Da quando ho avuto quella piccola discussione con Niccoló non l'ho più rivisto, sono perfino andata al bar con i Miserabili per vederlo.
Non perché m'interessasse ma perché odio litigare con le persone, soprattutto quelle che non conosco ma almeno possiamo provare ad asserte amici, forse siamo solo partiti col piede sbagliato.
Tutte le volte che andavo al bar i suoi amici dicevano che era impegnato o che stava lavorando, nessuno però ha mai parlato della
musica o del fatto che suonasse in un bar.
Questa sera sono di nuovo al bar con loro e lui ancora una volta è assente"Dai Marti abbiamo capito che Moriconi è bello ma manco a fa la faccia da morto se non c'è "
dice Gabriele con un tono sarcasticorispondo con una semplice linguaccia, tutti ridono e sono sicura che nessuno è a conoscenza della discussione avvenuta tra me e Nic e forse non si sono nemmeno resi conto che non ci siamo mai scambiati né un cenno di saluto né una parolina.
Tutti ridono tranne Adriano , forse è l'unico che sa qualcosa così, mentre va in bagno né approfitto per seguirlo e quasi si spaventa quando si ritrova la mia figura dietro di lui." A che gioco sta giocando il tuo amichetto?
sa che sono arrivata da poco e che per me è molto difficile fare amicizia, capisco il suo carattere introverso ma che cazzo non può fare così io volevo solo essere sua amica ma se mi mette i bastoni tra le ruote e parte in quarta con quel tono aggressivo non saremmo mai amici"l'ho detto senza fermarmi mai e senza prendere mai fiato e infatti Adriano se ne accorge
"Senti Marti in primis queste cose devi dirle a lui non a me e poi Niccoló è così non l puoi farci nulla, di certo non sarai tu a cambiarlo."
dice con un tono secco, così decido di tornare al tavolo prima che i ragazzi si accorgano della mia assenza.
Non riesco a smettere di pensare a lui non so perché ma non riesco proprio.
Nel frattempo il mio telefono continua ad illuminarsi di notifiche di Matteo e Lù prende il mio telefono in mano e legge il nome."Martina chi è Matteo"
dice seriovado in panico, non so cosa dire se lo scopre ammazza prima lui e poi me
"amico di università, mi chiede e che ora iniziano i corsi"
gli dico nel panico totale sperando mi creda
e dalla sua faccia sembra di sì e continua a bere e scherzare con gli altri.
Non potrò nascondere questo segreto a vita anche se per adesso ci stiamo solo frequentando, nulla di serio.
~~~~~~~~~~~Adriano mi ha parlato della conversazione che ha avuto con Martina, la verità è che non voglio litigarci ma siamo troppo diversi anche se la verità è che non riesco a smettere di pensarla.
Ma in senso negativo è solo una ragazzina viziata chi si crede di essere chi sa chi ma è arrivata in città da nemmeno una settimana e vorrebbe pure comandare.
Dopo quella sera al pub l'ho vista altre volte in università quando ho accompagnato Adriano, che finge di frequentarla ma in realtà va li solo per rimorchiare le ragazza ma fallisce miseramente e come al solito ci ritroviamo qui davanti alla nostra fedele birra a lamentarci di tutto.
Stasera abbiamo organizzano una grigliata a casa di Alessandro che ha una piccola villetta in montagna, ci riuniamo li quasi tutte le estati poiché c'è anche al piscina.
decido di partire un po' prima perché come al solito Roma può esse bella quanto vuoi ma c'è sempre traffico.
Guido davanti al Parco Fabio Montagna ascoltando "Se ti potessi dire"
di Vasco canticchiando la prima strofa e come al solito pensando ala mia ex"Se ti potessi dire
Quante volte ho voluto morire
Quante volte camminando sul filo
Sono stato, sono arrivato vicino
All'inferno"quando mi sembra di vedere Martina ma è impossibile sia quì, Gigi ha scritto sul gruppo che era impegnata in università.
Vedo due uomini che le si avvicinano e decido di fermare la macchina e guardare se la situazione peggiora, la spingono e senza pensarci un momento corro da quella ragazza in pericolo.
I duo uomini scappano appena vedono la mia figura avvicinarsi, mi avvicino a lei e intravedo la sua faccia e quasi mi manca il respiro...
STAI LEGGENDO
S O L O
Любовные романы"una sensazione di completa solitudine" era quella che accompagnava le lunghe giornate di Martina, e anche se veniva definita da tutti come la persona più solare del mondo non riusciva a trovare quel senso di tranquillità e serenità che aveva perso...