mi sveglio col suono della serranda che si alza e dalla troppo luce che entra di punto in bianco nella camera mia e delle altre ragazze, abbiamo deciso di dormire ragazzi e ragazze separati anche perché non ho mai dormito con Simone e non mi sembra il caso dormire quì.
Mi ritrovo davanti a me una ragazza bella, alta, magra, bionda e con due occhi azzurri che riuscirei a vedere anche a kilometri di distanza."ciao ragazze, non volevo svegliarvi ma sono appena arrivata e non vedevo l'ora di stare con voi"
dice la ragazza riferendosi alle rispettive fidanzate di Alessandro e Cocco
credo si chiamino Ginevra e Luisa ma non ne sono così tanto sicura.
Loro di soprassalto si alzano e corrono ad abbracciarla ed entrambe pronunciano il suo nome, NON POSSO CREDERCI"fedeeee"
spero di aver capito male ma credo proprio di no, lei è la ragazza di Niccoló.
mi rigiro dall'altro lato del letto e mi porto la coperta fin sopra la testa per coprire la luce e per sovrastare tutti i pensieri
ma con scarsi risultati.
mi sveglio con il rumore della porta principale che viene chiusa, forse troppo velocemente, o forse dai brutti pensieri che da quando ho visto quella ragazza non sono svaniti nemmeno per un secondo.
decido di alzarmi e andare a prepararmi il mio
amato latte e biscotti, Luigi mi prende sempre in giro dicendomi che sono una bambina che non beve il caffè ma il latte
non è colpa mia se non mi piace.
La scena che mi ritrovo davanti agli occhi è rivoltante, c'è niccoló che abbraccia Federica da dietro e si scambiano di tanto in tanto qualche bacio.
Notano la mia presenza solo nel momento in cui chiudo l'anta del frigo"ah sei qui"
dice niccoló staccandosi da federica"non volevo interrompervi, prendo
il latte e vado via"
dico mostrando la bottiglia di latte che ho tra le mani"puoi restare, insomma la casa è di tutti"
dice Nic grattandosi la nuca ma ricevendo in cambio un pizzicotto dalla bionda.Vado in veranda , mi siedo sull'enorme divano
e mentre mangio latte e biscotti fissando il vuoto qualche lacrima riga il mio volto.
Non capisco il perché, insomma io ora dovrei essere felice con Simone proprio come Niccoló è felice con federica
ma non ci riesco
io non sono felice
per niente.~~~~~~~~~~~~~~
solo le 23:23
stasera non sono uscito, mi annoiavo a morte e poi fa troppo freddo e avrei sicuramente preso l'influenza.
Federica è andata con le altre ragazze, invece i miserabili credo siano andati in discoteca non ne ho la più pallida idea.
sento la porta aprirsi e immediatamente la mia attenzione ricade su di essa.
È Martina, è sola e si spaventa quasi alla mia vista."ah sei tu"
è la prima cosa che mi viene da dire
non so perché, insomma non volevo dire che mi dava fastidio la sua presenza o che speravo fosse qualcun'altra"non preoccuparti tolgo subito il fastidio"
dice con un tono freddo e arrogante, come se avesse paura di essere ferita."non volevo dire questa, ti ho già detto che puoi fare quello che vuoi"
"beh vorrei fare quello che voglio ma purtroppo ovunque vada in questa casa ci siete tu e la tua biondina.
Basta sbattermi in faccia che state insieme e che lei è migliore di me, lo riesco a percepire da sola"non so cosa dire
io non trovo le parole" e sai qual è la cosa più brutta?
è che io ci ho davvero sperato che tra noi potesse nascere qualcosa.
invece guardaci, tu che stai con la tua ragazza e io che mi sento costantemente inferiore"
riprende fiato"Martina io.."
vengo interrotto dalla porta che si apre
è federica, la mia attenzione ricade per un secondo su di lei che viene a darmi un dolce bacio sulle labbra.
Quando mi giro vedo che martina non c'è più e sento la porta della sua camera sbattere.
Sono uno stupido.Angolo Autrice 🪶
Fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto!!
Come fare ciò? Mettendo una stellina e un commento, grazie di cuore<34
STAI LEGGENDO
S O L O
Romance"una sensazione di completa solitudine" era quella che accompagnava le lunghe giornate di Martina, e anche se veniva definita da tutti come la persona più solare del mondo non riusciva a trovare quel senso di tranquillità e serenità che aveva perso...