"Ragazzi mentre cucino la cena andate in salotto, vostra nonna vuole raccontarvi una storia"
"Bene bambini, questa sera voglio raccontarvi una storia e... Ma Jack perché piangi? Oh, ti manca Macchia? Beh tranquillo perché la tua cagnolina sta benissimo e per dimostrartelo ti racconterò una storia che lo dimostri"
Tanti anni fa, prima che anche l'animale più longevo nascesse e che l'albero più vecchio germogliasse, nacquero due sorelle: Vita e Morte. La Vita mandava continuamente creature in dono alla Morte e quest'ultima li conservava con cura per l'eternità.
Un giorno, però, la Morte sentì un coniglio dire che essa era crudele e che la sorella, la Vita, era migliore;Morte si offese a tal punto da smettere di prendere con sé le creature che le mandava la Vita, che rimasero sulla terra come dei pacchi in giacenza.
Gli umani, vedendosi immortali, cominciarono a distruggere la natura e a vedere fin dove si potevano spingere.
Allora la Vita corse dalla sorella pregandola di prendere i suoi doni con sé affinché smettessero di distruggere la sua amata natura; la Morte, che sapeva di non poter lasciare gli umani immortali, accettò di prendersi le creature create per lei dalla Vita, ma con la consapevolezza che le persone si erano dimenticate di quanto fosse importante anche lei.
Dopo aver ricominciato con le sue normali mansioni, la Morte, fece un giuramento: avrebbe servito e protetto per sempre chiunque non la odiasse quando sarebbe arrivato il momento di raccogliere un'anima cara"Che bella storia nonna!"
"Sono contenta vi sia piaciuta. Ora andate ad aiutare vostra madre in cucina""In effetti era proprio una bella storia...a te è piaciuta cara?
"Si è una storia stupenda...mi dispiace."
"Non ti preoccupare cara, salutami tanto tua sorella."
"Nonna, mamma dice che...Nonna? Nonna! Mamma corri la nonna sta male! Nonna!..."
STAI LEGGENDO
Leggende
ContoUna raccolta di storie brevi, di un capitolo ciascuna, sono tutte diverse, fantasy, di mistero, horror e molto altro. Alla fine il capitolo con più stelline e letture avrà un seguito e lo farò diventare una storia a sé, è una sorta di esperimento so...