Capitolo 42 (S)

205 12 11
                                    

Casa mia non è mai stata così rumorosa , casa mia non è mai stata così piena di amore .

Ammiro Margot e Rose confabulare con Antares, promettendogli il mondo, solo per convincerlo nell'andare a dormire .
Mio fratello è testardo , e questo suo carattere fa spazientire Rose. Margot invece prova a prendere il piccolo con le buone , e solo alla frase "colazione fantastica domani mattina" mio fratello si convince .



La famiglia non deve solo consistere semplicemente in coloro con cui condividiamo il nostro sangue, ma anche in coloro a cui noi daremo il nostro (Charles Dickens)



Antares corre da me , mentre le mie due donne si occupano di mettere in ordine la sala e la cucina.



Nell'aria vi è profumo di famiglia , di amore e di rispetto.



"Margot ha detto che per domani mattina mi preparerà il ciambellone doppio gusto ed una montagna di muffin al cioccolato ...non credo che Rosie sarà contenta , ma a me il pistacchio non piace proprio" racconta Antares correndo in quella che per un determinato periodo di tempo sarà camera sua

"A te piace il pistacchio Scorp?"

"Mmh, preferisco la marmellata" affermo io passandogli il pigiama, mentre il bambino alla mia affermazione fa una faccia disgustata

"Rosie ci sarà domani mattina ?"

"Si, resterà qui con noi"

Antares sorridendo , finalmente decide di stendersi nel letto , abbracciando il suo fedelissimo pupazzo.

"Scorp, perché la mamma è sempre triste ?"

Alla domanda del piccolo, il mio umore cambia. Il mio sorriso si rabbuia , ed anche il suo.



Cosa posso dirti , mio piccolo Antares..



"Perché pensi sia triste ?"

"Bhe , io e papà la vediamo pochissimo . Quando è a casa è sempre nervosa o piange . Da quando Rosie non si è più sposata è diversa...non gioca nemmeno più con me agli scacchi dei maghi.. non mi vuole più bene ?"




Respira Scorpius, respira profondamente.
Non farti prendere dal panico, fallo per tuo fratello..

Un bambino di soli sette anni nella testa non dovrebbe avere questi pensieri...un genitore dovrebbe mettere da parte l'orgoglio per i suoi figli, a maggior ragione se sono piccoli e se non hanno commesso nessun peccato.

Respira Scorp, abbraccia tuo fratello e digli che tutto presto passerà.




"Hermione ti vuole bene , tutti noi ti vogliamo bene . Sei la luce della nostra grande famiglia ... tua mamma ha solo bisogno di riposarsi un po', tutto qui" spiego io provando a sorridere , anche se dentro di me sto bruciando dalla rabbia

"Ma è tutto okay?" mi ridomanda lui , fissandomi con quegli occhi grandi così simili ai miei

"Si piccolo mio, è tutto okay"

Lasciando a mio fratello un dolce bacio in fronte , fuggo da quella stanza prima di crollare dinanzi a lui.
Sento dalla cucina Margot e Rose che stranamente conversano tranquillamente.
Prima di raggiungerle mi verso del whisky in un bicchiere , bevendolo poi tutto d'un fiato.

"Scorp, è a letto?" domanda Margot riferendosi ad Antares, appena raggiungo lei e Rose in cucina

Entrambe , notando una mia non-risposta , si voltano nella mia direzione , osservando il mio volto rosso di rabbia.

"Che è successo?" chiede subito Rose avvicinandosi a me

"Vado a Londra , devo sistemare alcune cose"

Come per magia la mia figura sparisce dalla cucina di casa mia a New York, senza dare nessuna spiegazione nè a Rose nè a Margot .




La testa mi gira . Non mi sento le gambe .
Volteggio nel cosmo , e i miei pensieri sono troppo rumorosi.
Il battito cardiaco accelera e il sangue pompa più del normale nelle vene .

Ho un solo compito, rimettere insieme i pezzi.
Siamo solo tutti scheggiati.




Villa Malfoy, bella come sempre, è davanti ai miei occhi. Il destino delle persone che amo è nelle mie mani.
Sono a Londra per un motivo..la felicità di Rose e di Antares e la serenità di mio padre sono gli obiettivi che mi prefisso di raggiungere.

Varco il cancello della mia maestosa casa londinese, pronto a dire la mia verità , una volta e per tutte.



















BUONGIORNO 🤭🤭🤭🤭🤭🤭

Qualcosa sta per succedere, qualcosa bolle in pentola....i prossimi capitoli saranno decisivi!

Il nostro Scorpius in un atto di coraggio ha deciso di diventare l'eroe della storia (proprio come disse qualche capitolo fa 🙊) ... riuscirà nel suo intento? La famiglia si riappacificherà ? 🤷🏽‍♀️

Mi sembrava giusto e soprattutto abbastanza 'rilassante' per me e per voi aggiungere altro dramma 😂 non potevano mica bastarci solo i battibecchi e i segreti ( superflui e non) tra Rose e Scorp?! 😂

L'unica certezza che posso darvi è che alla fine tutto sarà più chiaro , tutto sarà alla luce del sole...non posso dirvi se in negativo o in positivo, ma tutto avrà una sua fine.

Grazie come sempre per sognare insieme a me 🙏🏽 (👇🏼⭐️)

A martedì (lo so, vi tocca aspettare).
🌹🐍❤️

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora