|5|

1K 59 3
                                    


"COSA?!"

"Felix calmati!" disse jisung facendo segno all'amico di rimettersi seduto sul suo letto.

Il moro sospirò, rimettendosi finalmente a sedere.

"Quindi tu mi stai dicendo che, così dal nulla, minho potrebbe aver iniziato a provare qualcosa per te?"

"In teoria. Cioè non lo so, non ne sono sicuro"

"Non saprei che dirti jisung. Secondo me non ti conviene fidarti più di un tanto. Del resto, fino a ieri ti prendeva in giro e adesso di punto in bianco si mette a provarci con te?"

"Non lo so lix, magari potrebbe aver cambiato idea"

"Aish, non so proprio che dirti. Qua c'è bisogno del parere di qualcun'altro" disse felix prendendo poi il telefono dalla tasca della felpa.

"Che stai facendo?"

"Chiamo seungmin" dopodiché fece partire la chiamata e tenne in mano il telefono tra lui e jisung,  aspettando una risposta.

"Hey felix" non appena seungmin rispose, mise il vivavoce.

"Hey seungmin. Ascolta, in questo momento sono qua con jisung e stavamo discutendo di una cosa, ma abbiamo bisogno anche di altri pareri"

"Oh certamente. Qua con me c'è pure jeongin, se volete chiedo pure a lui"

"D'accordo. Noi siamo in vivavoce, se vuoi metterlo pure tu"

"Hey ragazzi!" si sentì la voce di jeongin.

"Hey jeongin!"

"Quindi, che dovevate chiederci?" rispose seungmin.

"Beh, sta mattina sono successe delle cose un po' strane con minho" iniziò poi a parlare jisung.

"Vai avanti"

"Quando sono andato in bagno durante l'intervallo, mentre mi stavo lavando le mani, è arrivato minho e mi ha detto che ha sentito da qualcuno che mi piace, poi mi ha baciato il collo. Invece oggi alla quinta ora, quando dovevamo fare un lavoro di storia a coppie, ha messo la mano sulla mia coscia"

"Ma così da un giorno all'altro?"

"Beh sì"

"Non so jisung, secondo me non ti conviene fidarti. Pure hyunjin all'inizio faceva così con me, e poi sai come è finita"

"Mh, in effetti potresti avere ragione. Ma anche se fosse per questo, non capisco dove vorrebbe arrivare"

"In questo caso ci sono due ipotesi: la prima è che vuole semplicemente fare una scopata e basta, la seconda invece è che potrebbe solamente farti credere di essere interessato a te per poi trarne dei vantaggi in ambito scolastico"

"Vedi, è quello che dico pure io" parlò di nuovo felix.

"Oppure..." si sentì d'un tratto la voce di jeongin.

"Magari ha provato dei sentimenti per te per un lungo tempo ma aveva paura a dirtelo o a dimostrartelo, e visto che tu non parlavi con nessuno forse aveva paura di passare per uno sfigato o di venir poi preso in giro per stare con uno che viene definito asociale"

"Jeongin!"

"Dai seungmin non fraintendere! Jisung, con questo non volevo offenderti!"

"No no tranquillo, non mi sono offeso"

"Okay, però mi sembra una cosa strana. Nel senso, non credo che minho sarebbe il tipo da fare queste cose. Per di più, non mi sembra gay o cose del genere" si intromise seungmin.

"Esatto, seungmin ha ragione" disse felix.

"No ragazzi, ascoltatemi un attimo. Io sono stato amico di minho per un periodo, e già un'altra volta aveva fatto una cosa del genere con una ragazza, alla fine delle medie. E comunque non è nemmeno etero, è bisessuale, aveva fatto coming out con me" riprese jeongin.

"Dici sul serio?"

"Sì jisung. Perciò, chissà, magari potresti anche avere una possibilità. Oddio, mettiamo le cose in chiaro: io non voglio darti false speranze o altro, assolutamente, però visto che minho aveva già fatto una cosa del genere, magari lo potrebbe star facendo di nuovo. E poi, non sei mica l'unico che prende in giro?"

"Umh, beh, da quel che so io penso di sì(?)" rispose incerto il biondo.

"Okay ,allora potrebbe anche essere. Magari dovreste passare un po' di tempo da soli, così tu potresti capire le sue vere intenzioni"

"Allora, domenica pomeriggio viene qua da me perché dobbiamo finire un lavoro di storia, potrebbe essere l'occasione giusta?"

"Esattamente! Cerca di essere il più presentabile possibile, e fa sì che lo sia pure casa tua. A minho non piacciono le cose, o ancora peggio, le persone disordinate"

"Okay. Allora adesso vi lasciamo stare io e felix" disse poi emettendo una leggera risatina, ricevendone una a sua volta dai due ragazzi dall'altra parte del telefono.

"D'accordo dai. Allora ci vediamo domani"

"Certo, a domani!" rispose jisung.

"A domani!" risposero successivamente in coro jeongin e seungmin.

Felix concluse così la chiamata.

Jisung si coricò a peso morto sul suo letto, sbuffando sonoramente.

"Mi avete confuso le idee ora! Da una parte potrebbe essere come dite tu e seungmin, ma dall'altra invece potrebbe essere come dice jeongin"

"Jisung, questo cercherai di scoprirlo da solo domenica d'accordo?"

"Dai che palle, non so se ce la posso fare da solo"

"Ma dai, mica ti mangia! E poi dovete solo continuare una ricerca, in più se succede qualcosa i tuoi genitori sono in casa no?"

"Sì, mia madre c'è sempre"

"E allora di che ti preoccupi!"

"Sarà. Tra te e hyunjin invece?" cambiò poi discorso.

"Che intendi?"

Jisung si rimise su a sedere, guardando l'amico negli occhi e ridendo leggermente.

"Su non fare il finto tonto! Lo vedo come lo guardi, si capisce che ti piace"

"Ma non è vero" disse il moro, non accorgendosi però che le sue guance erano diventate leggermente rosse.

"E comunque io non sono gay" continuò dopo poco.

"D'accordo, potresti anche non essere gay, ma ciò non significa che non possa comunque piacerti hyunjin!"

"Ma ti ho detto che non piace"

"Suvvia felix non mentire; pure le tue guance sono diventate rosse!"

A seguire ci furono un paio di minuti di silenzio, dove felix teneva la testa leggermente bassa giocherellando con le dita delle sue mani mentre le sue guance erano rosse; invece jisung lo fissava con uno sguardo come ad incitarlo a rispondergli.

"Aish, va bene, hai vinto, hai ragione tu!" sbuffò felix poco dopo, frustrato.

"Lo sapevo!" esclamò jisung con un sorriso a trentadue denti sul volto.

"Sì ma non farti strane idee! Dopo quello che ci ha raccontato seungmin non credo mai che proverò ad avere una relazione con lui. Poi è un nulla facente, basta vedere oggi durante storia! E per di più, ti prende in giro, quindi non se ne parla!"

"Eddai! Ma anche lui ti guarda come fai tu con lui, cioè da persona innamorata"

"Wo wo piano un attimo. Non è detto per forza che gli piaccia pure io, e anche se fosse, come ti ho già detto, non mi ci metterei insieme"

"Aish, d'accordo d'accordo"

"Ah e comunque poi devi farci sapere ogni particolare sul come vanno le cose con minho, intesi?"

"Ci puoi contare!"


star lostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora