Capitolo 14
ANNO:1256 a.C.
Luogo: Feneo di Arcadia
Mese: Febbraio
Periodo: poco prima del periodo dell'accoppiamento.
ATTENTION: le informazione riportate nel testo sono state verificate consultando siti che trattano storia e mitologica greca.
Ai piedi di un piccolo colle, presso la città di Feneo in Arcadia, [Inizio breve lezione di storia: in questa zona della Grecia era considerata la "patria natale di Ermes", diciamo era dove si collocava il suo tempio più grande, anche se di templi dedicati a lui erano diffusi per tutta la Grecia. Fine breve lezione di storia] si ereggeva un tempio di grandi dimensioni, esso era composto principalmente da pietra marmorea bianca, tuttavia in certi punti vi era del marmo nero, il quale, metteva in risalto delle decorazioni fatte in oro.
La carovana lentamente si stava avvicinando al promontorio, però tutto d'un tratto si elevò un vento forte, il quale faceva muovere fortemente i mantelli degli uomini; Marco Lusio comprese che tale avvenimento era causato da delle sentinelle di protezione, ovvero dei piccoli folletti servitori degli dei i quali quando avvertivano un possibile nemico tentavano in tutti i modi di bloccarlo usando dei poteri del dio, a meno che non fosse la forza divano stessa a far indietreggiare l'invasore.
Ermes, secondo i miti, era una persona molto sportiva ma allo stesso tempo colui che si divertiva a fare scherzi a tutti. I suoi poteri, dal punto di vista della protezione, erano scarsi perché il massimo c he sapeva fare era difendersi con la spada; solitamente chiedeva sempre aiuto ai fratellastri Apollo oppure ad Ares, che in questi tempi era in subbuglio.
(a sinistra c'è Ermes, quello in centro è Apollo, mentre quello a destra è Ares. Foto presa da un'anime su Netflix: Blood of Zeus. Se avete voglia e tempo andate a vederlo...E' STUPENDO. Lo apprezzerete ancora di più se siete appassionati di mitologia greca.)
T/n percependo il vento freddo colpirla tornò cosciente e la vista per i primi secondi era lievemente annebbiata però con il passare del tempo migliorava e metteva a fuoco l'ambiente circondante, in aggiunta il risveglio fu seguito da dei forti dolori causati dalla sbagliata posizione assunta durante la dormita. "Che succede?" chiese guardando in direzione della punta della carovana mente si strofinava goffamente, con il pugno, l'occhio sinistro.
STAI LEGGENDO
Gli schiavi dell'Amazzone [BTS X READER]
أدب نسائي[FF in PAUSA] Inizio: 03-04-2021 Fine: ? Quando il destino decide che il famoso gruppo BTS, deve provare qualcosa di diverso, trasportandoli in un secolo completamente diverso dal loro, facendogli provare emozioni mai sperimentate prima; lontani dal...