Dinanzi a me , a fissarmi con sguardo indagatorio, oltre ad una dozzina di muffin al pistacchio, vi sono Albus, nonna Molly, mio padre, zio Harry e zia Ginny.
"Severus, giuro che questa me la paghi" affermo io , concentrando tutta la mia rabbia su mio cugino , che mi ammira non pentendosi di avermi pugnalato alle spalle
"Rose tesoro, Albus ha solo fatto ciò che avresti dovuto fare tu. Perché non ci hai detto nulla?" domanda mio padre mortificato
"Sarebbe un'opportunità fantastica Rose , e lo sai anche tu. Non privarti di ciò..."
Zio Harry dà manforte a mio padre.
Tutti intorno a me sostengono Albus e la sua idea folle di andare a New York per quel colloquio.Quando dopo esser andati via dall'atelier mi aveva proposto di passare alla tana , non pensavo sarebbe accaduto tutto ciò.
Non pensavo che mio cugino, il mio migliore amico, la mia spalla , mi avrebbe tradita così...Confessando ai presenti tutto ciò che io da settimane avevo tenuto nascosto, mi aveva messo dietro le sbarre.
"Rose, amore di nonna..."
"Non andrò a New York nonna. La questione è chiusa, anzi ...non doveva proprio essere aperta." dico io provando a chiudere quella parentesi che mi provoca troppo male
"Puoi darci delle spiegazioni valide ? Che non siano compleanni o matrimoni?"
No, non posso darvi nessuna spiegazione .
Volete sentirvi dire questo?
Ho semplicemente paura.
Il futuro mi spaventa...soprattutto quel futuro, il futuro a New York.Zia Ginny mi guarda attendendo una mia risposta alla sua domanda.
Mio padre mi chiede se la mamma è a conoscenza di ciò ed io nego.
Zio Harry comincia ad urlare che sono una stupida ed io, mentalmente, gli do ragione.
La zia prova a calmarlo mentre Albus scuote il capo , capendo che la sua missione di coinvolgere la famiglia per farmi cambiare idea, sta miseramente fallendo.Incrocio lo sguardo della nonna che pare leggermi dentro.
Non reggo il suo sguardo. Mi alzo dal tavolo e senza dire nulla esco dalla tana per provare a respirare.Il cielo, anche se sono le otto di sera, è ancora luminoso.
Fa caldo .
Troppo caldo.. sembra agosto ma invece è solo giugno .
Fa troppo caldo per essere solo giugno..proprio come quell'anno."È ancora presto per ammirare le stelle"
La voce della nonna mi fa sobbalzare .
Come dovrei spiegarvelo nonna che ho paura di perdermi?
Ho paura di perdermi nel ritrovarmi..."Non voglio, amore mio, obbligarti a fare scelte che non vuoi. Nessuno lo vuole. Se proviamo a parlare con te è solo perché sappiamo che tutto questo, dentro di te, lo vuoi anche tu. Hai sognato di lavorare al ministero da quando hai scoperto di essere una strega ..ed ora , ci rinunci così facilmente"
"Potrei trovare lavoro al ministero qui a Londra" affermo io facendo ridere la nonna
"La grande mela è quello che ti serve Rose, non un ministero corrotto..."
"Parlate tutti come se quel posto fosse già mio" sbuffo io giocando con i miei capelli
"Allora vai a quel colloquio . Hai paura di questo? Di non essere presa ? O hai paura di qualcos'altro?"
Ho paura dell'oblio.
Ho paura del vuoto."Oppure..hai il terrore che il tuo cuore possa finalmente ricominciare a battere come un tempo?" ghigna mia nonna facendomi voltare velocemente verso di lei
"Non c'è nulla di male ad ammetterlo amore mio. Non c'è nulla di male ad avere paura . Tutti prima o poi mettiamo in dubbio le nostre scelte , forse New York ti farà bene"
Di cosa stai parlando nonna ?
Parli di Jace ? Del matrimonio?
Parli di lui ?"Tua madre non ci ha mai spiegato per bene cosa successe tempo fa ... ci diede spiegazioni misere che però furono chiare a tutti. E ora come allora , mi è chiaro, che tu hai paura di lui... prima avevi il terrore di una vita senza di lui, ora hai paura di una vita con lui"
Le mie spalle forti crollano.
Il mio autocontrollo vacilla.
I miei occhi lacrimano.
La nonna mi abbraccia ... ed io ti penso."Vai a New York amore mio. Vivi ..glielo avevi promesso"
["Ti amo rossa, non dimenticarlo"]
Ciao a tutti, non so sinceramente se questo capitolo vi ha schiarito le idee o ve le ha confuse ancor di più 😂
Sinceramente però posso dirvi, che dal prossimo entreremo già nel vivo della storia ...e che storia.
Non vedo l'ora ❤️
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Fanfiction"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...