Il matrimonio era finito nei migliori dei modi. White aveva evitato me e io lui. Mi faceva incazzare a morte. Era già passata 1 settimana.
La scuola era finita. Finalmente potevo fare un sospiro di sollievo. Ogni volta che Brit e Brian organizzavano uscite in gruppi, al quale si era unito anche Jake, io e lui stavamo il più lontano possibile l'uno dall'altro.
Brit mi aveva in continuazione chiesto spiegazioni, ma la verità era che nemmeno io sapevo il perché di questo comportamento. Stavo semplicemente imitando il suo atteggiamento.
Ogni giorno lo vedevo con una ragazza diversa. Non cambiava mai. Persino Jake si era accorto della tensione che c'era tra noi. Mi aveva persino fatto un discorso lungo come il mare.
*** Flashback ***
Ero seduta a bordo piscina con in mano una birra. Guardavo il cielo sopra la mia testa. Era notte. Momento strano per essere lì no?
Eravamo andati a casa di Liam, eravamo rimasti anche a dormire lì. Io c'ero andata solo per la piscina. Scherzavo.
Al mio fianco si sedette il mio nuovo migliore amico.《Stare qui tutta sola a fissare il cielo non risolverà le cose》sospirai.
《E da quando sei diventato così saggio?》chiesi ironica.《Lo sono sempre stato》sorrise.
Mi prese la birra dalle mani quando tentai di berne un goccio.
《Basta birra per te stasera》sbuffai seccata.《Non sapevo di avere un secondo padre》sorrise dolce.
《Non sono tuo padre. Sono il tuo migliore amico》appoggiai la testa sulla sua spalla sospirando.《Che cos'è successo tra te e Will? Sembrate distanti anni luce. Non che prima andavate d'amore e d'accordo, ma adesso, si è tutto più raffreddato》parlò guardando anche lui la luna, che era bellissima.
《Io non c'entro niente》scossi le spalle.
《Ho provato a parlarci, ma mi evita come la peste》risi.《Secondo me ha capito che gli piaci e cerca di allontanarsi per dimenticarti》le sue parole mi fecero rimanere di sasso. Ero come paralizzata.
《Pensavi davvero che non me ne fossi accorto? Ce li ho gli occhi》sorrise furbo.《Non'è come credi...》provai ad aggiustare la brutta piega che la situazione stava prendendo.
《Oh, lo è eccome. Quello che non capisco è: perché non state insieme se vi piacete a vicenda. Siete due testoni. Mai sentito di: Carpe Diem? Cogli l'attimo?》chiese guardandomi.
Scossi la testa.《Ma in che mondo vivi?》mi spinse leggermente.《Pianeta Terra》scoppiammo a ridere come due idioti.
《Lo conosco; Will intendo. Si allontana sempre quando capisce di essere a rischio》continuò pensieroso.《A rischio? In che senso?》domandai curiosa.
《Nel senso che ha paura di innamorarsi. Lo spaventa a morte. È fatto così》cercò di giustificarlo.
《Cos'è, adesso ti metti anche a difenderlo per caso?》mi alterai ridendo.
《Ho smesso molto tempo fa》sospirò.
STAI LEGGENDO
Odio + Amore = Fisica Attrazione
RomanceSono come due elementi chimici: presi da soli non valgono niente, ma mischiandoli si forma un'avventura. Si completano a vicenda, fatti per stare insieme e dare vita a qualcosa di unico e meraviglioso. Si tratta solo di una formula fisica. Dinami...