Staccare il telefono è stata la migliore idea che abbia mai avuto: mi sono addormentato a fatica, ma quando ho ceduto alla stanchezza, sono piombato in un sonno pesante e ristoratore.
Harumi dorme abbracciata al suo coniglio, Lara è già sul divano, speriamo che la mattinata che mi attende sia più leggera rispetto alla giornata appena trascorsa.
Salgo in macchina e collego il cellulare al dispositivo auto:"Hai dieci chiamate perse da Fabio cell... Hai un nuovo messaggio da Fabio cell - nuovo messaggio:
Ciao Ale, quando te ne sei andato Sophia ha avuto un forte attacco di panico l'ha visitata Luca sta bene ma le ho somministrato un sedativo non le ho lasciato leggere la tua cartellina.
Messaggio ricevuto alle 23.40.Hai un nuovo messaggio da Fabio cell - nuovo messaggio:
Ciao Ale, sempre io, Sophia dorme serena, i valori sono tutti nella norma.
Messaggio ricevuto alle 02.48.Hai un nuovo messaggio da Fabio cell - nuovo messaggio:
Ciao Ale, prima di stimbrare ti aspetto in sala medici comunque tutto ok.
Messaggio ricevuto alle 04.37Fine dei nuovi messaggi.
"Ma porca... Com'è possibile che se stacco la spina una notte, con lei succede il caos?"
Raggiungo il reparto con quasi mezz'ora di anticipo, raggiungo Fabio:
"Dimmi tutto!"
"Per prima cosa stai tranquillo, lei sta bene..."
Fabio mi parla raccontandomi con dovizia di particolari quello che è successo, ma non lo ascolto: lo sento parlare in lontananza mentre nella mia testa non posso far altro che sentirmi responsabile per quello che le è successo...
"... .... Motivo per cui Luca si è raccomandato niente stress emotivi, niente di niente.
Per questo sarei propenso alla dimissione... Ale ci sei? Mi stai ascoltando?""Sì certo la dimetterò in mattinata"
"Non ha proprio nessun parente che possa passare la convalescenza con lei?"
"Lei ha solo me e la mia famiglia, ma loro sono lontani"
"Dottor Suardi sai che il reparto andrà avanti anche senza di te per qualche settimana?"
"Che stai dicendo?"
"Dico che è arrivato il momento che tu prenda delle ferie, la scusa dell'ultimo arrivato ormai non regge più, quindi inoltra la domanda prima delle 9.00, Luisa all'ufficio personale la approverà sicuramente!
Sophia non sarebbe sola, avresti più tempo per lei e per tua figlia e anche per te, credimi amico mio ne hai bisogno""Come fai a sapere che Luisa la approverebbe senza preavviso?"
"Ale tu sarai anche il dottor 'Mani di Velluto', ma io sono 'Dottor Sorriso' e mi sono creato conoscenze ed agganci"
"Grazie Fabio!"
"Di nulla. Ora vado a cambiarmi mi aspetta un morbido letto non intendo mancare l'appuntamento... E ... Mi raccomando Sophia era veramente dispiaciuta per ciò che ti ha detto ieri, quindi vi chiarirete sicuramente. Anzi non azzardarti, preso dall'euforia del momento, a chiederle di sposarti, le verrebbe un attacco cardiaco e addio ferie!"
"Fabio... Sei tremendo. Ma sei un ottimo amico. Ora inizio il giro visite se no rischio di fare tardi"
...
Sono fermo qui fuori dalla sua stanza da circa una decina di minuti, paralizzato dalla paura di poterla ferire ancora, di nuocere alla sua salute.
"Alessio buongiorno, Sophia sta decisamente meglio"
STAI LEGGENDO
... Eppur si S-muove...
Romance© Chiara Bruletti STORIA COMPLETA Sophia Anselmi quasi diciottenne piena di sogni, di speranze, amante della filosofia e innamorata persa di Ale. Alessio Suardi giovane caparbio medico alle prese con l'ultimo anno di specializzazione. Nel mezzo un i...