Capitolo 47 (D)

172 11 5
                                    

INFO CAPITOLO: come già vi avevo accennato nel capitolo precedente, questa parte sarà dal punto di vista di Draco. Buona lettura.






"Draco, misieraccia sei tutto bagnato, vieni entra"

Siamo alla fine di luglio, ma siamo pur sempre a Londra. Oggi il cielo ha deciso di piangere. Oggi il cielo ha deciso di ribellarsi.

Arthur Weasley mi apre le porte della sua umile casa . Ricordo con piacere che lui fu il primo , anni fa, andando contro la sua famiglia , ad accettare me ed Hermione.

"Sentivi la mancanza della tana ?" ride Arthur asciugandomi magicamente

"Draco , caro... che piacere . Hermione ?"

Molly Weasley fa la sua comparsa, con le mani sporche di farina ed il grembiule ricoperto di sugo

"Oh, stavo cucinando. Su , vieni di là"

La minuscola cucina della tana è inondata di sorrisi...o almeno, così pare.

"Draco" mi saluta Harry Potter porgendomi un bicchiere di vino scadente che io per educazione accetto

"Come mai da queste parti?"

I sorrisi e il buonumore, come già avevo predetto, si spezzano appena Ron Weasley apre bocca.
Io , dal mio canto, intercetto lo sguardo di coloro che potrei definire i miei complici, Hugo e Dominique Weasley.

"Volevo parlare con tutti voi di una cosa successa recentemente"

Riesco a conquistare l'attenzione della famiglia, mentre mi accomodo accanto ad Harry su una sedia che la 'piccola' Lily mi porge sotto ordine della madre.

Ho sempre provato un immenso rispetto per questa famiglia , per vari ed assurdi motivi...per il loro contributo nella guerra magica , per avermi salvato varie volte e non solo fisicamente, per aver accettato mio figlio Scorpius ancor prima di accettare me .

"È qualcosa di grave ?" chiede Ginny Weasley in Potter facendomi scuotare il capo

"Riguarda Scorp, vero?"

Albus Severus Potter , con una semplice domanda , riesce a procurarsi l'attenzione di tutti i presenti, compresa la mia .



Sei sempre stato un fratello Albus per mio figlio.
Sei stato il primo che ha conosciuto il vero Scorpius .



"Scorpius e Rose si amano" affermo io , suscitando delle risate da parte dei giovani e dei sospiri pesanti da parte degli adulti

"E dov'è la novità ?" chiede, giustamente, Hugo

"Tua madre , Hugo, come ben sai è decisa a distruggere la famiglia" spiego io sbottonandomi la giacca

"Ed io le ho dato una mano...l'ho lasciata"

La bomba esplode , ma non tutti sembrano sorpresi da quello schianto assordante.

"Credi che così la mamma possa cambiare idea?"

"Non lo so, ma ci ho provato. In più ho mandato Antares a New York dai tuoi fratelli, ma questa è un altra storia"

"Cosa ci stai dicendo Malfoy? Perché io ancora non ho capito il punto del discorso" si intromette Ron con astio nella voce, ricevendo occhiatacce dal figlio e dai genitori

"Il punto del discorso, il punto della vita , caro Ron , è che tu , tutti voi, dovete aiutarmi. I miei figli sono infelici"

"Rose è mia figlia, non tua"



Colpito e affondato.


Il pugno di Ron che sbatte sul tavolo fa tremare tutti...tutti, tranne me .



Ah bene , ti ricordi allora di avere una figlia?


"Si? E come mai tua figlia da più di un mese non sente la tua voce?" ghigno io mentre lui mi fulmina con lo sguardo

"Ronald"

Molly Weasley ammonisce il figlio , creando scompiglio, creando altre crepe.

"Mia figlia merita il meglio" dice Ron rispondendo alle varie accuse facendomi storcere il muso

"Papà ...per lei , Scorpius è il meglio. Io sono con te Draco, lo sai"

Sorrido ad Hugo e subito dopo anche ad Albus , Lily, Dominique, Fred e James .
George Weasley e consorte con un loro cenno del capo mi fanno captare di essere saliti a bordo.

"Avete, tutti voi , insabbiato questa storia per troppi anni..ai tempi di Hogwarts ed adesso. Sono sempre stata in silenzio non conoscendo tutta la verità per filo e per segno ... dite quello che volete , ma Rose e Scorpius sono i miei nipoti, ed io per loro ci sono"

Per un attimo il mio cuore viene scosso dalle parole di Molly, ricordandomi che non l'ho mai ringraziata per tutto ciò che negli anni ha fatto per noi ingrati Malfoy.

"Ci siamo tutti, Draco. Ti aiuteremo a far aprire gli occhi ad Hermione ...voglio un bene immenso a quella donna , nemmeno Godric sa quanto...ma troppo spesso non ascolta i sentimenti altrui, anzi...molte volte si dimentica anche dei suoi" dice Harry al mio fianco facendo subito stranire il suo migliore amico nonché cognato

"È di mia figlia che stiamo parlando, lo capite?"

"Ron , stiamo parlando anche di mio figlio e di una ragazza che negli ultimi anni ha vissuto con me . Rose ha pianto tra le mie braccia, e tua nipote Dominique può confermartelo. Rose si è confidata con me e si è appoggiata a me quando stava per crollare. Non è mia intenzione rivendicare il tuo ruolo nella sua vita, non potrei mai...ti chiedo solo di collaborare , di convincere Hermione e di stare dalla parte della famiglia"




È questo che siamo caro Ron , noi Malfoy - Weasley - Potter... siamo una famiglia.





















Buondì 🐍

I capitoli dal punto di vista di Draco sono da sempre il mio punto debole...

Manca pochissimo miei cari lettori
Posso assicurarvi che in questi ultimi capitoli, fino alla fine , rimarrete con il magone allo stomaco .
Non sono per nulla pronta ad abbandonare questa storia ... sarà doloroso sia per voi sia per me 💔

Ormai dilungarmi nello spazio autrice non ha più importanza, in 46 parti credo di aver detto anche troppe cose 😂

La prossima parte che posterò sarà l'ultima ...non dimenticatevi però dell' epilogo , che già vi annuncio sarà lunghissimo 🙊

Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che vi abbia dato belle vibes 🥰

Annuncio importante: la prossima ed ultima parte sarà dal punto di vista di HERMIONE 🙊🤷🏽‍♀️

A domani ...con un magico capitolo 🪄❤️

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora