46)Il gioco delle ombre

61 5 2
                                    

Osservai attentamente le fiamme del camino danzare, con tutte quelle idee in testa non riuscivo proprio a dormire.
Mi voltai verso Angie, notando che anche lui era sveglio e stava guardando qualcosa sul suo cellulare.
Roky:" posso?"
Dissi, chiedendogli se potessi sedermi accanto a lui.
Angel:" vieni qui"
Rispose abbracciandomi, senza distogliere lo sguardo dal telefono.
Stava guardando delle foto di un servizio fotografico, erano tutte bellissime.

Angel:" mentre giravamo la serie è venuto un fotografo per fare qualche scatto. In quale mi trovi più sexy, Zuccherino~?"
Fece con il suo solito sarcasmo.
Mi porse il telefono e iniziai a guardare le foto. Avevano una qualità altissima e poi erano tutte su di lui... :)

Roky:" questa è meravigliosa!"
Esclamai cliccando la sesta foto della galleria:
Angie era seduto su un muretto in pietra, indossava una tuta rosa e nera, simile a quella dei partecipanti della Formula 1.
Teneva in una mano un mucchietto di soldi mentre nell'altra una mazza chiodata, un po' rovinata e sporca di sangue; il suo bianco ciuffo scompigliato era carinissimo!

Roky:" sei un figo"
Balbettai sbadigliando.
Non rispose, ma notai che aveva un leggero sorriso imbarazzato.
Angie imbarazzato? Questa era nuova hahaha!

Poi posò il cellulare e cambiò discorso.
Angel:" allora... Polvere Radioattiva?"
Roky:" ah sì!"
D'un tratto tutte le mie preoccupazioni svanirono e iniziai a formulare quello che doveva sembrare un convincete discorso.
Mi sistemai davanti a lui, per spiegarmi meglio.
Roky:"le mie ombre riescono a emanare una strana polvere che a quanto pare è radioattiva"
Angel:" Mmm...non ci credo"
Insinuò con un sorrisetto provocatorio.
Roky:" te lo mostro!"
Ero quasi contenta che non mi credesse, così avrei potuto stupirlo con la mia magia!
Andai accanto al camino: se la polvere lo avesse toccato avrei rischiato di ferirlo e, questo non doveva affatto accadere.
Giunsi le mani, creando una piccolissima ombra scura che volteggiava nell'aria.
La creaturina, come previsto, lasciò dietro di sé scie di polvere rosa, granelli piccolissimi e luccicanti.
Sembravano glitter!

Angel:" Wow"

Il demone restò affascinato da quella magia, osservava incuriosito ogni movimento dell'ombra con un sorriso stupefatto.
Seguiva ogni movimento con lo sguardo, mentre la piccola ombra gli girava in torno.
Avvicinò la mano verso le scintille, provando a prenderle.
Roky:" non toccarle, fanno male!"
Dissi, forse con tono troppo alto visto che era ancora notte fonda...
Angel:" no, non fa male"
Mi fece notare, mentre teneva in mano i granelli di polvere come fossero sabbia.
Roky:" non scotta?"
Chiesi sorpresa.
Angel:"no"
L'ombra iniziò a giocare con lui, dando una spolverata di rosa alle sue guance.
Angel:" Etciú!"
Starnutì, strofinandosi il naso.
Scoppiai a ridere, sembrava divertirsi con le miei ombre!
Roky:" Oliver! Dai lascialo stare..."
Feci alla mia ombra, prima che Angie smettesse di respirare HAHAHA!
Angel:" gli hai dato anche un nome?"
Annuì. In realtà mi venne spontaneo chiamare la piccola ombra in quel modo, come se quel nome gli fosse sempre appartenuto.

Restammo ancora un po' a giocare con Oliver, quando notammo di avere un po' esagerato con la mangia:
Angel:" dovremmo pulire?"
Chiese ridendo, indicando le montagnette di polvere sul tappeto, sul divano e ovviamente anche sui nostri vestiti.
Angel:" abbiamo trasformato il salotto in una sorta di spaccio!"
Risi anche io perché aveva decisamente ragione.
Roky:" è polvere magica,va via da sola!"
Gli spiegai.
Infatti, un'altra particolarità di questa affascinante sostanza era quella di sciogliersi  poco a poco, come la neve.
L'effetto non durava molto, una volta che non avevo più intenzione di usare i miei poteri la polvere iniziava a sparire.



ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
Spero intanto che il capitolo vi sia piaciuto, nonostante sia un po' corto...
Ma non preoccupatevi, stiamo arrivando alla fine e gli ultimi saranno moooolto più lunghi hahaha.
Posto poco per via dei compiti, si avvicina l'esame e settimana prossima ho le invalsi :|
ANSIA TOTALE MA OK.
Sono troppo contenta, siamo arrivati a 1,03K di visualizzazioni!!!
Grazieeee <3
Dalla vostra Roky è tutto, buon proseguimento miei cari  ;)

Radioactive DustDove le storie prendono vita. Scoprilo ora