INFO CAPITOLO: come già vi avevo accennato nel capitolo precedente, questa parte sarà dal punto di vista di Dominique. Buona lettura.
Ammiro la mia migliore amica, mia cugina, e mi sento impotente.
Sei una stupida Dominique Weasley. Come hai fatto a non scorgere la realtà ?
Draco e zia Hermione ci hanno lasciate sole. Rose è dinanzi allo specchio che non smette di fissare quel bellissimo fermaglio che ha tra i capelli.
Lei prima si è lasciata andare tra le braccia di Draco, facendomi finalmente aprire gli occhi.
Tra venti minuti scarsi Rose dovrà indossare l'abito da sposa , ma io ora come ora non sono sicura di volerle allacciare il corsetto.
Mia cugina è sempre stata una bambina vivace...una bambina che si divertiva a far esplodere cose e che si perdeva ad inseguire le lucciole.
Crescendo è divenuta una bellissima grifondoro. Un adolescente coraggiosa e tenace che avrebbe dato la vita per i propri cari...un adolescente dai riccioli rossi innamorata della vita , ma soprattutto innamorata di una serpe.
Ora è una donna ...una bellissima donna.
Rose è una donna divertente ma saccente. È vulnerabile ma forte...sempre coraggiosa e credo sempre innamorata della stessa serpe."Draco ha fatto un gesto bellissimo" affermo io avvicinandomi a lei, sfiorando con i polpastrelli quegli zaffiri blu
Io c'ero quando è nato il vostro amore...
C'ero quando te lo hanno portato via , e come allora, oggi mi ritrovo con le mani legate."Tra poco dovrai vestirti" dico io osservando il nostro riflesso
Abbiamo passato la vita ad essere una la spalla dell'altra .
Sempre insieme , mano nella mano..e lo so Rose, sono stata cieca. Non me lo perdonerò mai.
I tuoi occhi lucidi mi distruggono l'anima.
Mi sono comportata con te come una persona superficiale , quando poi, forse , avrei potuto aiutarti."Non sono perfetta Rosie, sono stata una migliore amica pessima e..."
"Domi, non fa nulla" sussurra Rose voltandosi verso di me
"Lo ami ancora , vero ?"
"Non ho mai smesso"
Ricordo quando mi raccontasti del vostro primo bacio...eri così felice, ed io insieme a te.
"Non so cosa mi abbia offuscato la vista mon chéri...non ho mai avuto la fortuna di avere un amore come il vostro e...se solo potessi fare qualcosa"
"Non avremo mai il nostro e vissero felici e contenti. Io l'ho capito, lui invece crede che nel mondo ci sia ancora una possibilità...ma la realtà dei fatti è che io e lui siamo destinati ad amarci silenziosamente"
L'amore non dovrebbe essere così.
L'amore dovrebbe essere rumoroso, soprattutto il vostro."Draco lo sa vero?" domando io, ricollegando pian piano tutti i pezzi
"Cosa Domi? Che io e suo figlio ci amiamo pur non avendo un futuro? Draco è stato categorico, e non posso dargli torto...non sono più una ragazzina , capisco cosa è giusto e cosa è sbagliato"
"L'amore , Rosie, non è mai sbagliato...dovresti provare a tornare ad essere quella ragazza di un tempo, tutti dovremmo tornare con la mente ai tempi di Hogwarts ed affrontare la vita come facevamo allora. Non possiamo abbandonare quella parte di noi se è l'unica cosa che ci fa sentire vivi"
Ricordo come avevate il mondo contro all'epoca...nonostante tutto però, vi amavate così tanto che non vi importava di nulla se non di voi due insieme.
"Preferisco soffrire io, piuttosto che far soffrire gli altri"
"Così però farai soffrire anche Scorpius"
Mia cugina nel sentir il nome di lui vacilla e scoppia a piangere. Le mie braccia la sorreggono e provano a consolarla.
Piangi Rose, sfogati con me , io ci sono.
"Lui è l'unica cosa che conta per me" sussurra Rose tra i singhiozzi
"Draco mi ha detto che mi tenderà la mano se io dovessi decidere di non sposarmi...stessa cosa Albus. Ma Domi, comunque non potrei avere lui"
Il tuo dolore è diventato il mio.
Sento il tuo cuore spezzarsi e non posso permetterlo."Rosie, vuoi vedere adesso Scorpius?" chiedo io alla mia migliore amica , facendole per un secondo illuminare lo sguardo
Lotta per la tua famiglia Dominique...sei una Weasley, ed i Weasley non abbandonano la famiglia.
Buongiorno 🌞
Allora vi è piaciuto questo capitolo dal punto di vista di Dominique? Fatemi sapere nei commenti ❤️ e se volete lasciate una stellina ⭐️ quaggiù 👇🏼P.S. siamo ad un punto cruciale della storia , quindi vi consiglio di assaporare e ricordare ogni dettaglio di ogni capitolo (proprio come vi avevo già accennato nel capitolo 20 🤐)
🌹🐍
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Fanfic"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...