Matrimonio

12.7K 563 31
                                    

Non avevo creduto alle parole di White. Pensavo che lo avesse detto perché lo odiava. Ma a quanto pare era la verità. Una cosa che non ero pronta a vedere.

Jake stava baciando una mora come se la volesse mangiare. Non ero la sola ad averlo tradito lui mi aveva preceduto.

Il bicchiere cadde a terra, provocando un rumore che fece staccare quella medusa da lui. Ora potevo dire di essere pari.
Mi girai andandomene il più in fretta possibile.
Non ero ferita, non ne avrei avuto il diritto. Sentivo le sue urla dietro di me. Alla fine White aveva ragione.

Attraversai la strada guardando da una parte all'altra.
Entrai in classe. Almeno adesso sapevo la verità. Erano giorni che non gli parlavo, lo evitavo. Ma non potevo scappare per sempre.

Uscì dall'aula di francese. Una stretta mi fece fermare.
《Er》il suo tono era stanco, come se non avesse dormito da giorni. Girai lo sguardo affrontandolo faccia a faccia.

Aveva delle occhiaie molto marcate. Si vedevano da grandi distanze. Mi faceva pena.
《Non abbiamo niente da dirci》dissi fredda. Mi liberai da quella presa.

《Ho bisogno di parlare con te. Dammi solo 5 minuti 》mi pregò triste.《Non credo sia...》mi fermò guardandomi deluso.《Ti prego...》mi faceva stare male. Non perché mi avesse tradita, ma perché lo avevo fatto anche io.

《D'accordo. Hai solo 5 minuti 》acconsentì.
Uscimmo fuori. Mi sedetti su una panchina aspettando che parlasse.
《Quello che... quello che hai visto quel giorno, non'è come credi》cominciò insicuro facendo tremare la voce in un suono triste.

《 Non ho problemi di vista, Jake. So quello che ho visto》scosse la testa.《Quella era la mia ex. Le avevo detto che ero impegnato, ma lei prova ancora qualcosa per me. L'altra volta mi ha chiesto solo un bacio d'addio》non sapevo se credergli o no.

《Così l'ho accontentata. Mi ha promesso di uscire dalla mia vita per sempre. L'ho fatto per questo》spiegò.

《Ammetto che all'inizio era solo un gioco. Avevo subito notato l'interesse che Will provava per te. Avevo così deciso di conquistarti. Solo per dimostrargli che ero migliore》 continuò il suo racconto. Ascoltavo in silenzio senza dire niente.

《Ma poi... conoscendoti meglio mi hai conquistato. Poco a poco ho cominciato a provare qualcosa per te》sospirò.《Scommetto che Will non ti ha mai detto il perché di questo nostro conflitto》scossi la testa.

《Non sarò di certo io a raccontartelo. Se vorrà, te lo dirà lui stesso》si girò a guardarmi.
《Capirò se non vorrai più né vedermi né parlarmi. Sta a te decidere. La scelta è tua. Non sono venuto per convincerti. Non'è minimamente nelle mie intenzioni. Voglio solo che tu sappia che a te ci tengo davvero, e che mi dispiace.》

Mi mancava, mi mancava tanto. Ma solo come amico. Cogliendolo di sorpresa lo abbracciai. Ricambiò l'abbraccio affondando la testa nel mio collo.

《 Non voglio litigare con te》mi staccai guardandolo. Gli tesi la mano.
《Amici?》chiesi sorridendo. Il suo sguardo era un po deluso.

《Certo》finì col dire sorridendo contento. Ero felice di aver finalmente chiarito le cose. Finalmente ero libera di fare quello che volevo.

Anche se ancora non sapevo cosa di preciso volevo. Varcai la soglia dell'entrata di casa. Raccontai tutto a mia madre.
《Ne sono contenta tesoro. Hai fatto la scelta giusta》mi abbracciò con trasporto.

Mi misi a dormire presto. Il giorno dopo ci sarebbe stato il matrimonio di mio cugino.

La mattina seguente mi svegliai alle 5. Ero troppo nervosa, manco fosse il mio di matrimonio.
Presi l'abito da damigella e lo guardai.
Non pensavo avesse buon gusto la scimmia. Pensavo se ne intendesse solo di lingerie intima.

Odio + Amore = Fisica AttrazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora