Da quel confronto con Neville, Druella si convinse ad andare agli incontri segreti dei sostenitori di Harry. Aveva però paura, paura di essere scoperta.
Uscì dalla sala comune di Serpeverde e si guardò intorno. Vide un Mangiamorte che stava camminando avanti e indietro in fondo al corridoio. Druella corse dalla parte opposta e strinse forte il libro che teneva sottobraccio. "Dove vai?" Druella si paralizzò sentendo una voce alle sue spalle. Cercò di ricomporsi. Si girò verso l'uomo e mostrò il libro di pozioni. "Blaise, non vedi cosa ho in mano?" disse con aria infastidita. "Devo giustificarmi ora se esco dalla stanza? Ti ricordo che io..." "Si lo so. Pansy è preoccupata per Draco. Non risponde alle sue lettere" le disse interrompendola. "Da quello che so, Draco ritornerà a scuola ma non so quando. Il Signor Oscuro ha altro a cui pensare" Blaise la guardò un po' imbarazzato. "Non potresti parlargli...?" chiese quasi sottovoce. Druella doveva andare e lo assecondò "Cercherò ma..." vennero interrotti dall'arrivo di un Mangiamorte "Ehi voi due, cosa ci fate fuori dalle vostre stanze?" chiese. Blaise non rispose mentre Druella mostrò il libro. "Le mie compagne di stanza parlano e non mi concentro. Vado in biblioteca!" disse con aria scocciata. Il mangiamorte la guardò e sembrò crederle "Ok vai" le disse. Blaise fu riaccompagnato in stanza dall'uomo.
Appena Druella entrò nella Stanza Delle Necessità sospirò e chiuse gli occhi, un sospiro di sollievo. L'aveva scampata.
"Cosa è successo?'" Druella aprì gli occhi e vide Neville che le correva incontro preoccupato seguito da Ginny e Seamus. "Un mangiamorte mi ha fermato. Ho detto che andavo in biblioteca per studiare" mostrò il libro agli amici. "Abbiamo una sorpresa" disse Ginny sorridendo. "Che sorpresa?" chiese Druella, ma nessuno le rispose. I ragazzi andarono in fondo alla stanza dove c'era una porta di un passaggio aperta. Da questa porta uscirono Harry, Ron e Hermione. Druella non ci credeva. Erano vivi e di fronte a lei. Istintivamente corse ad abbracciare Hermione ma lei non la strinse. Fu un abbraccio strano e Druella si staccò subito sentendo la tensione. "Come state?!" chiese. Ron la guardò "Tu sei dalla nostra parte?" chiese. "Ron!" esclamò Ginny con disappunto. Neville andò vicino a Druella e le prese la mano "E' da mesi che ci aiuta. Ha rischiato più di tutti noi. Non è giusto che dubiti di lei." Amò il fatto che Neville si fosse esposto per difenderla. Druella guardò Ron. Notò che Hermione non la guardava dritto negli occhi. "È comprensibile il vostro dubbio, ma sono sempre stata contro Voi-Sapete-Chi. Ho solo sfruttato il nostro legame di sangue per scoprire i loro punti deboli e proteggervi." Disse. Harry disse il motivo per cui era nel castello. Luna entrò nella stanza "Ragazzi, Piton sa che Harry è nel castello". Harry andò alla convocazione degli alunni di Hogwarts indetta da Piton e i Mangiamorte. Mentre gli altri aspettavano l'Ordine della Fenice, Druella prese da parte Hermione.
"Hermione, cosa succede?" le chiese in tono di supplica. La sua migliore amica, con la quale aveva vissuto tutte le sue avventure da adolescente, non riusciva più a guardarla in faccia.
"Eravamo stati catturati e portati a Villa Malfoy. Bellatrix mi ha torturato..." si fermò e riprese "quando chiamarono Tu-Sai-Chi, dissero che era via per un missione con te..." Druella capì subito il perché l'amica reagiva in quel modo, così le spiegò tutto il piano che aveva ideato "...e così mi ha praticamente ordinato di andare con lui. Non avevo scelta, Hermione" Druella concluse il suo racconto e l'amica l'abbracciò. Finalmente capì Druella e le credeva. "Mi dispiace per quello che hai passato" disse Druella. "Mi dispiace" disse Hermione. Finalmente era tutto chiarito.
STAI LEGGENDO
DRUELLA
FantasyDruella Merope viene alla luce ad Azkaban da Bellatrix Lestrange, dopo una segreta relazione con il Signor Oscuro. A causa delle regole delle nascite nella prigione magica, la neonata viene data in adozione. Druella Scoprirà chi sono i suoi genitor...