Negli anni avevo sviluppato una sorta di maschera per le emozioni. Mille filtri coloravano il mio cuore e la mia anima.
Non provavo più nulla , non esternavo più nessuna emozione.Gioia, ansia, paura , dolore , felicità per me erano ormai sentimenti tutti uguali, non li differenziavo più.
Ma il cuore non smette di funzionare, l'anima non smette di provare emozioni...è solo tutta finzione , è una facciata a cui prima o poi ti abitui.
Un muro di pietra costruito per non soffrire, per essere gelido ed imparziale.
Un muro di pietra , scheggiato durante una stupida cena.
Ieri sera per la prima volta dopo anni , avevo provato qualcosa.
Non amore, nemmeno desiderio o paura ...avevo però sentito qualcosa dentro di me , qualcosa di anomalo...nostalgia.Nostalgia di casa.
Nostalgia di Sarah , di Albus , e della Rose di un tempo.La nostalgia mi aveva giocato un brutto scherzo, lei mi aveva giocato un brutto scherzo portandomi inconsapevolmente a riprovare delle emozioni.
Lei che , stamattina , all'ingresso del ministero mi aveva salutato pugnalandomi alle spalle...facendo però, quello che le avevo chiesto.
["Ho informato Dominique che tu e Margot verrete al matrimonio. Ho anche parlato con mia madre spiegandole la situazione e pare serena" afferma Rose venendomi incontro
"Ovvio Weasley...tra poco ti sposi, te lo ricordi ?" domando io ghignando , non facendola però per niente scomporre
"E non vedo l'ora Malfoy"]Vederla ieri sera muoversi in casa mia, nel mio rifugio personale dal mondo, ha aumentato la nostalgia .
Lei è nostalgia.
Nostalgia dei tempi passati, in cui tutto ci sembrava difficile..ma eravamo giovani ed innamorati, e per un breve lasso di tempo tutto quello ci bastava.
La nostalgia di non essere più adolescenti senza responsabilità.Sei un adulto Scorpius. Un uomo in carriera che non ha tempo per le distrazioni. Un uomo che dopo questa piccola parentesi del matrimonio tornerà ad essere il solito cinico anafettivo .
Ero un adolescente con il cuore di ghiaccio prima di lei...ora , dopo di lei sono sempre lo stesso, un uomo senza sentimenti.
Lei è pura eccezione .
Lei era cambiata , era maturata , ma sotto quegli abiti da adulta , in determinati momenti, riuscivo a scorgere la Rose di un tempo . La Rose che mi schiantava per hobby e che l'attimo dopo faceva l'amore con me . E purtroppo, quando quei suoi lati caratteriali venivano fuori, la mia mente ritornava al vecchio Scorpius .
Lo Scorpius che sarebbe morto per lei.Ho circa dieci fascicoli da leggere , ma sono distratto .
Rose involontariamente mi fa ritornare con la mente al passato, anche se io non voglio.
Non voglio più essere debole per amore , non voglio più essere cieco e soprattutto non voglio più che Rose mi condizioni.
Lei è un capitolo chiuso ed il suo matrimonio non farà altro che far chiudere un cerchio . Un cerchio bellissimo ma che ormai non ci appartiene più .Mi duole ammetterlo, ma lei sarà sempre l'unica.
L'unica che mi ha distrutto.
L'unica che ho amato.
Ma se tornassi indietro rifarei tutto per quel cespuglio rosso..la proteggerei , la bacerei e l'amerei..per poi farmi spezzare il cuore.Rose Minerva Weasley è un capitolo chiuso, da anni . La sua permanenza qui a New York, forse, mi farà vacillare altre volte...ma il nostro destino è stato scritto anni fa .
Una rosa non potrà mai convivere con un serpente.
Il mio telefono squilla , segnando l'arrivo di un messaggio da parte di Margot , in cui mi propone di passare a casa per pranzo, per mangiare qualcosa insieme e per insaponarci a vicenda sotto la doccia.
Rispondo con un semplice si, sperando che la doccia di oggi sia più produttiva di quella di ieri.Comincio a pensare a Margot , e chiudo per sempre quella pazza di una rossa infondo al mio cuore.
Buon pomeriggio a tutti...piccola sorpresa, so che il giorno della pubblicazione è domani , ma essendo per me oggi un blue monday troppo uggioso , ho deciso di farvi e farmi questo regalo.
Come potete notare questo capitolo è un po' diverso dai miei soliti. Qui non vi sono dialoghi, vi è solo Scorpius e la sua anima, ma credo che capire al meglio il punto di vista del nostro protagonista serva molto per entrare nella storia.
Vi avviso che se fino ad adesso avevate la curiosità di leggere il più presto possibile i capitoli successivi, dal prossimo capitolo in poi in voi nascerà una vera e propria ansia 😂🙊Un abbraccio, e state tranquilli, anche domani avrete un nuovo capitolo ❤️
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Fanfic"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...