Capitolo Finale

481 11 0
                                    

Neville ritornò a casa attraverso il camino di casa Longbottom.

"Ciao tesoro" disse Neville dando un bacio sulla guancia alla moglie che stava cucinando.

"Ciao" disse Druella non girandosi. Lui si insospettì e la fece girare verso di lui. "Che succede?" chiese. Druella andò in salotto a prendere una pergamena arrotolata da un nastro rosso e la diede in mano a Neville. "Leggi e capirai" gli disse soltanto.

Neville la lesse attentamente e con sguardo sconvolto guardò Druella. "Bellatrix ti ha lasciato tutta la sua fortuna?!"  esclamò. "Si, e anche quella di Tom Riddle ovvero Voldemort" disse consegnandoli un'altra pergamena, il certificato di nascita con il nome dei suoi veri genitori. Neville all'inizio non riuscì a dire niente, solamente guardò la moglie. "Cosa ne vuoi fare di tutta questa fortuna?" le chiese. Druella non lo guardò, non sapeva cosa fare. "Non lo so, per questo volevo parlarne con te." Neville sospirò "L'eredità è tua, devi decidere tu. Ti appoggerò in ogni caso, lo sai" Druella sorrise e lo abbracciò. Era così sollevata ad avere un marito così comprensivo.

Il giorno seguente, il tempo non era dei migliori. Il vento soffiava forte e il cielo era nuvoloso. Neville era andato di prima mattina a Hogwarts. Essere professore di Erbologia, lo teneva fuori casa tutto il giorno. Grazie al camino, Neville poteva vivere al di fuori della scuola. Un'amorevole concessione della preside Minerva McGonagall.

Druella decise di uscire nonostante il forte vento. Camminò invece che materializzarsi, le serviva per riflettere. Cosa avrebbe fatto con l'eredità? Se l'avesse tenuta, avrebbe potuto vivere da Regina per il resto della sua vita e anche i suoi futuri tris nipoti. Ma si ricordò che la fortuna era di persone malvagie che avevano rovinato la vita di Neville con la malattia dei suoi genitori.

Appena arrivò sospirò.

Bellatrix Black in Lestrange

13 Aprile 1951- 2 Maggio 1998

Amata Moglie e Sorella

Narcissa l'aveva voluta fare, aveva voluto mettere la sorella nel cimitero Black. Il fatto che non ci fosse scritto Madre sulla tomba le sembrò strano, ma era giusto così. Una vera madre Druella l'aveva. Istoria era una madre eccezionale che non le faceva mai mancare niente.

Sospirò accarezzandosi la pancia. Sarebbe stata una brava madre anche lei per il figlio che aveva in grembo?

Guardando la tomba di Bellatrix capì cosa dovesse fare, per essere una brava moglie e una brava madre. Guardò la rosa rossa che aveva in mano. Aveva tagliato il fiore dal giardino della sua casa e aveva pensato che fosse perfetta perché aveva i petali appassiti alla base mentre i petali al centro erano ancora di un rosso acceso. La posò sulla tomba e se ne andò accompagnata dal soffio del vento.

Druella donò i soldi della fortuna Lestrange e Riddle al San Mungo per la ricerca di una cura per i genitori di Neville e per gli altri inevitabilmente compromessi. L'ospedale, con quei soldi, poteva assumere qualcuno per occuparsi della sperimentazione h24.

Neville e Druella ebbero quattro figli. Due gemelli: Alice Nymphadora e Frank Remus e altri due figli Jackson Ted e Christopher Fred Longbottom.













Grazie a tutti per aver seguito la mia storia. Mi farebbe molto piacere se lasciaste una recensione con le vostre considerazioni! Un abbraccio grande!

DRUELLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora