volta non mi ha lasciato nemmeno parlare.
Mi manca, almeno a me stessa non lo nego, ma non posso fare niente, ho appurato l'ennesima volta che mi ha sempre pensato come una prostituta e nient'altro.
STAI LEGGENDO
Dopo Tutto Ancora Insieme (DA MODIFICARE)
ChickLitSi può comandare il cuore? Può prevalere davvero la ragione sui sentimenti e la passione? È davvero possibile? E cosa è davvero l'amore? Un sentimento che spieghi con tante belle parole o quel sentimento che ti causa afasia, che è talmente forte da...