48) I ricordi del passato

68 3 2
                                    

Quando ripresi coscienza non ero più all'hotel, nessuno di noi lo era più.
Mi guardai intorno, ero in un giardino...no no, era un bosco.
Sentivo le gambe pesanti, mi facevano male le braccia e non servì molto per capire a cosa fosse dovuto quel malessere:
Avevo i polsi saldamente legati a una corda che penzolava su un profondo precipizio, retta solo dal ramo di un albero pochi metri più avanti, dove il dirupo si interrompeva.
Non c'era nessuno con me, ero totalmente sola, legata sopra un burrone con una corda che poteva cedere da un momento all'altro.

Meraviglioso, no?

Roky:" Charlie... Alastor..."
Tremavo per la paura, avevo dei tagli sui palmi delle mani e, come avevo già sperimentato, non potevo usare la mia magia in quelle condizioni.

Una figura si avvicinò a me: speravo di ritrovarmi qualcuno di meglio che quell'antipatico di Vox in realtà.
Vox:"non agitarti, va tutto bene!"
Disse con voce roca, sogghignando come al solito.
Aveva evidentemente riparato lo schermo che gli avevo distrutto tempo fa; non ci feci caso quando lo incontrai allo studio qualche giorno prima.
Roky:" lasciami andare!"
Vox:" oh, ti accontento subito!"
Prese un taglierino dalla tasca dei pantaloni e diete un taglio netto alla fune, ridacchiando con una vocina acuta e decisamente insopportabile.

Improvvisamente il nodo si sciolse, lasciandomi precipitare nel vuoto senza che potessi fare nulla per evitarlo.
Era la fine, mi ero sempre chiesta cosa succedeva ai demoni che morivano due volte e adesso, stavo proprio per scoprirlo.

Urlai forte, come non avevo mai fatto, per qualche secondo mi mancò l'aria.
Pensai ad Oliver, la mia piccola ombra, magari lei sarebbe stata in grado di aiutarmi, ma con quelle ferite evocarla sarebbe stato impossibile.

E in una minima frazione di secondi, a mia sorpresa, qualcuno arrivò al momento giusto e mi afferrò la mano prima che il mio corpo arrivasse sul fondo quel abisso buio e mostruoso.
X:" presa!"
Il cuore parve fermarsi per un attimo, gli occhi lucidi lasciarono cadere una minuscola lacrima, alzai lo sguardo per vedere chi mi avesse effettivamente salvato: Alastor!
Mi teneva la mano e con l'aiuto delle sue ombre riuscì a riportarmi a terra, sana e salva.
Roky:" grazie"
Balbettai, ancora scossa per lo spavento.
Alastor:"oh, di nulla cara!"
Disse togliendosi la polvere dalle maniche del suo vestito, con poca modestia, ma parliamo di Alastor infondo...
Ad ogni modo, gliene ero grata per avermi salvata!
Alastor:" sai cara, avevi ragione"
Roky:" su cosa?"

Solitamente non facevo caso a come mi parlava il Demone Radio, si atteggiava con tutti allo stesso modo, ma stavolta, si rivolse a me con un tono diverso.
Il demone mi abbracciò, ma non capì il motivo.
Non ci si aspetta un abbraccio da uno come lui e, inoltre, noi due a mala pena potevamo ritenerci "amici".
Si scrollò subito, quasi imbarazzato, poi si decise a darmi delle spiegazioni:
Alastor:" sei sveglia, ma non ci voleva molto a vedere l'insolita somiglianza delle orecchie, per non parlare delle ombre poi!"
Roky:" papà...?"
Alastor:" opera di Vox naturalmente! Insieme alla ragazza pagliaccio ti avrà fatto bere qualche strana pozione e ora sei in un mondo parallelo"
Roky:" no, non Vox... È stato Valentino"
Un'onda di ricordi invase la mia mente, ricordi dove Alastor mi proteggeva, dove giocava con me, dove mi aiutava a fare i compiti e alcuni anche insieme a... A-Angel....Angel...?

Quando Valentino mi aveva rapita non ero sola!
Val aveva l'altra metà della pietra, che effettivamente combaciava con la mia, perché l'aveva presa ad Angel, che si ritrova nell'interrogatorio insieme a me!
Angel era papà!
Era lui che cercavo da mesi!
E anche Alastor!!!
Dopo tutto questo tempo insieme, dopo tutte le pazze avventure, gli addestramenti, le battute e le monotone riflessioni su chi potessero essere i miei genitori, li avevo sempre avuti al mio fianco!

Però, se Angel sapeva di avere l'altra metà della pietra, perché non mi aveva detto nulla?

Oh bè, non importa!
Ero letteralmente l'unione tra un demone ragno  e un serial killer!!
Roky:" tu ed Angel siete..."
Il demone annuì sorridendo (sorridendo più del solito si intende) per poi asciugarmi le lacrime che scorrevano sulle mie guance rosa.

Alastor:" Il ragnetto è in pericolo"
Cambiò discorso, mi cinse le spalle e divenne improvvisamente serio.
Alastor:" uccidi Valentino adesso, il patto sarà distrutto e potrai tornare nel presente"
Roky:" nel presente Angel è morto"
Alastor:" i demoni non muoiono, perdono la loro anima. L'anima di Valentino non è affidata a nessun altro demone... senza anima nessuno scende all'inferno quindi non potrà fare più nulla ad Angel"
Lo ascoltai attentamente, mentre osservavo  le sue ombre medicarmi i tagli sulle mani.
Alastor:" Molly ha infranto il patto"
Roky:"ed Angel ne sta pagando le conseguenze?!"
Alastor:" salvalo, non permettere che gli facciano del male"
Concluse.

Mi alzai di scatto, cominciando a correre. Avevo la sensazione di sapere dove si trovasse  papà e mi affidai al mio istinto.
Eravamo una famiglia e, come loro avevano protetto me, io avrei fatto di tutto per proteggere loro.
Giunsi su una collina, non troppo distante dal luogo in cui mi ero svegliata.
Davanti a me trovai Molly che piangeva  disperatamente in ginocchio, sperando che il suo "capo"  non l'avrebbe veramente fatta fuori, nonostante il patto affermava il contrario.
Quando Valentino mi vide gli bastò schioccare le dite e i suoi complici, Valvet e Vox, scattarono per eseguire i suoi ordini.
Roky:" ancora voi?"
Valvet:" Vox sei inutile! Non dovevi disfarti tu della ragazzina in rosa?"
Vox:" pensaci tu la prossima volta"

La ragazza pagliaccio diede una rapida occhiata alla piccola Molly, che continuava a singhiozzare sul suolo.
Valvet:" avrei dovuto farti fuori tempo fa, bimbetta antipatica!"
Le bastò guardarla qualche secondo per trasformarla  immediatamente in una statua.
Sgranai gli occhi, non avrei mai immaginato che Valvet potesse arrivare a tanto.
Valvet:" non preoccuparti per lei, pensa al tuo ragazzo piuttosto, guarda com'è ridotto!"








ANGOLO AUTRICE
Ciao miei cari!
Buona Pasqua! (in ritardo,Sorry Sorry)
Siamo praticamente alla fine dei capitoli, ne mancano due per la precisione.
Mi piacerebbe pubblicare il tutto in un giorno solo, per questo preferisco aspettare un po'.
(Sono capitolo moooolto lunghi, credetemi)
Che poi, se VizziPop ci farà davvero uscire HH questo mese sarà tutto veramente fantastico hahahah!
Ricordate: non si è mai del tutto vestiti senza un sorriso!
<33

Radioactive DustDove le storie prendono vita. Scoprilo ora