L'esercito di Silente, ovvero gli alunni che aderirono a esercitarsi in segreto con Harry, si riunì ogni giovedì dopo pranzo. Harry insegnò loro a disarmare il nemico e usare un Patronus. Druella si stava esercitando in coppia con Ginny che usava una discreta forza contro di lei. Hermione sosteneva che lei fosse gelosa del rapporto che Druella aveva con Harry.
Druella e Harry si vedevano di nascosto e solo Hermione aveva intuito qualcosa di tenero tra i due.
"Avanti Druella è il tuo turno" disse Harry sorridendole. Ginny notando il sorriso di Harry a Druella, la fulminò con lo sguardo. Druella annuì e alzò la bacchetta.
"Expetto Patronus!" gridò la ragazza. "Una luce bianca uscì dalla bacchetta e un serpente che l'avvolse come uno scudo. Tutti furono sconvolti dall'animale del Patronus.
"Un serpente?" disse balbettando Ron. Druella guardò il viso dei compagni sconvolti. "Cosa succede? È semplicemente un serpente" disse.
"Druella, il simbolo del serpente non è un buon segno nei patronus. Indica forte malvagità e manipola..." disse Hermione interrompendosi, pentendosi di aver esposto le sue conoscenze. Druella guardò l'amica con disapprovazione.
"Ragazzi, per oggi la lezione è finita, ci vediamo giovedì prossimo. Grazie a tutti e buon lavoro" disse Harry spezzando il silenzio. Druella fu la prima a camminare velocemente verso la porta e Hermione la seguì di conseguenza.
"Druella, aspetta!" urlò cercando di raggiungere l'amica che non accennava a fermarsi.
"Hermione vattene via" disse Druella accelerando il passo. Hermione riuscì a raggiungerla e la fermò. "Druella ascoltami. Mi dispiace, ho parlato troppo"
"Si, hai parlato troppo" disse seccamente la ragazza andandosene. Hermione capì che l'amica doveva sbollire la rabbia.
"Hai visto come mi guardavano Harry dopo il mio Patronus?" sussurrò Druella al ragazzo durante i loro incontri notturni segreti sulla torre di Astronomia.
"Mi dispiace" disse lui sedendosi accanto a lei. Druella lo guardò e sorrise lievemente. "Non è colpa tua, tu ci insegni a difenderci e ti ringrazio per questo."
"Non sei una persona cattiva Druella, Hermione avrà letto male."
"Hermione non legge male. Legge e lo memorizza perfettamente"
"Sono sicuro che una spiegazione c'è." Disse abbracciandola. "Non verrò più alle lezioni Harry" confessò. Harry si staccò dall'abbraccio. "Non far sì che questo comprometta le lezioni"
"Harry, lo faccio anche per l'esercito di Silente. Mi sento osservata, sanno che sono vostra amica. È meglio così"
Harry sapeva che non poteva insistere. Sorrise amaramente e stettero per altri minuti abbracciati in silenzio a godersi la vista dalla Torre. Quelli erano gli unici momenti di pace che Harry aveva.
"Gli alunni di Hogwarts sono tenuti a stare solo con i componenti delle loro case. Nessun mescolamento sarà accettato"
Gli autoparlanti con la voce della professore Umbridge risuonavano in tutta la scuola. L'esercito di Silente era stato scoperto a causa dei Serpeverde che torturarono psicologicamente la migliore amica di Cho. Silente fuggí dalla scuola e Dolores Umbridge prese il suo posto come direttrice di Hogwarts.
"Guardate! Un gruppo di Mangiamorte è evaso da Azkaban!" urlò Seamus entrando nella Sala Grande. Neville vide il giornale e si imbronciò. Anche i Serpeverde avevano sentito la notizia e Draco sorrise malvagiamente. "Si, mia zia è una di quelli. State attenti Grifondoro" sussurrò provocando le risa dei suoi compagni di casa. Druella non commentò.
Gli incontri con Harry alla Torre diventarono sempre più brevi per paura di essere scoperti. Sulla panchina della Torre, nel silenzio che Harry apprezzava, si addormentò. Druella lo vide addormentarsi con la testa appoggiata sulla sua spalla e sorrise. Si era addormentato perché gli incubi lo tenevano sveglio tutta la notte e con lei si sentiva tranquillo e al sicuro.
Dopo vari minuti Harry si svegliò di soprassalto spaventando Druella.
"Sirius!" urlò svegliandosi.
"Harry! Non urlare! Cosa succede!" chiese spaventata e allarmata vedendolo agitato.
"Voldemort ha Sirius! Devo andare!" disse andandosene. Druella riuscì a fermarlo. "Harry aspetta, non puoi andare! E se fosse una trappola? Non puoi! Non te lo permetterò!" gli disse ferma. Harry la guardò "Ok, all'alba ci incontriamo nel solito posto" le disse. Mentre scesero le scale, videro davanti a loro la professoressa Umbridge. "Mister Potter e ..." guardò Druella "una Serpeverde con Potter?" esclamò disgustata.
"Lo stavo portando da lei, professoressa." Finse lei. Harry la guardò sorpresa.
"Miss Levinsky la ringrazio, vada pure nella sua stanza" le disse Dolores Umbridge. Prima di andare, Druella fece un occhiolino di nascosto a Harry. Quest'ultimo venne portato nell'ufficio della direttrice.
Druella corse a prendere un gufo e a spedire un messaggio a Hermione. Anche se era ancora arrabbiata con lei, ora importava solo di Harry e trovare una soluzione per Sirius. Il gufo in pochi minuti fece il suo lavoro e dalla porta dei Grifondoro uscirono Ron, Neville, Ginny e Hermione. "Cosa è successo?" chiese Ron preoccupato per l'amico. Druella spiegò tutto. All'improvviso videro Draco e i suoi amici andare incontro al gruppo. "State al gioco" sussurrò Druella ai suoi amici. "Sono un prefetto Hermione, come dovresti fare tu. Siete fuori senza il consenso della professoressa Umbridge e vi devo portare da lei"
"Pensavo fossi diversa Druella, invece mi sbagliavo" disse Hermione reggendole il gioco. Druella e gli altri Serpeverde li portarono nell'ufficio della professoressa Umbridge. Druella mise nella tasca di Neville delle caramelle magiche dei fratelli Weasley.
Harry, con la complicità di Hermione, portò la professoressa Umbridge nella foresta e nel mentre i Grifondoro riuscirono a scappare dai Serpeverde grazie a Druella.
"Dobbiamo trovare Harry ed Hermione" disse Neville a Druella, Ron e Ginny. Corsero sul ponte che li avrebbe portati nella foresta e incontrarono Harry, Hermione e Luna.
"Luna?" esclamò Neville sorpreso. "Non dormo molto la notte e vi ho visto dalla finestra. Sono curiosa sai?" disse Luna con aria sognante. Il gruppo si organizzò per andare al ministero a salvare Sirius e pronti a mettere in atto ciò che avevano imparato con Harry.
STAI LEGGENDO
DRUELLA
FantasyDruella Merope viene alla luce ad Azkaban da Bellatrix Lestrange, dopo una segreta relazione con il Signor Oscuro. A causa delle regole delle nascite nella prigione magica, la neonata viene data in adozione. Druella Scoprirà chi sono i suoi genitor...