Capitolo 48 (H)

184 12 9
                                    

INFO CAPITOLO: come già vi avevo accennato nel capitolo precedente, questa parte sarà dal punto di vista di Hermione. Buona lettura.






Villa Malfoy è silenziosa ormai da due giorni...
Villa Malfoy da un mese non è più la stessa , io non sono più la stessa.



Il sangue lega le anime, il sangue crea la famiglia.
Il sangue distrugge.



Sono attualmente considerata una pecora nera. Un essere che si basa solo sulla logica e sui libri.



I libri non mentono mai.
La legge è legge.

Il vino è vino. Un nettare rosso sangue.



"Padrona.."

"Hermione, Mippy...solo Hermione, quante volte ancora dovrò ripetertelo?" dico io all'elfo domestico

"Padrona...la sua famiglia in soggiorno"

L'elfo scompare ed io mi acciglio.
Riempio per l'ennesima volta il calice di vino che ho davanti, alzandomi traballante dalla sedia su cui ogni giorno passo un paio d'ore, a bere e a fissare il vuoto.

L'assenza di Antares mi ha spezzata, ma l'abbandono di Draco mi ha distrutta.

Cercando di rimanere in posizione eretta , alternando il piede destro al sinistro, mi reco in soggiorno, dove la visione che mi si para davanti mi dà l'ennesima giustificazione per terminare il bicchiere di vino.



Vari sguardi proiettati sulla mia figura scialba e scombinata.
Occhi che giudicano e cuori in subbuglio.
Espressioni diverse ma con lo stesso fine.

Cosa volete da me ?
Sono solo una donna , una madre abbandonata al proprio destino...eh no, questo non è vittimismo, ma è solo la realtà dei fatti.

Il sangue è sangue , non può essere mischiato o macchiato da impurità .



"Fai con comodo Herm...hai esaurito le scorte in cantina?" domanda Draco indicando il calice di vino, ormai vuoto, che tengo stretto tra le dita



La mia famiglia è tutta qui, ma di certo non per salvarmi.



"Cosa ci fate qui?" riesco a domandare io a quella vastità di persone che si sono introdotte nella mia zona di comfort

"È casa mia , no?" risponde subito Draco, facendo scivolare via così la mia domanda

"Bhe , penso anche mia"

Mio figlio Hugo si accoda al giochetto del mio ex compagno . Entrambi hanno in volto sorrisi enigmatici che man mano coinvolgono anche il resto dei presenti.

"Hermione..."

Una voce che non avrei voluto sentire , rimbomba tra le pareti.



Farei di tutto per te , mio caro Harry...quindi ti prego, non chiedermi di cambiare.


"Cosa ti è successo Herm ? Tu non sei così"



E come sono Harry ? Dimmelo tu, perché nemmeno io me lo ricordo più.
Sono entrata da anni in un circolo vizioso...

Anni fa ho rovinato il mio matrimonio perché non avevo nulla sotto controllo...adesso non posso permettermi di nuovo di affidarmi al destino.



"La mia , nostra , Hermione Granger è il coraggio fatto donna. Hermione Granger abbatte i muri che la società impone , ama la famiglia , ama la vita ed ama l'amore. Hermione Granger è valorosa, giustiziera ... è l'incarnato perfetto della forza d'animo e di volontà. Devi tornare ad essere quella bambina che cercava per tutto l'Hogwarts-express il rospo di un certo Neville, devi tornare ad essere la bambina saccente che teneva in riga tutti. Ricordi le lunghe conversazioni con Mirtilla quando preparavi la pozione polisucco? Ricordi il ballo del ceppo o il torneo tre maghi? Ricordi il coraggio che avevi e la testa alta che portavi sempre nonostante i mille "mezzosangue" ? Ripensa alla gioia della nascita dei tuoi figli...ritorna ad essere quella Hermione ."

I miei occhi piangono. Harry Potter ha aperto una voragine.



Il mio migliore amico.



La mia famiglia allargata cerca di sorreggermi, no di annientarmi.
Tutti loro conoscono la vera Hermione , ed io so di essermi un po' persa negli anni..ma il terrore di sbagliare ancora mi ha cambiata.

"Herm.."

Harry Potter si è fatto da parte ..Ron Weasley è il protagonista della scena.



Ci amavamo tanto io e te Ron , ma si sa, tutte le cose belle finiscono...ed io non voglio lo stesso fato di allora anche adesso, non voglio sgretolarmi e portare Draco nel fondo dell'oceano con me .



"Basta Herm, finiamola. Basta tutto. Sono io il primo ad aver commesso degli errori , ma adesso...voglio essere una famiglia. I miei figli meritano di vivere in una famiglia e in un mondo sereno. E Godric mi sembra ancora tutto un sogno...Rose, Scorpius e chi più ne ha più ne metta..ma preferisco accettare io questa situazione, che perdere per sempre mia figlia"



I miei occhi cascano nell'oblio.

Ho paura.
Ho paura di distruggere ancora ciò che negli anni ho costruito.
Ho paura che per la seconda volta la mia storia d'amore vada in frantumi.
Ho paura di non riuscire più a dare solidità ai miei figli.



"Ho paura di..ho paura di sbagliare di nuovo. Ho paura di fallire ancora e ..."

"Non fallirai amore mio, non falliremo. Ma dobbiamo restare uniti...accettiamo il mondo in cui viviamo. Accettiamo l'amore" dice Draco superando con la sua voce i miei pensieri

"Ho..ho provato a tenere tutto sotto il mio controllo , questa volta. Ho provato a tenere la mia famiglia sotto una campana di vetro perché non volevo..non voglio che tutto si frantumi di nuovo"

"Lo capisco tesoro, davvero. Ma il controllo, la vigilanza , non sono i metodi giusti. Lasciati andare .. lasciati andare a me, a noi, al destino e all'amore che è il caposaldo di questa grande famiglia"

Draco mi viene incontro , ed io, gettandomi tra le sue braccia riprendo fiato.




{" Perché , mamma , non capisci che Scorpius mi fa vivere? Che solo Scorpius riesce a farmi respirare ?"}






















Buongiorno 😃

Vi confesso che scrivere questo capitolo per me non è stato affatto semplice..il mio intento era raggruppare in questa parte tutte le varie emozioni di Hermione , e per farlo mi sono dovuta concentrare più del solito.
In questa storia ho dato ad Hermione delle sfaccettature caratteriali diverse , più complesse..ed anche per questo non ho mai scritto un capitolo dal suo punto di vista...per me era troppo, e credo lo sia tutt'ora , ma ci ho voluto provare per il bene della storia e per concluderla esattamente come pensavo e come credo sia giusto.

Detto ciò, l'ultimo capitolo doveva essere proprio così, un grande punto interrogativo....

L'EPILOGO VERRÀ PUBBLICATO MARTEDÌ e credo sarà una bella chiusa per questo cerchio immenso che insieme abbiamo creato 🌹🐍

Se questo capitolo vi è piaciuto vi chiedo di farmelo sapere nei commenti , e perché no, anche tramite la solita ⭐️

La storia non è ancora finita .... Tutto ancora può succedere.
Tutte le vostre convinzioni nell'epilogo verranno eclissate, fidatevi di me 🙊

Un abbraccio 🫂 e grazie ❤️

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora