Capitolo 27 (S)

239 17 10
                                    

Casa dovrebbe essere il luogo in cui sentirsi al sicuro.
Casa dovrebbe essere sinonimo di felicità.

Eppure io oggi, nella mia casa, mi sento un pesce fuor d'acqua...

Villa Malfoy é adornata di rose bianche ...non rosse, ma bianche.



Cosa diamine ci fai qui Scorpius? Sei venuto al tuo stesso funerale?



L'arrivo di tutti i cugini Weasley-Potter è stata l'unica cosa positiva avvenuta in questa mattinata. Con un sorriso falso in viso dinanzi a quella grande famiglia , avevo presentato a tutti loro Margot , che ovviamente aveva suscitato da subito l'attenzione di James, che non aveva perso tempo a fare qualche stupida battuta.

La vita corre veloce mentre io mi perdo nell' osservare il caos che mi circonda , mentre Antares , felice e spensierato, corre per tutta la casa con Lily alle calcagna.




Affogare nell'oceano sicuramente sarebbe una sensazione più piacevole... voglio scappare via ma so di non potere. Vorrei dare una lezione a quel Jace per poi portare via con me Rose.




"Vuoi altro da bere?" mi domanda Margot stringendomi forte la mano

"Meglio di no. Correrei il rischio di ubriacarmi e di rovinare questa stupida messa in scena"

"Bhe , almeno c'è qualcuno che ha le palle per farlo"

Una terza voce che conosco bene si intromette tra me e Margot. Il suo sguardo è perso, proprio come il mio.

"So che anche tu ci hai provato" sussurro io guardando il mio fratellastro

"Con scarso successo però"



Hugo è stanco, come lo sono io.
Entrambi non siamo pronti a vedere la persona più importante della nostra vita autoridursi in cenere.

Perché vuoi essere l'eroina della storia Rose ? Lasciati salvare da me.



"Mia sorella ha da sempre meritato un amore folle. Quell'amore che ti fa esplodere il cuore, quello che ti fa bene e male allo stesso tempo. Jace non è stato mai quello giusto per Rose e mai lo sarà ... Rose merita di brillare d'amore come quando aveva diciassette anni, come quando brillava per te"




Mi sono intrufolato nella selva oscura di Dante...dove sei Beatrice ? Dove sei mia Rose ?




"La sorella di Jace ci sta guardando" ci comunica Margot facendo voltare sia me sia Hugo verso la figura di Sarah , che dopo un attimo di esitazione , comincia a camminare verso di noi




Non ti ho mai mentito Sarah . Tu sei sempre stata la mia migliore amica, come Albus , sei sempre riuscita a capirmi con uno sguardo...mi capirai anche adesso ?
Mentirti mi fa stare male...e lo so, ho fatto ricadere su di te colpe inesistenti negli anni, ma solo perché sapevo che tu mi avresti compreso e mai giudicato.
Mi manchi Sarah , mi manca confidarmi con te , essere stuzzicato e preso in giro da te.
Io e te siamo uguali, io e te siamo cresciuti insieme ...ed adesso abbiamo il terrore di guardarci negli occhi.




"Sarah, complimenti per l'allestimento" dice Hugo sorridendo falsamente

"Oh grazie , tutto merito di Dominique però, io sono stata solo la sua assistente"

"Bhe è tutto perfetto" afferma Margot stringendo sempre di più le nostre mani incrociate



L'ho sempre detto Margot , tu sei la mia nuova Sarah.



"Ti trovo bene Scorp"

"Grazie , anche tu...sei bellissima come sempre"



Noi , cara Sarah , non siamo mai stati tipi da stupidi complimenti e convenevoli. Il nostro rapporto è cambiato, noi siamo cambiati...ma ormai ho capito che la colpa di tutto ciò non è di nessuno, non è colpa mia e nemmeno colpa tua. Solo il tempo è il colpevole .



Sarah dopo vari sorrisi e complimenti effimeri si allontana da noi, facendomi riprendere fiato.
Odio mentire alle persone , soprattutto se quelle persone sono importanti per me .



Si Sarah , nonostante tutto sei importante. Anche se non siamo più gli stessi di un tempo, io ti vorrò per sempre bene.



"Finalmente vi ho trovato, Salazar in questa villa potrei perdermi" sussurra una Dominique Weasley affannata che è comparsa magicamente dinanzi a noi

Hugo ride vedendola in quelle condizioni mentre io e Margot proviamo a distaccarci.

"Okay so di essere una stronza la maggior parte delle volte, ma sono anche una stronza pentita"



Perché Dominique stai rivolgendo queste parole a me ?
Cosa diamine è successo?



"Sono dalla vostra parte...lo so, sono arrivata tardi. Mi sono resa conto troppo tardi di tutto, ma spero sinceramente di essere ancora in tempo. Salazar mia cugina merita le fiamme nella sua vita"

"Dom stai bene?" domanda Hugo leggendomi nella mente

"Si, anche se potrebbe andare meglio, comunque... Scorpius caro, potresti andare da Rose , parlare con lei e convincerla a non sposarsi? Ti sarei grata se la convincessi perché credo tu sia l'unico a poterlo fare. È in camera sua , ti accompagno?"




Beatrice...Rose. La mia Rose.
Cosa è successo?




"Dom frena , non capisco"

Sono scosso. Fermo i passi di Dominque che mi incita nel seguirla . Ho bisogno di lucidità e di capirci qualcosa ...

"Malfoy non c'è nulla da capire. La rosa per vivere ha bisogno del suo serpente"














Ciao a tuttiii❤️🙊
Urliamolo in coro : grazie Dominique per essere ritornata ad essere la francese ficcanaso di un tempo 😂

Tanti colpi di scena vi aspettano nei prossimi capitoli, ma tanti tanti ..non voglio dilungarmi altrimenti finirei per darvi qualche spoiler non concesso ..

Come sempre vi chiedo di lasciare una stellina ⭐️ , così da supportare al meglio questa storia.
Un bacio ❤️

Le spine del serpente 2 - (scorose)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora