Capitolo 1

299 23 15
                                    

Cinque anni dopo

Isabel si era trasferita a Seoul dopo aver finito il liceo, per frequentare la facoltà di Archeologia e Storia dell'arte. Per mantenersi agli studi aveva trovato, grazie ad un'agenzia, un ingaggio come ballerina di danza contemporanea e hip hop nel corpo di ballo dei TxT. Al principio, quando le proposero quel lavoro, aveva pensato di rifiutare per non correre il rischio di incontrare Jungkook, poichè il gruppo dei BTS e quello dei TxT facevano parte della stessa casa discografica. Questo timore non era dettato dal fatto che avrebbe potuto riconoscerla, ma bensì a quello di doversi confrontare in un faccia a faccia con lui. Non aveva proprio voglia di stare a sentire quali scuse sarebbe riuscito a inventarsi per giustificare di essere stato un vero stronzo. Non aveva voluto ascoltarle anni fa e non l'avebbre fatto neanche adesso.

Alla fine accettò quel lavoro perché aveva assolutamente bisogno di un entrata extra poiché la vita a Seoul era risultata molto più dispendiosa di quello che si aspettava. I suoi genitori le pagavano l'affitto dell'appartamento, le spese universitarie, che erano in parte coperte dalla borsa di studio, e le versavano ogni mese una discreta somma di denaro sulla carta di credito, ma il costo della vita in quella città era piuttosto caro e faceva fatica ad arrivare alla fine del mese. Non le era mai piaciuto valutare se poteva permettersi di comprare una cosa o no e quindi un'entrata extra le avrebbe dato un po' più di tranquillità economica.

In quegli anni anni Isabel era cresciuta ed era molto cambiata fisicamente: i lineamenti del suo viso non erano più quelli di una ragazzina e il suo corpo era sbocciato in quello di una giovane donna. Insieme a lei era cresciuta una rara bellezza e il suo corpo era ben proporzionato attirando, di conseguenza, l'attenzione degli studi fotografici. Ad Isabel però non interessava la carriera di modella né quella di ballerina, lei era appassionata di arte e di disegno e quindi dedicava tutta se stessa ai suoi studi. Il lavoro alla Big Hit le occupava solo qualche ora del pomeriggio e vi si recava appena usciva dall'università.

Erano già trascorsi sei mesi da quando aveva iniziato a lavorare e, fino a quel momento, non aveva mai avuto occasione d'incontro con nessuno dei BTS.

Fino a quel momento.

Era intenta a fare riscaldamento con gli altri ballerini del gruppo quando un componente dello staff le comunicò che era necessaria la sua presenza nella sala prove dei BTS per sostituire una ballerina che si era infortunata. Era stata richiesta lei in particolare perché imparava le coreografie molto in fretta. Isabel sapeva che prima o poi avrebbe dovuto affrontare l'inevitabile e con un sospiro di rassegnazione si avviò verso la sala prove dei BTS che si trovava al piano superiore.

Appena entrata si guardò intorno cercando di individuare Jk. Fortunatamente era distratto a guardare il cellulare e non si era accorto di lei e se la fortuna continuava ad aiutarla non l'avrebbe neanche notata in mezzo a tutti quei ballerini. Si sarebbe mimetizzata così bene che manco l'insetto stecco o l'insetto foglia avrebbero potuto fare di meglio. Ma a quanto pare il suo angelo custode era poco in vena di assisterla oggi. Ed era pure dispettoso! Perché mentre il coreografo le faceva vedere la registrazione di una delle prove precedenti e le spiegava i passi che avrebbe dovuto eseguire, si rese conto che i suoi progetti di mimetizzazione erano belli che andati a farsi friggere visto che era previsto un incontro ravvicinato proprio con lui.

-Ok... Stai tranquilla Isabel e fai quello che devi fare. È passato un sacco di tempo ed è impossibile che ti riconosca- si disse mentalmente.

Le prove iniziarono, tutti presero postazione e la musica venne accesa. Isabel notò che solo Jungkook e Taehyung erano presenti. Gli altri membri erano ancora impegnati con la registrazione di un'intervista e sarebbero arrivati più tardi. Nel frattempo, se fosse stato necessario, sarebbero stati rimpiazzati, ma quella parte di coreografia non prevedeva la loro presenza ed era incentrata su Jk. Dopo alcuni passaggi in cui era coinvolto tutto il corpo di ballo, Isabel e Jk dovevano eseguire a specchio un giro a centottanta gradi e finire uno di fronte all'altro. Tutto procedeva perfettamente sincronizzato finchè non si ritrovarono in quel faccia a faccia, con i volti distanziati di pochi centimetri e i loro sguardi incrociati. Jungkook sentì un tuffo al cuore e mentre Isabel proseguiva con i successivi passi previsti, lui rimase lì in mezzo alla sala, fermo in quella posizione.

Andeer |Jungkook ffDove le storie prendono vita. Scoprilo ora