Capitolo 12: "Ipotetica e surreale situazione"

141 2 0
                                    

La scuola è ripresa, il compito di filosofia ci ha fruttato un bel nove e da quel momento io e Luca ci siamo avvicinati.

Sono appena uscita dal nostro istituto, Sara si avvicina a lunghe falcate il che non promette nulla di tranquillo all'orizzonte:

"Finalmente le lezioni sono finite, andiamo a fare un giro al parco ho urgente bisogno di parlarti"

"Sara non possiamo andare da me? Vorrei portarmi avanti con i compiti di storia"

"No, ho bisogno di te. E poi i muri di casa tua hanno le orecchie"

"Ok, ok, telefono a nonna... Ciao nonna non torno subito a casa, faccio una pausa vado al parco con Sara, ok?"

"Certo tesoro vai pure!"

Raggiungiamo la 'nostra' panchina che è più appartata rispetto alle altre, ma si trova in una postazione tattica: tu non puoi essere visto, ma vedi se è in arrivo qualche scocciatore, grazie alle fronde del salice piangente.

"Ok spara!"

"Ok... come te lo dico?"

"Dritta al punto!"

"Certo... ho compiuto diciotto anni da poco, ma credo di essere finalmente pronta...poi Gioele si fa sempre più..."

"Sara... non capisco!"

"Sophì parlo di fare sesso! Ho fissato una visita dalla ginecologa Marchesi dicono tutte che sia brava ed è giovane. Faremo la visita, e poi mi farò prescrivere la pillola!"

"Ook... che significa faremo?"

"Oh come sei puntigliosa!"

"Significa che tu mi accompagnerai"

"E..."

"E ti farai visitare dopo di me"

"Che c'entro io con la tua voglia di fare sesso?"

"Andiamo abbiamo sempre detto che questa cosa l'avremmo fatta insieme ricordi?"

"Si, ma forse ti sfugge un dettaglio: io sono minorenne, ancora per qualche mese, e questo è un dettaglio non trascurabile"

"E qui subentro io con i miei preziosi consigli. Questo è il modulo per i minorenni. Fai firmare a tua nonna, fotocopi la sua carta di identità e il gioco è fatto."

"Certo, come no: 'Nonna mi firmi il consenso per la visita ginecologa... sai la faccio con Sara perché vuole fare sesso'... Ma ti pare?!?"

"Ooohhhh non fare la difficile! Puoi sempre dire che serve per una visita medica scolastica... no?"

Sospiro.

"Sara, posso accompagnarti se lo reputi necessario, ma non sprecherò i miei scarni risparmi per questa cosa"

"Sophì, io farò quella visita e mi farò prescrivere la pillola, ma tu devi essere onesta: non potrai continuare in eterno a nascondere il tuo ciclo fuori misura, e il dolore dell'ovulazione che ultimamente è diventato più intenso. Una visita la dovrai pur fare"

"Non è poi così anormale si chiama dismenorrea e sono in parecchie ragazze a soffrirne"

"Ok. Allora prenditi un appuntamento in ambulatorio ginecologo... chissà fortunata come sei dovrai mostrare 'cosetta' al prestante dottor Suardi"

"Saraaa! Che stronza che sei! Però è vero ultimamente lo sbattono dall'ambulatorio al pronto soccorso, al reparto senza una logica apparente"

"Vedi che quando ti applichi ce la fai?"

... Eppur si S-muove...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora