La fine della Battaglia

297 9 0
                                    

Neville prese coraggio e andò avanti.

"Non importa che Harry sia morto. La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari... Si. Abbiamo perso Harry stanotte. Ma lui è ancora con noi! Nel nostro cuore! E così Fred, e Remus, Tonks... Tutti loro. Non sono morti invano! Ma tu lo sarai!" disse rivolgendosi a Voldemort "Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita!" Neville estrasse dal Cappello Parlante la spada di Godric Grifondoro lasciando tutti senza parole. In quel momento Harry Potter si fece cadere dalle braccia di Hagrid scioccato e cercò di colpire Nagini.

"È vivo!" urlò Voldemort cercando di colpirlo ma Harry si era già nascosto nel castello. Druella era in shock e mentre i Mangiamorte e il Signor Oscuro entravano nel Castello, Neville andò da lei. Si abbracciarono rapidamente e lui le tagliò la corda ai polsi. "andiamo a finire questa battaglia e onorare chi è morto" disse Druella più agguerrita che mai.

Durante la battaglia, la coppia si divise per concentrarsi meglio. Mentre Druella stava combattendo contro un Mangiamorte vicino alle scale adiacenti alla Sala Grande, vide i Malfoy girare disarmati alla ricerca del figlio. Il Mangiamorte Yaxley li vide e puntò la bacchetta verso la coppia. Lucius accorgendosi del movimento verso di loro, ma soprattutto verso la moglie, si mise davanti a lei. Druella, però, colpì Yaxley distraendolo e consentendo ai Malfoy di fuggire. Dopo aver sconfitto i Mangiamorte, Druella andò nella Sala Grande e quasi tutti i nemici furono sconfitti. I restanti, vedendo che erano in minoranza, si arresero. Dean Thomas e Seamus Finnegan entrarono nella Sala Grande con un grande sorriso smagliante.

"Harry Potter ha ucciso Voldemort" i due all'unisono urlarono il nome che per anni avevano il timore di pronunciare. I sostenitori di Harry gioirono. Finalmente la battaglia era finita. La guerra era vinta.

La professoressa McGonagall fece riordinare i tavoli della Sala Grande come erano disposti in precedenza. Tutti si sedettero esausti e gli elfi cucinarono per i sopravvissuti. Druella rimase immobile a fissare vide il corpo senza vita di Bellatrix che stava venendo trasportato in un'altra stanza con gli altri morti. Non sapeva cosa provare, cosa pensare. Doveva essere triste?

I suoi pensieri furono destati quando notò Neville abbracciare la nonna che era arrivata a Hogwarts dopo essere stata a Hogsmeade con gli studenti minorenni. Corse da lui. Erano sopravvissuti alla battaglia. "Aspetta nonna, devo cercare una persona" disse Neville guardando la nonna. Lei gli sorrise "Lei è già qui" gli disse. Lui si girò e vide Druella sorridergli. Si alzò e si abbracciarono. "Sei vivo" "Sei viva" si dissero. La presenza della nonna di Neville non li fece andare oltre. Si staccarono e Druella salutò "Signora Longbottom"

"Vuoi sapere dove sono i tuoi genitori mia cara? Siamo tornati dalla Romania e loro si sono fermati da Andromeda. Li ho dovuto minacciare per non farli partecipare alla battaglia" disse la signora Longbottom. "Minacciare?" chiese lei sorpresa. "Si, ho detto che se avessero partecipato ti avrebbero messo in seria difficoltà, potevano provocare la tua morte e io li avrei rincorsi all'inferno perché avrebbero tolto la felicità al mio Neville" a quelle parole Druella e Neville si guardarono "Sono vecchia ma non stolta! Sono anni che il mio Neville ha una cotta per te e finalmente te ne sei accorta!" concluse lasciandoli soli. Druella si avvicinò a Neville e lo baciò senza imbarazzo. Desiderava quel bacio dal precedente prima della battaglia. Tutto era finito. Potevano stare insieme senza più nascondersi.

DRUELLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora