Tutto intorno a me sta tornando al posto giusto.
Tutto intorno a me sta cominciando a prendere la forma perfetta...tutto, tranne le lacrime di Jace."Non capisco Rose, hai bisogno di più tempo?"
No Jace , ho bisogno semplicemente di un'altra vita.
"Andava tutto bene fino a qualche settimana fa . Cosa può mai essere cambiato? È per il tuo nuovo lavoro ? È questo il problema ? Il fatto che io non voglia seguirti a New York? Io ho un lavoro qui e ..."
Jace continua a farsi domande , ed io continuo a non dargli risposte.
"Non è quello che voglio Jace" sussurro io, fermando il suo monologo
"Cosa Rose?"
"Non voglio questo matrimonio, non voglio questa storia. Non voglio questa vita"
Voglio girare il mondo, voglio conoscere posti nuovi per poi tornare a New York e sentirmi a casa.
Voglio viaggiare tra le sue braccia o anche da sola, per poi però ritrovare quelle braccia calorose pronte ad aspettarmi e ad abbracciarmi.Voglio vivere l'amore che finalmente so di meritarmi. Voglio scegliere lui e il lavoro dei miei sogni senza sentirmi giudicata, senza aver nessun peso sulle spalle.
"E te ne sei resa conto adesso? A dieci minuti dal matrimonio?" urla Jace rosso di rabbia
"Forse lo so da sempre"
Lo so da sempre, senza forse, ma non è il caso di dirtelo...
Mi guardi con occhi spenti, mi guardi con la delusione dipinta sul volto, ma io , stranamente non mi sento in colpa.
Mi sento semplicemente leggera, come una farfalla, come una piuma che vola tra il vento."Quindi la giustificazione che mi stai dando è...?" continua a chiedere Jace , volendo a tutti i costi una risposta al mio comportamento
"Non devo giustificarmi"
"Si Rose, me lo devi"
"No...ho semplicemente deciso di scegliere me stessa. Amare me stessa Jace , non comprende l'amare te"
Sento il mio cuore battere forte per le parole che ho appena pronunciato.
Voglio amare me stessa , prima di amare il resto del mondo.
Voglio andare per la mia strada e scegliere con cura le persone da tenere per mano."Ho fatto qualcosa di sbagliato?" domanda Jace allentandosi il nodo della cravatta , facendomi notare dopo tempo il suo abito per il matrimonio
"Non sei la persona giusta per me . E mi dispiace averlo capito troppo tardi, ma non potevo più mentire a me stessa. Non potevo sposarti solo per non dare una delusione a te , a Sarah o a mia madre. Non potevo continuare a limitare la mia vita per un amore che non mi fa respirare"
"Respirare? Ma cosa stai blaterando Rose?"
Jace cerca di avvicinarsi a me , prova a prendermi il polso per far scontrare i nostri corpi , ma io subito mi distacco dalla sua figura.
I suoi occhi sono un mix di tristezza e rabbia e probabilmente il suo cuore in questo momento sarà pieno di crepe, ma io mi sento rinata.Chiamami egoista, odiami pure, ma lasciami andare .
"Potevi parlarmene Rose, se tutto questo per te era troppo , noi..insieme avremmo potuto trovare una soluzione . Ti sei comportata da immatura, se avevi dei problemi.."
"Jace io non ho nessun problema . Non ti amo , e l'ho semplicemente capito troppo tardi. Ma ringrazio Godric di esser riuscita a vedere la realtà dei fatti e.."
Le mie parole si bloccano a mezz'aria a causa della porta della mia camera che viene spalancata.
Mia madre con uno cipiglio in volto che non riesco a decifrare alterna il suo sguardo da me a Jace , mentre dietro di lei Draco e mio padre respirano profondamente."Rose, cosa sta succedendo? Sei venuta giù e hai trascinato via Jace ... dopo qualche minuto Dominique ha annunciato che il matrimonio era stato annullato. Posso capire cosa stai combinando?" dice velocemente mia madre, non credendo agli avvenimenti appena successi
"Hermione tua figlia ha perso la testa , io non so chi le abbia fatto questo lavaggio del cervello ma..."
"Jace , bada bene a come parli di Rose in mia presenza . Se lei ha deciso di non sposarti più e di chiudere la vostra storia tu dovrai accettare le sue scelte, come dovremmo fare tutti" afferma Draco avvicinandosi a me e a Jace , non facendosi intimorire dallo sguardo sconnesso di mio padre e nemmeno dall'ira di Jace e di mia madre
"Credo che adesso tu debba lasciarci soli. Penso che Rose ti abbia spiegato come stanno le cose, quindi se puoi andare gentilmente, io e i genitori di Rose vorremmo conversare da soli con lei..."
Sei il mio salvatore Draco Malfoy.
E chi se lo sarebbe mai aspettato...
Grazie.Buongiorno 🌞
Posso dire una cosa ?? FINALMENTE ROSE.
Dopo ventinove capitoli la nostra protagonista ha superato gran parte delle sue paure...era ora.Chi vuole avere un piccolo spoiler del prossimo capitolo? 🤭
La prima persona che commenterà potrà ricevere in privato una parte minuscola , ma importante, del capitolo successivo.Vi aspetto nei commenti ❤️ e ricordatevi di lasciare una stellina quaggiù ⭐️, sembra un gesto banale ma per noi autori è molto importante !
P.S. Abbiamo superato le 3mila letture, grazie 🤩
Un abbraccio 🫂❤️
STAI LEGGENDO
Le spine del serpente 2 - (scorose)
Fanfiction"Lei non è mia sorella. È semplicemente una persona che non vedo da sette anni. È una persona che dopo il mio , sudato e faticato diploma , mi aspettavo mi cercasse. È una ragazza che , in quel mese in cui tornai a Londra prima di trasferirmi a New...