Il giorno seguente Isabel e Sun-Hee si recarono al supermercato per comprare tutto quello che serviva per preparare una tipica cena all'italiana. Aveva deciso di optare per le lasagne al forno, scaloppine ai funghi, patate arrosto e Tiramisù. Tutti piatti che conosceva alla perfezione perchè li aveva visti preparare da sua madre una marea di volte e ne conosceva tutti i segreti.
Mentre si aggiravano per le corsie del supermercato Sun-Hee, che faceva mille domande, all'improvviso ne pose una sensata: -E per quanto riguarda il vino quale prendiamo?-
Isabel si fece pensierosa, questo problema non se l'era mai posto poichè fino a quel momento non le era mai capitato di invitare a cena qualcuno che non fosse Sun-Hee. Entrambe erano maggiorenni e per lo stato della Corea del sud erano autorizzate all'acquisto e al consumo di alcolici, ma fino a quel momento non si era mai interessata alle varie tipologie di vino perché quando mangiavano la pizza a casa o in giro bevevano bibite o birra .
Il vino. Erano ambedue completamente inesperte sull'argomento e non erano nemmeno a conoscenza dei gusti dei tre maknae.
Bianco o rosso? Secco o amabile?
Non avevano la benché minima idea di quale prendere. La corsia dei vini si estendeva a destra e a sinistra con centinaia di tipi diversi e la scelta non era per nulla facile dato che ne esistevano di diverse marche e gradazioni.
Scrutando nei scaffali con aria dubbiosa, leggendo minuziosamente le indicazioni sul retro delle etichette, l'indecisione cresceva e si accentuò di più quando scoprirono che esisteva pure il rosato.
-Cos'è? Un misto di rosso e bianco per le indecise come noi?- chiese Sun-Hee all'amica.
Il dilemma di quale vino potesse abbinarsi bene al menù che Isabel intendeva preparare rimaneva e si era pure aggravato con questa nuova scoperta.
Isabel sfilò il telefono dalla tasca posteriore dei jeans e messaggiò a Jimin il problema. Aveva il suo numero in rubrica perchè lui non mancava mai di mandarle un messaggio di buonanotte prima di addormentarsi alla sera.
"Abbiamo provato a capire quale vino prendere per stasera ma la scelta è alquanto ardua. Quindi, o mi dai indicazioni precise o niente vino. Spero che l'acqua vi piaccia, con quella non abbiamo riscontrato problemi."
Jimin lesse quel messaggio quasi immediatamente e sorrise dimenando la testa dandole della scema.
"Tranquilla. Lo portiamo noi" le rispose e dopo essersi informato sul tipo di menù uscì dalla sua stanza andando a bussare alla camera di Jungkook. Questi stava ancora dormendo nonostante fossero gìà le dieci del mattino e quando sentì bussare alla porta mugolò in risposta.
Jimin allora aprì la porta prendendo quel mugolio come un invito ad entrare e lo vide là, steso a pancia in giù di traverso sul letto.
-Dai Jk, alzati e vieni con me.-
-Dove?- biascicò lui ancora più addormentato che sveglio, aprendo mezza palpebra per controllare l'ora sulla radiosveglia. -È l'alba... Che cacchio vuoi Jimin-shi?- bofonchiò di seguito girandosi supino stropicciandosi gli occhi.-
-Dobbiamo andare a prendere il vino per stasera. Isabel mi ha appena detto che le sue conoscenze in fatto di alcolici si soffermano all'acqua- lo informò Jimin.
Jungkook si rizzò a sedere di scatto sul letto. -Aspetta un attimo... Scusa??... Tu hai il suo numero di telefono?- chiese saltandone giù poi per seguire Jimin che si stava allontanando verso la cucina.
Jimin non rispose e sorrideva beffardo per questa piccola vittoria su Jungkook.
-Non è giusto! Perchè tu ce l'hai e io no? Lo voglio pure io! Jimin-shi... Dammelo!-
STAI LEGGENDO
Andeer |Jungkook ff
FanfictionIl tempo non ha potere sulle emozioni. Non cancella ciò che ha reso indimenticabile. #1 jjk #1 boyxgirl #4 BTS #1 jm #1 kookie