Capitolo 30 (R)

259 14 12
                                    

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: non a tutti è arrivata la notifica della parte precedente (29) , quindi assicuratevi di averla letta prima di annegare in questo nuovo capitolo. Buona lettura.







"Amore, spiegaci con calma cosa è successo" sussurra mio padre nel momento in cui Jace è uscito dalla mia stanza, abbandonando per sempre la mia vita

Mio padre e la sua dolcezza mi vengono incontro, tendendomi una mano che io ero sicura di riuscire a scorgere.

"Non siamo arrabbiati con te amore mio se è questo che ti spaventa ... certo, avrei preferito che tu mi parlassi dei tuoi dubbi, ma siamo qui Rosie . Io ci sono sempre per te, devi tenerlo a mente" afferma mio padre abbracciandomi forte, dandomi quel calore paterno che negli ultimi tempi a causa della mia vita scombussolata mi era mancato



E tu mamma ? Tu anche ci sarai sempre per me , nonostante tutto?
Metterai da parte il tuo caratteraccio così simile al mio, per farmi sorridere?




"Dicci tutto amore"

"Mi sento leggera papà , come non mi sentivo da tempo. Questo matrimonio era diventato una costrizione per me ... io , avevo paura di deludere tutti voi"

"Amore la tua felicità è l'unica cosa che conta in questo momento. E non fa nulla se pensi di aver deluso qualcuno...se ti riferisci a Jace, col tempo, riuscirà a far guarire tutte le sue ferite. Non sono un bugiardo Rose, non posso dirti che non lo hai ferito, ma sono sicuro che pian piano si riprenderà"

Mio padre mi consola, mi dà un appiglio a cui aggrapparmi ed io mi sento grata e fortunata ad averlo nella mia vita.

"Da quanto tempo hai questi pensieri?"

La voce fredda di Hermione Granger mi pone una domanda ben precisa che io non so come interpretare.
Cerco lo sguardo di Draco , volendo un sostegno dall'unica persona che conosce la verità , ma lui è troppo impegnato ad osservare la sua amata .

"Da un po' " rispondo io sussurrando lievemente

"Da un po', quanto, Rose?" insiste mia madre



Perché mamma non puoi semplicemente abbracciarmi come ha fatto papà ?
Perché non mi permetti di essere felice ?



"Herm forse questo non è il momento. Rose sarà sicuramente scossa da tutto questo trambusto. Credo che lasciarla un po' di tempo da sola con i suoi pensieri sia.."

"C'entra lui?" chiede lei a bruciapelo interrompendo il discorso di Draco

La domanda di mia madre lascia sbigottiti sia me che Draco, mentre manda in confusione mio padre.

"Lui chi?" domanda un Ron Weasley curioso ed accigliato



Mi manca l'aria per risponderti mamma.
Non trovo le parole giuste per descriverti l'amore che provo per lui.
Lui che è sempre stato l'unico, e sempre lo sarà .




"Herm , dai... ne riparliamo con calma" dice Draco accarezzando la schiena di mia madre, che però , facendo stranire ancor di più mio padre, prontamente si distacca dal platinato

"Mi sembrava strano e sospetto questo tuo nuovo lavoro e soprattutto il suo convincersi improvvisamente a tornare a Londra , dopo così tanti anni di assenza , e guarda un po'...proprio per il tuo matrimonio" afferma mia madre delineando una storia che però non conosce

"Il mio nuovo lavoro non c'entra nulla mamma , me lo sono guadagnato"

"Posso sapere di cosa parlate ?"

Ancora una volta mio padre prova a capire , ma ovviamente, Hermione Granger lo sovrasta .

"Era così nervoso in questi giorni, a stento mi rivolgeva la parola...ed ora capisco il perché . State distruggendo la nostra famiglia Rose, per la seconda volta"

Lacrime amare ricadono sul mio volto . Lacrime che sanno di ingiustizia , di incomprensione .
Lacrime che solo lui può asciugare , ma lui non è qui.



Stai affrontando l'inferno da sola Rose...
Vorresti lui al tuo fianco, ma in cuor tuo sai di amarlo troppo per infliggergli per la seconda volta questa tortura.




"Hermione..."

"Tu lo sapevi Draco, vero?"




La bomba è esplosa.
La goccia ha fatto traboccare il vaso.
Mio padre è escluso da una conversazione che vorrebbe comprendere.
Mia madre prova rabbia verso tutti noi.
E Draco ...prova a salvarmi.




"Si tesoro...l'ho saputo qualche giorno fa e ho litigato con Scorpius ...ma poi... Herm tu non sai questi ragazzi cosa hanno dovuto passare . Tu non vedi l'amore negli occhi di Scorpius e Rose . Si amano da anni ... Hermione i nostri figli non saranno mai felici se non insieme , puoi capirlo?"

Ron Weasley sgrana gli occhi avendo capito tutto alla perfezione mentre mia madre non crede alle parole del suo compagno.
Io mi sento persa ma allo stesso tempo salva e viva.

"Mamma , amo Scorpius, da sempre. Non dare colpe a Draco , lui è stato solo un effetto collaterale...un bellissimo effetto collaterale. Non dare la colpa a Scorpius e se puoi nemmeno a me . Amare non dovrebbe essere una colpa, amare non dovrebbe essere motivo di vergogna. Io sono felice di amare Scorpius e sono al settimo cielo perché so che lui , uomo perfetto, ama me ...e si mamma , non amerò mai nessuno al di fuori di lui, quindi ... sei libera o di accettare la vera me , oppure di rinnegarmi . Ma sappi che io sono stanca di vivere una vita che non mi appartiene"



Sono stanca , ma non sono mai stata così felice di esserlo.
Ho così tanto amore da donare a Scorpius che mi sta scoppiando il cuore.




"Come avete potuto..." sussurra mia madre guardando prima me e poi Draco, vittima di questo amore

"Come hai potuto , tu , mamma , non accorgerti che stavo morendo lentamente . Come hai potuto incoraggiarmi verso questo matrimonio, quando poi mi si leggeva negli occhi che non era quello che volevo. Come hai potuto guardare come una spettatrice per così tanto tempo tua figlia sgretolarsi pian piano..." urlo io, ormai frustrata, sempre col volto bagnato e gli occhi lucidi

"Rosie , tesoro...calmati. Risolveremo tutto"

Le braccia di mio padre mi sostengono, ma io voglio solo lui.

Fuggo dalla mia stessa stanza, fuggo dalla mia stessa famiglia , per rifugiarmi finalmente tra le braccia dell'amore della mia vita.
















Ciao lettori con questo nuovo capitolo domenicale...tutti i nodi sono finalmente venuti al pettine.
Il povero Ron , escluso, pare aver capito qualcosa e SEMBRA dalla parte della figlia...chissà.
Draco ormai è stato conquistato come noi da questo bellissimo amore.
Hermione ...meglio che su di lei commentiate voi.

Lasciate una stellina ⭐️ se vi è piaciuto il capitolo 🙏🏽

P.S. Per il bene della storia e per farle fare il suo corso , ho dovuto 'per forza' creare un nuovo carattere ai personaggi , che ovviamente non rispettano a pieno il carette originale (esempio: Hermione Granger)
Spero possiate comprendere e perdonarmi nel caso avessi offeso qualcuno 🙂

A martedì ❤️🌹🐍

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora