Dominique Weasley corre e sfreccia tra le scale e i corridoi di Villa Malfoy, mentre io la seguo come un cagnolino in attesa del suo osso preferito .
"Continuo a non capire" dico io facendo fermare improvvisamente Dominique, facendo sì che il mio petto si scontri con la sua schiena
"Malfoy davvero, non ti ricordavo così stupido" sussurra lei voltandosi verso di me
"Dobbiamo fare in fretta altrimenti.."
"Che succede qui?"
Draco Malfoy, mio padre, è dinanzi a me e a Dominique . Ci guarda come guardava me quando a sette anni mi intrufolavo di nascosto nel suo ufficio.
"Dominique, Rose è pronta ?"
"Ecco Draco, per l'appunto...stavo portando Scorpius proprio da Rose"
Cosa diavolo stai facendo Dominique ? Il tuo piano malefico non mi era chiaro prima figurati adesso...
"Perché mai ?" chiede mio padre serenamente , non accennando a nessun tono di rimprovero nei miei confronti
"Bhe dobbiamo far pur qualcosa. Rose tra qualche minuto dovrà sposarsi e non abbiamo molto tempo per convincerla a non farlo"
Sgrano gli occhi alle parole coincise di Domi mentre delinea in maniera cauta a mio padre il suo intento di sabotare il matrimonio.
E pensare che tutti avrebbero scommesso su di te Scorpius...ed invece , è Dominique Weasley, cugina e migliore amica della sposa, testimone e organizzatrice di questo evento, a voler far saltare tutto.
"Bene , vi accompagno" dice mio padre iniziando a camminare accanto alla bionda
"Aspettate un attimo...papà ma cosa dici?"
Sono confuso , e ormai la mia confusione non ha più come soggetto Dominique ma mio padre.
"Figliolo , Dom ha ragione . Dobbiamo sbrigarci nel convincere Rose ad annullare tutto...e no, sono dalla vostra parte attualmente solo per cancellare il matrimonio. Per tutto il resto dovrò prima bere vari bicchieri di bourbon...liscio preferibilmente"
Non ho nemmeno il tempo materiale di riflettere sulle parole di mio padre, che sia questo ultimo che Dominique mi gettano insieme a loro all'interno di una stanza , dove dinanzi a me vi è una visione celestiale.
Gli angeli esistono, e il mio angelo sei tu.
Tu che nonostante il trucco, hai sempre quelle piccole lentiggini sul viso.
Tu che sei perfetta anche con un semplicissimo coordinato di seta bianco , con i piedi nudi che camminano sulla moquette.
Tu , che non sembri tu con quei capelli, ma che sei perfetta sempre..riccia però ancor di più.Tu che mi guardi come se avessi intravisto nei miei occhi la tua salvezza.
"Che ci fate voi tre qui?"
Non so cosa ci facciano nella tua stanza mio padre e tua cugina , ma so che io sono qui per fare l'amore con te .
"Ti avevo detto che ti avrei portato Scorpius, ed eccolo qui" dice Dominique indicandomi e sorridendo a Rose
"Rose, non sposarti"
Mio padre è il primo a sganciare la bomba , facendomi sbarrare gli occhi per la crudità di quelle parole
"Dopo che mi hai dato il fermaglio di Astoria come regalo di nozze mi chiedi di annullare tutto?" ridacchia Rose dal nervosismo
"Le hai dato il fermaglio della mamma?" chiedo io a mio padre , dato che è l'unica cosa che sono riuscito a captare
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Фанфик"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...