Capitolo 44 (R)

184 11 4
                                    

Sono accasciata sul divano aspettando che i pianeti si allineino in mio favore.
Scorpius è via da più di un'ora , ed io da più di un'ora attendo con il telefono babbano tra le mani tremolanti un suo messaggio, una sua chiamata, un gufo...un qualcosa.



Anche una strillettera mi andrebbe bene...
Dove sei Scorp? Cosa sta succedendo nella buia Londra e nella tua testa ?



Ho letteralmente costretto Margot ad andare a dormire al piano di sopra , dove vi sono le camere da letto. Lei , cocciuta , proprio come me , dopo avermi sorretto , non aveva intenzione di abbandonarmi.

["Vai a letto Margot...non so cosa sia successo, ma vai. Anche perché se Antares si dovesse svegliare , almeno troverà qualcuno al piano di sopra" dico io alla bionda , che dopo un po' si convince]


Attendo un segno...un segno che mi faccia riposare l'anima e il cuore.



Non posso vivere così.



Un trillo mi fa sobbalzare. Abbasso lo sguardo sul telefono , non trovando però il messaggio che aspettavo e che soprattutto volevo...almeno in questo momento.

{"Ciao Rosie, da giorni provo a scriverti parole su parole , ma ogni volta nessuna sembra quella giusta . Ho preferito prendermi un momento per stare da sola con me stessa , per aiutare mio fratello e per rimettere in ordine i miei pensieri. Ho riallacciato i rapporti con Scorpius , anche se credo tu già lo sappia...Non ti odio Rose, non potrei mai . Io ti voglio bene. Spero tu possa perdonare il mio silenzio di questo mese. Londra è vuota senza la tua pazzia . La mia vita è vuota senza di te . Tu e Dominique siete ormai parti integranti di me , e spero con tutto il cuore, di poter mettere da parte il passato per ritornare quelle di un tempo. Te lo ridico Rose, ti voglio bene...
Tua , Sarah"}


Una lacrima abbandona il mio occhio per percorrere la mia guancia . Provo a metabolizzare quel messaggio, ma improvvisamente il divano dove sono seduta trema leggermente .



Amore mio...



Asciugandomi quella lacrima solitaria , alzo lo sguardo ...
Scorpius a passo lento si avvicina a me, si siede al mio fianco ... e piange.



Oh tu, mio amore grande...cosa hanno visto i tuoi occhi ? Cosa ha dovuto sopportare il tuo cuore ?



"C'è una guerra in atto Rose ...una guerra ancor più brutta di quella che hanno vissuto quasi trenta anni fa i nostri genitori"

Scorpius fissa il vuoto dinanzi a sé...lui pare vuoto.
Gli stringo la mano che lui subito intreccia con la mia , donandomi quel briciolo di forza che gli è rimasta .

"Quando nascono guerre, faide, nella propria famiglia si hanno due possibilità: lottare o arrendersi. Ed io amore mio , te lo giuro, ho lottato ... ma come si può vincere una battaglia se dall'altro lato non si vuole combattere a prescindere ?"

I suoi occhi continuano a piangere . La sua voce è contornata da singhiozzi.

Il mio corpo si getta sul suo. Lo stringo a me forte, lo stringo sul mio cuore.




Siamo in due amore mio, siamo io e te.

Tu , anima forte ma scheggiata, hai me.
Io , anima tetra ma decisa, ho te.

Il mondo non potrà per sempre girarci contro...arriverà la nostra pace, prima o poi.


















Buongiorno ☀️
So che il capitolo è un po' confusionario , ma a breve tutto sarà più chiaro ... anche se credo che qualcosa si sia già capito bene 🙄😬

La certezza che abbiamo è che , nonostante tutto e tutti, l'amore di Rose e Scorpius non smetterà mai di brillare.

Qualche capitolo fa vi dissi che l'amore era il motore del mondo , che l'amore salva il mondo (ricollegandomi ad una canzone di Michele Bravi) ...beh , in questo capitolo ne abbiamo la seconda conferma .

Nonostante gli avvenimenti , i nostri protagonisti hanno L'AMORE.

A breve tutto vi verrà spiegato  , sarà proprio Scorpius a farlo 🫣

So di essere abbastanza sconclusionata in questi ultimi capitoli, ma comprendetemi... siamo agli sgoccioli e quindi il mistero deve esserci e regnare sovrano .

Votate il capitolo se vi va 👇🏼⭐️

Vi aspetto nei commenti ❤️

A domani con un nuovo capitolo, e con finalmente tante risposte 🫶🏼

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora