Prologo1

360 7 0
                                    

Quel 31 agosto per martina era iniziato prima che il sole potesse sorgere, non era riuscita a chiudere occhio  per colpa delle sue ansie e preoccupazioni che, come sempre, gli tenevano  compagnia.
Era terminata un'altra lunga estate ricca di risate e divertimento  e dopo 3 anni trascorsi  ad Amalfi, in Campania, a casa della sua nonna materna che considerava come una seconda mamma
Martina, suo fratello Luigi e sua mamma Sara dovettero chiudere gli ultimi bagagli e preparasi ad un lungo viaggio.
Martina era sempre stata terrorizzata dalle partenze e  soprattutto dagli addi,  erano in cima alla sua lista delle cose che la spaventavamo, ovviamente, subito dopo "l'interrogazione di matematica" che temeva con tutta se stessa perché era proprio una materia che non riusciva a comprendere.
Dopo tre anni dal divorzio dei suoi genitori e dal loro trasferimento a casa di suo nonna
sua mamma finalmente, per modi di dire, trovò un nuovo lavoro che li permise di avere una loro indipendenza e di comprare una casa tutta loro.
L'unico casa che poteva permettersi però era un'appartamento in un piccolo quartiere di Roma.
Martina fu molto entusiasta all'idea di andare a vivere nella capitale e cercò in tutti i modi esistenti di informarsi e iniziare a conoscere quello che sarebbe stato il suo nuovo quartiere.
•SAN BASILIO, ROMA•
era questo che digitò sulla tastiera del suo pc
furono innumerevoli le informazioni che apparvero  su quello schermo, decise di cliccare uno dei tanti link  e apprese  che
San Basilio era un quartiere nord-orientale di Roma ed era classificato al terzo posto come uno dei quartieri più pericolosi di Roma.
Dopo aver letto quest'ultima informazione Martina presa dallo spavento chiuse subito il computer e andò a dormire o almeno era quello che avrebbe voluto fare, il sol pensiero di dover andare a vivere in quel pericoloso quartiere la spaventava così tanto da non farle riuscire a chiudere gli occhi.
All'indomani Martina andò a parlare con sua madre delle sue preoccupazioni ma ricevette un occhiataccia e come al solito  finirono per litigare e da allora il discorso "San Basilio" non fu più aperto.

S O L O Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora