Capitolo 43 (S)

200 12 3
                                    

Lo scenario che mi si presenta avanti agli occhi appena entro nella lussuosa villa di mio padre mi lascia abbastanza scosso.

L'elfo domestico di famiglia sta raccogliendo dei cocci di vetro che pullulano sulla moquette .
Sento delle urla e sono sicuro di sapere a chi appartengono quelle voci...

"Padron Malfoy..."

L'elfo prova a conquistare la mia attenzione , ma io l'ho già sorpassato per raggiungere la cucina , dove Draco Malfoy ed Hermione Granger se ne stanno urlando di tutti i colori .



Salazar , dove ha vissuto Antares per tutto questo tempo.



"Scorpius...che ci fai qui? Antares sta bene ?"

Mio padre è il primo che si accorge della mia presenza , facendo sbarrare gli occhi ad Hermione alla mia visione

"È successo qualcosa a mio figlio?" domanda la donna alzando la voce




Definisci tuo figlio, cara Hermione , colui che piange a causa tua ? Quel bambino che per colpa tua , per colpa vostra , sta vivendo tutto ciò che un bambino di sette anni non dovrebbe vivere ?

Adesso sei preoccupata per tuo figlio Hermione?




"Scorpius.."

Mio padre ripete varie volte il mio nome con l'intento di farmi parlare, anche se tra tutti e tre sono io quello che merita delle spiegazioni.

"Antares sta bene " mi sforzo di dire io provando a calmare il mio umore

"O almeno , fisicamente sta bene ... mentalmente è a pezzi , proprio come Rose ... ricordi Rose , Hermione ? L'altra tua figlia"

"Scorp"

Stavolta mio padre mi ammonisce , ma io ormai sono allo sbaraglio .

"Quel bambino è distrutto per colpa del tuo atteggiamento Hermione , per colpa dei vostri litigi . Salazar ha sette anni , merita tutto questo male ?"



Bene Scorpius, la calma l'hai lasciata a New York.



"Credo sia inutile anche illustrare le condizioni di Rose perché..."

"Rose ha scelto la sua vita , come hai fatto tu. Non potete pensare che tutti vi stiano dietro Scorpius " dice Hermione interrompendomi e facendomi imbestialire ancor di più

"E per te è normale che Rose da più di un mese non senta nè sua madre nè suo padre ? È normale che i suoi genitori non vogliano parlare con lei? È normale per te che Antares mi chieda se gli vuoi ancora bene ? Salazar Hermione , qualche volta guarda al di là del tuo naso..."

"Non immischiarti Scorpius "

"Stiamo parlando della mia famiglia Hermione , di mio fratello e della donna che amo. Come posso restare impassibile dinanzi a tutte queste ingiustizie ?"

"Scorp...perché sei qui?" mi richiede mio padre

"Voglio chiarire una volta e per tutte questa storia papà , perché devo fare il forte con Rose ed Antares , ma io sono il primo a non farcela più. Rose non merita nessun male ...per cosa poi? Per essersi innamorata di me? Ed Antares ... io..non voglio che mio fratello cresca in questo caos. Mi ha detto che Hermione non è mai in casa , e che quando c'è è come se non ci fosse. Io non sono padre, ma sono abbastanza sicuro che per dei genitori i figli, tutti i figli, nessuno escluso, dovrebbero essere la priorità ..."

"I miei figli sono la priorità" mi risponde Hermione con tono duro, ma per nulla convincente

"E allora dimostralo per Salazar, perché fidati i tuoi figli sono a pezzi...con Hugo come va ? Eh? Immagino che anche lui, dato che è dalla nostra parte, sia sulla tua lista nera... Hermione sei stata come una madre per me , e ti voglio bene , ma non posso accettare che la mia famiglia si sgretoli per colpa di un tuo capriccio"

"Voi siete un capriccio, tu e Rose" sputa la donna parole amare



Ed ancora una volta , mia Rose, nessuno comprende il nostro amore..ancora una volta siamo ripudiati.



"Io non meritavo un tradimento del genere" sussurra lei chinando il capo , come se fosse una vittima

"Perché Herm , loro meritavano tutto ciò? Scorpius e Rose meritavano di essere esclusi? Si amano Salazar , come ci amiamo io e te ...ricordi? Anche noi abbiamo combattuto ma alla fine ne siamo usciti vincitori. Questa faida interna nella famiglia deve finire, te lo ripeto Hermione ... sii dalla loro parte , altrimenti perderai tutto ciò che in questi anni abbiamo costruito con cura ed amore"

Le parole di mio padre mi lasciando senza fiato. Mi appoggio ad una sedia che trovo alla mia destra , provando ad assimilare quel discorso preciso.

"Lo sai che ti amo Herm , ed amo i nostri figli. Tu , tesoro, mi hai ridato la forza , la gioia di vivere...ma adesso, è come se il mio cuore si stesse sgretolando di nuovo. Accettali Hermione , perché io l'ho fatto da tempo. Non posso continuare a stare con una persona che non riconosce il vero amore quando le si materializza davanti"

Gli occhi di Hermione sono lucidi ed increduli. Mio padre, ancora una volta , mi sostiene e mi appoggia , mettendo da parte la sua felicità.

"Hermione , convinci Ron e ricominciamo tutto daccapo" sussurro io a quella donna ormai distrutta dalle accuse

"Ron non è un burattino , lui..."

Ancora una volta , la donna che ho davanti, rigira il discorso , non capendo quale sia il punto focale di tutto ciò.

"Hermione , santo cielo, sei dalla nostra parte o no? Riuscirai ad essere una madre migliore per i tuoi figli, si o no? Accetterai finalmente l'amore mio e di Rose ?"




I conti sono fatti, le scommesse sono chiuse.
La partita si sta per concludere.

Via le maschere, su il sipario, in scena gli attori.
Questa tragedia avrà la sua fine , e l'avrà stanotte.




















⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳

Ciao lettori...Scorpius ve lo ha detto, la fine è vicina.

Dopo questo capitolo scoppiettante mi preme darvi una notizia fondamentale.. tra ben cinque capitoli più l'epilogo ( per un totale di sei parti) la storia di questa famiglia si concluderà per sempre...come ? Sta a voi scoprirlo...

Chi ha letto altre mie storie sa che non sono una tipa da lieto fine , per me l'importante è che la storia sia conclusa a tutti gli effetti, sotto ogni tipo di dubbio della narrazione .
Con ciò non vi sto dicendo che la storia si concluderà male eh ...😂
È tutto ancora da scoprire...

Conoscete bene i personaggi ormai, conoscete il loro carattere ed il loro modo di vedere le cose, quindi sapete che qui non parliamo di principi e principesse , anzi...

Nonostante tutto il finale sarà degno di questa storia , sarà un finale epico che spero possa piacervi.

L'unico spoiler che posso darvi , ed è anche una cosa che mi preme ricordarvi , è che questa non è una storia d'amore tra Rose e Scorpius ... questa è la storia di una famiglia .

Detto ciò, parliamo un po' del capitolo...l'ansia e la tensione aleggiano nell'aria ... il nostro Scorpius più carico che mai ha fatto del suo meglio, ne sarà valsa la pena ?

Vi aspetto nei commenti ❤️⭐️

🌹🐍

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora