Capitolo 36 (R)

211 12 2
                                    

Tutto ciò non era nei miei piani...
Non era nei miei piani l'essere dipendente da una persona.
Non era nei miei piani ingelosirmi anche dei respiri altrui.

Tu non eri nei miei piani , però un po' ti aspettavo ...




Resto sola nell'ufficio di Scorpius. Draco è andato via da dieci minuti , salutandomi calorosamente ed aggiungendo che non vede l'ora di mangiare stasera i piatti unici di Margot.



Margot, Victoria...sei gelosa Rose Weasley.



La mia mente da un paio di giorni sta girovagando in vicoli bui. Penso solo a Scorpius e al suo passato senza di me ... un passato in cui io non c'ero, ma dove sicuramente vi erano altre donne.
Penso anche un po' a Sarah e alla sua voglia di ricucire i rapporti con il mio Scorpius ... ed infine i miei pensieri si aggrovigliano sulla figura di mia madre, che preferisce non considerarmi piuttosto che capirmi.


"Rose, sei ancora qui?"

Scorpius Malfoy rientra nel suo ufficio , con il solito sorriso sulle labbra e la postura perfetta

"Hai fatto presto" rispondo io alzandomi per andargli incontro

"Mio padre?"

"È appena andato via, ha detto che verrà alle ore venti a casa tua"

Scorpius fa vagare le sue mani sulla mia schiena , facendomi maledire la mia stessa camicetta.
I miei occhi si perdono nei suoi , e le nostre bocche si assaggiando delicatamente.

"Ero seria prima , quella Victoria mi sta davvero antipatica" affermo io , ricordandomi di quel particolare, facendo ridere il mio uomo

"Non ti sta antipatica Rose, sei solo gelosa"



Ricompare sul tuo viso il ghigno Made in Malfoy che tanto dico di odiare, ma che in realtà adoro.
Mi hai scoperta, mi hai trovata con le mani nel sacco..un sacco che però adesso è solo mio.



"Ti guarda in un modo strano Scorp"

"Non mi guarda Rose..sei solo paranoica..e poi anche se fosse, io vedo solo te"



Sei tutto ciò che ho sempre desiderato Scorp, e pensare che qualcun'altra ha potuto averti mi uccide dall'interno.



"E Margot?" chiedo io assottigliando lo sguardo

"Quante volte ancora mi chiederai di lei?"

Scorpius ride , non capendo i miei stati d'animo.
Lui si è sempre dimostrato contrario a Jace e a tutto ciò che lo riguardava , perché io non posso fare lo stesso con la donna che gli sta accanto da così tanti anni?

"Siete intimi Scorpius"

"No, lo eravamo. Da quando ci sei tu nella mia vita..."

"Da quando non andate più a letto insieme ?" domando io interrompendolo, cosa che lui non sopporta



Dimmi che da quando mi hai rivista non hai più sfiorato lei...
Dimmi che da quando i nostri occhi si sono rincontrati non hai più provato piacere nel guardare i suoi...

Sono egoista lo so, ma tu sei mio...lo sei sempre stato.



"Perché dobbiamo parlare del passato ? Abbiamo un presente da vivere e un futuro davanti a noi che ci aspetta"

"Io non posso vivere quel futuro non conoscendo il passato Scorp. Io ti ho parlato di Jace , della mia relazione con lui e di tutto il contorno...vorrei che lo facessi anche tu"

"Io non ho mai avuto una storia con Margot" mi ribadisce lui, distaccandosi dal mio corpo

"Perché adesso ti comporti così Scorp? C'è qualcosa che dovrei sapere ? Mi stai allontanando ..."



Ti conosco Scorpius Malfoy, e tu non mi lasceresti mai andare...
Mi nascondi qualcosa ... un segreto che probabilmente mi spezzerà , ma con te accanto tutti i cocci torneranno al posto giusto.



"Rose io amo te e solo te. Amo solo te da sempre...non c'è nulla di cui tu debba preoccuparti. Non ho mai avuto nessun tipo di rapporto con Victoria e non avevo una storia con Margot...si , io e lei andavamo a letto insieme ma nulla di tutto ciò può essere paragonato a te"

"Perché allora sento che mi stai mentendo?"

Le pupille di Scorpius alla mia domanda si allargano. Il suo viso diventa teso e il suo sguardo saetta nel mio.

"Ti ho detto che ho sempre amato solo te Rose , non ti basta ?"



Amare distrugge , amare fa vivere.
Essere amati ti fa sentire completi, ma allo stesso tempo vuoti.

Tu mi ami ed io ti amo, ma quel filo che dovrebbe unirci ha qualche fibra rovinata.

Credo in noi, amore mio, più di qualsiasi altra cosa...ma no, ad oggi, solo il tuo amore non mi basta.



"Voglio sincerità Scorp, voglio poter amare ogni parte di te , anche quelle che ancora non conosco o quelle che non ho potuto vivere. Lo so che la nostra storia è crollata per colpa mia varie volte, ma abbiamo deciso di riprovarci..ed io sono pronta, lo voglio fare . Credo di averti fatto capire che ormai non ho più una via d'uscita che non sia il tuo cuore, ma tu così non mi aiuti"

"Rose, per Salazar, cosa stai blaterando?"

"Voglio amore, rispetto e trasparenza Scorpius...non penso di chiedere tanto"



È la nostra ultima possibilità, non sprechiamola...



"Ci vediamo stasera alle venti...vado nel mio ufficio che ho del lavoro da fare"



Siamo alle ultime battute di una storia appena iniziata. È un vero e proprio controsenso, esattamente come noi.
















Buondì lettori ❤️

Chissà cosa accadrà durante questa famosa cena ...i presupposti non sono per nulla buoni 😂

Secondo voi Scorpius nasconde davvero qualcosa o è solo tutto frutto della gelosia paranoica di Rose ?
Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra opinione 🤭

Vi chiedo anche , gentilmente, di lasciare una stellina quaggiù ⭐️👇🏼

Grazie a tutti e a presto 🌹🐍

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora