Capitolo 18 (S)

243 16 2
                                    

Cosa c'è peggio del silenzio?
Il silenzio abbatte tutto, perfino le barriere del cuore.
Il silenzio circonda la mia anima da un giorno e mezzo.



Non mi hai detto se ti sei pentita , non mi hai detto se lo rifaresti.
Mi hai semplicemente evitato, rinchiudendoti nel tuo silenzio, facendo automaticamente fare a me lo stesso.
Domani mattina torneremo a Londra , ed io, ti perderò per sempre.

Ho lottato Rose, ho lottato per noi..ma lottare da solo è una battaglia persa a prescindere.



Domani mattina io , Margot, Rose ed Albus saliremo su un jet privato diretto a Londra.
Dopodomani mattina Rose si sposerà .
Dopodomani mattina io perderò per sempre l'amore della mia vita.

"Ho finito di preparare la valigia"

Margot fa il suo ingresso in cucina , accarezzandomi le spalle mentre io provo a cucinare qualcosa di commestibile per entrambi.

"Ne vuoi parlare?" mi chiede lei dolcemente, facendomi però subito scuotere il capo

Avevo raccontato per filo e per segno tutto ciò che era successo a Margot.
Le avevo raccontato del bacio, di quanto oltre ci stavamo per spingere...le avevo detto di Albus e del mio ultimatum silenzioso , che ovviamente Rose non aveva colto.

"Andrà meglio Scorpius...il tempo guarirà tutte le ferite"



Il tempo non guarirà nulla Margot..dopo sette anni non ci è riuscito, e non ci riuscirà nemmeno adesso.
Il tempo è un fottuto bastardo, ed io ogni volta provo a sconfiggerlo, non riuscendoci mai.



"Tu sei sicuro che sia finita ?"

"Ha detto che vuole sposarsi, più chiaro di così si muore" rispondo io con freddezza



Ha avuto la sua occasione per fermarmi, per chiedermi di restare, per aiutarla ...
Ha lasciato che io me ne andassi , per sempre.



"Scorpius, quella ragazza ti ama" dice Margot facendomi voltare verso di lei

"Probabilmente non abbastanza"

"Sei uno stupido Scorpius Malfoy. Lei ti ama anche troppo, ha paura"

"Anche io ho paura Margot , tanta. Ma avrei lottato insieme a lei per far funzionare questa cosa ...ora ti prego , non voglio più parlarne"

Margot mi contempla con uno sguardo triste . Sa che sono a pezzi ...vorrebbe risollevarmi  , vorrebbe vedermi reagire, mentre io vorrei solo che tutto questo fosse un brutto sogno.

"Dai spostati, prendi il vino ...finisco di cucinare io"


Se non avessi te Margot, sarei già sotto terra.



"Ti voglio bene" sussurro io lasciandole un bacio tra i capelli , facendola sorridere



La vorrei con te Rose , questa stupida quotidianità.
Vorrei svegliarmi al mattino nel tuo stesso letto, prepararti la colazione , pranzare insieme in ufficio per poi portarti a cena nel ristorante più bello della città.
Vorrei fare l'amore con te la notte e la mattina appena svegli, vorrei baciarti sotto la doccia e perché no, prenderti anche sulla scrivania del mio ufficio.
Vorrei urlare al mondo che ti amo e che sei mia.
Vorrei camminare per New York mano per la mano con te .
Vorrei tornarne a Londra insieme a te , come una coppia, per far visita alla nostra famiglia .

Vorrei viverti...ma l'unica cosa che mi è concessa fare è amarti silenziosamente .







Ciao lettori, non so che dirvi ma io ho un debole per l'amicizia di Scorpius e Margot (anche se lei è ingiustamente odiata da molti😂)

Voi non potete immaginare quante cose io vorrei dirvi , ma la paura di fare qualche spoiler o di far capire qualcosa accidentalmente è tanta...ecco perché a volte evito di dilungarmi 🤭

Ma parlando di cose serie , uno Scorpius a noi no?🙊

Un abbraccio e commentateeee❤️

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora