~31°

196 5 0
                                    

Affaticamento e vertigini, mal di schiena, emicrania, insonnia, umore altalenante come il giorno e la notte, mancanza di fiato con dolore al petto e contrazioni di Braxton Hicks, niente di nuovo nella 28° settimana, il mio pancione è enorme e la fine della gravidanza si avvicina sempre di più.
Dopo pranzo oggi, Jack e gli altri sono venuti a casa, ci hanno detto di vestirci e seguirli con la macchina, lo abbiamo fatto e ci hanno portato tutti al centro commerciale.
In questo momento sono le 03.15 PM, siamo appena arrivati e stiamo facendo un giro di perlustrazione, io sono a braccetto con Jason, mia sorella e Arthur sono mano e manina, così come Sasha con Johnny, Luke con Vanessa che spinge la carrozzina e per finire Jack e Dalila sono a braccetto.
Mentre camminiamo sento la pancia indurirsi e contrarsi, mi fermo cinque secondi e stringo il braccio di Jason accarezzandomi la pancia in modo circolare e chiudendo gli occhi, pochi secondi dopo espiro rilassando anche i muscoli del corpo e sorridendo ricomincio a camminare.

< Ehi tutto bene ? >

Mi chiede il ragazzo al mio fianco con il volto immerso nella preoccupazione.

-Si Jason, è stata solo una contrazione !-

Gli sorrido per tranquillizzarlo e con la mano gli accarezzo il braccio.

< Ehi ragazze andiamo a vedere un po' di vestiti ? >

Mia sorella sorride felice e batte le mani, ci manca poco che si mette a saltellare come i bambini quando sono felici.
La sue energia e la sua innocenza fa sorridere anche me.

< Amore no ti prego ! >

Il tono di Arthur è piagnucoloso, così come quello di Luke e Jonny sempre rivolti verso le proprie fidanzate che hanno annuito alla proposta di Kristen.
Guardo Jack che ride vedendo l'espressione dei figli come per segnalare che questa sarà la prima di tante altre volte.
Le ragazze lasciano la mano dei propri fidanzati e vengono a prendermi per mano portandomi verso un negozio di vestiti, anche se la cosa non mi entusiasma molto le seguo senza obbiettare e mentre camminiamo sento i ragazzi borbottare.

< Papà ma chi te l'ha fatto fare ? >

< Bene le donne si sono coalizzate contro di noi ! >

Sorrido divertita dai loro piagnistei, entriamo e guardiamo un po' di qua e un po' di là, Sasha si avvicina e mi guarda.

< Ehi tu non vuoi niente ? >

-No, sinceramente preferirei guardare cose per la piccola !-

< Si anche io per Olivia ! >

< Va bene mammine andiamo ! >

Ci prendono a braccetto e usciamo dal negozio, la faccia dei ragazzi sorride, ma quando vedono che entriamo subito dopo in un altro negozio sono nuovamente disperati, ma ci seguono dentro.

< Sempre meglio guardare qualcosa per i nostri nipoti che aspettare una donna che prende decisione sul mettere calze bianco uovo o bianco panna ! >

Arthur parla mentre ci raggiunge e io rido di gusto per la sua battuta.
Cominciamo a girare in mezzo ai mobiletti e ai giocattoli, io non prendo niente, mentre i ragazzi sembrano sbizzarrirsi, prendono sempre due cose di tutto ciò che vogliono comprare e sembrano divertirsi molto di più di noi, anche Jack e Dalila comprano di tutto e di più.

< Ragazzi sapete che la maggior parte di quello che state comprando non lo utilizzeranno ora ? >

Vanessa li guarda ridendo e loro alzano le spalle come in segno che non gliene frega niente.

-Parli tu mia cara ? Mia figlia non è ancora nata e ci manca solo che le comprino un'auto !-

Noi ragazze ridiamo di gusto per la mia battuta, eppure mi sento così in colpa per tutti i soldi che stanno spendendo, appena inizierò a lavorare gli farò ad ognuno un regalo che ripaghi tutto ciò che stanno facendo.

Dopo Tutto Ancora Insieme  (DA MODIFICARE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora