Io e te
Andammo a piedi verso la scuola visto che era molto presto, e mi sembrava tanto che io e Levi fossimo fidanzati in quel momento, anche se non so perché.
Guardai la sua mano, avevo davvero voglia di stringerla, però decisi di mettere le mani in tasca piuttosto.
<<Sarei restata volentieri a dormire>> affermai sbuffando e lui accennò un sorriso.
<<La settimana è quasi finita, poi potrai dormire quanto vuoi>> rispose dandomi una leggera gomitata.
Mentre camminavamo, vidi un gatto randagio non troppo lontano, perciò impazzii.
<<Levi guarda! Un micio!>> esclamai sorridendo, e Levi sbuffò, probabilmente non aveva voglia di accarezzare il gatto.
Era un bel gatto nero con le zampe bianche, e gli occhi di un verde smeraldo, era così bello e sembrava anche morbidoso.
Mi avvicinai e il gatto subito si iniziò a strusciare sulla mia mano, perciò sorrisi e Levi si avvicinò chinandosi.
Allungò la mano accarezzando anche lui il gatto sotto il mento, che iniziò subito a fare le fusa, i gatti amano Levi e non so perché.
<<Andiamo?>> chiese Levi dopo un po', in effetti ci eravamo fermati forse un pò troppo ad accarezzare il gatto.
Io annuii, perciò continuammo il percorso e dopo una ventina di minuti arrivammo, finalmente direi, ero sfinita, soprattutto a causa dello zaino.
Eravamo anche in anticipo visto che la scuola avrebbe aperto in circa dieci minuti, quindi c'erano già molte persone davanti all'edificio.
<<Sono contento che abbiamo filosofia, mi piace tanto come materia>> affermò sorridendo, anche a me piaceva però non era tra le mie preferite.
<<Non mi sembri il tipo da filosofia>> affermai e lui sbuffò.
Restammo a parlare all'entrata, finché non si avvicinò Nifa, ma non può proprio lasciarci in pace per una santa volta?
<<Ciao Levi!>> esclamò Nifa sorridendo, grazie per aver notato la mia presenza come al solito.
<<Ciao anche a te eh>> affermai sbuffando.
<<Ti saluterò non appena metterai delle felpe decenti>> rispose la rossa, che genio, ha appena insultato Levi involontariamente.
<<Quella in realtà sarebbe mia>> disse Levi assottigliando lo sguardo, e Nifa deglutì realizzando la figuraccia che aveva appena fatto.
<<No ma intendevo che a lei sta male perché appunto non è la sua misura, ma la felpa è bellissima>> disse accennando un sorriso che mostrava solo disagio.
<<Certo come no. Senti hai bisogno di qualcosa o intendi stare qui ancora per molto?>> domandò Levi cercando di arrivare dritto al punto.
<<Ah no è che volevo chiederti se avessi voglia di venire al ballo con me>> disse lei, e io guardai dall'altra parte, scommetto che non le andrà benissimo quando scoprirà che Levi ci va già con me.
<<Ah scusa, ma ci vado con T/N>> disse il corvino.
Ecco appunto.
<<con lei? Ma perché?! Seriamente è dal primo giorno che mi chiedo come mai le parli così tanto, non ci arrivi che è uno spreco di tempo?>> chiese.
<<Ma la smetti?! Non hai di meglio da fare?!>> esclamai finalmente parlando, e Nifa mi guardò dall'alto in basso prima di rispondere.
<<Questa tu me la paghi stronza>> disse andandosene, e la guardai male.
<<Certo che non vuole proprio mollare eh?>> chiese Levi guardandomi, e purtroppo aveva ragione, non la smetteva.
<<Ormai forse ci ho fatto l'abitudine dopo cinque anni, anche se non capisco che gusto ci trova nel darmi fastidio>> commentai.
La campanella suonò non molto dopo, ed entrammo in classe, Levi mi sembrava contento di avere filosofia, mentre io non avevo voglia di farla alla prima ora, avevo sonno.
La giornata scolastica passò lentamente, e certe volte vedevo Nifa lanciarmi delle occhiatacce, però cercai di ignorarla.
A fine giornata faceva meno freddo della mattina, perciò mi diedi la felpa a Levi, nonostante sembrava che non la volesse accettare.
<<tienila, te la regalo>> disse e io restai a bocca aperta, ma per davvero?
<<Mi vuoi per caso regalare tutto?>> chiesi sarcastica.
<<No no, però ti stava molto bene perciò penso che dovresti tenerla>> affermò rosso in viso, e subito dopo diventai rossa anche io.
Sentivo così tante emozioni in momenti del genere, e io non ne capivo nessuna, era tutto nuovo per me.
<<Come ti pare>> dissi tenendola, non è che mi dispiacesse, in effetti era una felpa molto carina.
Inoltre se è di Levi è anche meglio.
Angolo atroce
SCUSATE SE SONO POCO ATTIVA MA HO UN SACCO DI COMPITI E IN QUESTI GIORNI NON STO MOLTO BENE.
COMUNQUE NIFA HA BISOGNO DI UNA CAMOMILLA
STAI LEGGENDO
Non mi abbandonare ❤︎︎Levi x reader❤︎︎
FanfictionNon lo so. Penso di non sapere più nulla ormai. Quello che voglio diventare, il tipo di persona che voglio essere, come devo parlare con gli altri, ma soprattutto: cosa devo provare per quel ragazzo cui unica informazione che ho è il nome e l'età?