"Oddio Adrià, ho capito però basta.
Pare che ho ucciso qualcuno"urlo contro Adriano, alzandomi dalla sedia e andando ad accendere l'ennesima sigaretta.
Da quando sono arrivato a casa sua non fa che ripetermi di quanto il mio comportamento quel giorno in montagna sia stato sbagliato con Martina anche se è passato un mese."Allora Nicco niente basta
tu non capisci, la faccia spaventata di quella ragazza mi è rimasta impressa nella mente
quell'espressione impaurita, le mani che tremavano e gli occhi che lacrimavano PER COLPA TUA"questa volta è lui ad alzare la voce
"vabbè ho capito Adrià chiamami quando te sei calmato"
dico sbattendo la porta alle mie spalle, sono stufo di litigare con adriano per colpa di persone esterne.
Mi manca tanto il rapporto che avevamo prima, non discutevamo mai e passavamo tutto il tempo insieme mentre adesso ci vediamo solo per litigare.
Tra un litigio e un'altro mi ero completamente dimenticato che stasera si terrà la finale del concorso a cui ho partecipato per la casa discografica, la Sony una delle migliori.
Ho invitato tutti i miserabili e non vedo l'ora che sia stasera, Io dovrei andare qualche ora prima per fare le prove ma non so a che ora riuscirò a liberarmi da mio fratello che non smette di farmi provare abiti nuovi."ao Vale e bastaa, mica me devo ondà a sposà"
mi guarda e ride"niccoló io non so più come fare con te, non puoi andare ad un evento importante vestito con un jeans e una maglietta bianca eddai"
forse c'ha ragione ma non mi ci sento a mio agio con le camicie e le giacche, per non parlare di quelle scarpe scomodissime e so pure brutte.
dopo circa mezz'ora io e Valerio siamo arrivati a un compromesso
metto la giacca e la camicia ma con le airforce, devo dire che sembro quasi figo.
indosso i miei occhiali scuri e mi avvio verso la struttura.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Controvoglia sono stata trascinata da Luigi alla finale del concorso della casa discografica "Sony"
Niccoló ha passato tutti i provini ed è a un passo dal traguardo.
Sono felicissima per lui ma la verità è che ho paura di rivederlo, ho paura che i nostri sguardi si possano incrociare e ho paura dei sentimenti che potrei provare.
Da quel giorno in montagna non ci siamo più visti, io sto bene con Simone anche se molto
spesso tra di noi ci sono delle piccole incomprensioni
che a volte fanno male...
lo show sta iniziando, c'è una giuria e c'è un pubblico è veramente spettacolare.
vedo Adriano abbastanza teso così mi avvicino"Oi adri tutto bene?"
quasi si spaventa nel sentire la mia voce"eh? ah insomma.
stamattina ho litigato con niccoló e non ci siamo più chiariti e adesso lui è lì da solo
e solo io so quanto niccoló vada in ansia prima di dover cantare"sto per dire qualcosa quando le luci si spengono e il pubblico inizia ad applaudire.
Niccoló è uno dei primi" e ora diamo il benvenuto a Niccoló Moriconi"
la voce della presentatrice lo annuncia e lo vedo, sono quasi senza parole dalla sua bellezza ma appena inizia a suonare il pianoforte le parole svaniscono." Vivi e non pensare ancora ai tuoi problemi
Regalami un sorriso, amore ridi
Che da oggi cambierà anche il tuo destino
E per cominciare regalami un sorriso
Amore ridi e vivi"Le sue parole risuonano nella mia testa e non posso fare altro che sorridere anche se riesco a notare la sua ansia e i suoi occhiali che coprono i suoi occhi.
Sono passati circa due ore e stanno per eleggere il vincitore, il silenzio cala e niccoló risale sul palco con un'altro ragazzo.
questa volta non è la presentatrice a prendere parola ma il direttore della sony
"Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato , non sarà di certo un concorso a stabilire chi può o chi non può fare musica. Siete stati tutti veramente bravi e vi auguro un futuro pieno di musica ma adesso vediamo al sodo.
il vincitore per un contratto di un'anno con la Sony é...."
STAI LEGGENDO
S O L O
Romance"una sensazione di completa solitudine" era quella che accompagnava le lunghe giornate di Martina, e anche se veniva definita da tutti come la persona più solare del mondo non riusciva a trovare quel senso di tranquillità e serenità che aveva perso...