Il pranzo di oggi trascorso alla tana credo sia stato il più brutto ed imbarazzante al mondo, almeno per me.
Fortunatamente dopo aver finito di mangiare , io , mio padre , Hermione e Margot siamo andati via raggiungendo Villa Malfoy, dato che Hermione voleva far sistemare la mia amica, lasciando nella dimora Weasley il piccolo Antares che voleva stare con Rose."Allora , com'è tornare a casa?" mi domanda mio padre , porgendomi un bicchiere di amaro appena entriamo nel suo studio
"Strano"
Asfissiante.
"Siamo tutti felici che tu sia qui"
"Devi ringraziare Margot, è stata lei a convincermi" spiego io, accomodandomi con mio padre sul divano di pelle marrone
"A proposito...come va tra te e Margot?" chiede un Draco Malfoy imbarazzato ma curioso
"Papà..."
"No intendevo..sai c'è aria di matrimonio e tu e Margot più passa il tempo più mi sembrate uniti e.."
"Siamo uniti, ma come amici"
Mio padre ride delle mie parole, mentre io come sempre mi rifugio nell'alcol
"Non ti vedrò mai all'altare?"
A ridere questa volta sono io, incapace di dargli una risposta giusta.
"Stasera Dominique, Albus , Hugo e Lily invaderanno casa..gli altri due teppisti di James e Fred fortunatamente arriveranno domani. Parteciperete anche tu e Margot a questa sorta di addio al nubilato per Rose?"
Al suo nome sbianco, mi va l'amaro di traverso. Ripenso a loro che si baciamo ed abbracciano davanti ai miei occhi.
Mio padre mi dà una pacca sulla schiena per farmi riprendere , anche se ormai sento di aver toccato il fondo.
"Sto bene" dico io dopo qualche secondo di incertezza
Voglio tornare a New York. Rivoglio la mia vita . Londra già mi sta stretta.
"Cosa ne pensi di Jace?"
Mio padre rincara la dose, si versa il secondo bicchiere di amaro, riempendo anche il mio di bicchiere, mentre attende una mia risposta.
"Sembra un bravo ragazzo, non ho avuto modo di parlarci tanto durante il pranzo"
"Hermione ci teneva tanto che tu lo conoscessi... sai ad Hugo non piace proprio"
Mio padre ride e scuote la testa contemporaneamente, dandomi un'informazione che non avrei voluto conoscere.
"Perché ?" domando non riuscendo a frenare la lingua
"Ha sempre detto a Rose che lo considera troppo diverso da lei, che per lui la scelta di sposarsi è stata troppo affrettata. Rose in principio gli aveva chiesto di essere il suo testimone insieme a Dominique , ma lui ha categoricamente rifiutato dicendo che non avrebbe mai testimoniato a favore di un amore che non fa brillare gli occhi alla sorella"
E quindi, anche tu , Hugo, concordi con me.
Anche tu pensi che tutto ciò sia solo una presa in giro."Per un mese non si sono addirittura rivolti la parola, fortunatamente poi hanno chiarito...anche se non credo che il pensiero di Hugo sia cambiato"
Sapere queste cose mi distrugge.
Sapere che ci sono altre persone che hanno provato a far aprire gli occhi a Rose senza successo mi fa infuriare.Sono infuriato con te rossa, perché stai gettando via un qualcosa di bellissimo.
"Infatti poi Rose ha chiesto ad Albus di prendere il posto di Hugo. Anche Albus non era convinto , ma sai, lui a Rose non riesce a dire di no"
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Fanfiction"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...