La guerra abbia inizio

295 10 0
                                    

"Nessuno te ne farà una colpa se vuoi rimanere neutrale, è tutto comprensibile" le disse Neville destando Druella dai suoi pensieri. Le prese le mani e si guardarono negli occhi. "Qualunque cosa decidessi, mi appoggeresti?" gli chiese. Neville annuì e lei lo baciò sorprendendolo. Quando si staccarono, Druella lo guardò e disse "Combatterò e forse morirò ma al tuo fianco". Neville sorrise "Combatterò e forse morirò ma al tuo fianco" ripeté come per simulare una promessa. "Non ti posso garantire che ucciderò Tu-Sai-Chi e Bellatrix, ma difenderò gli altri da loro" aggiunse la ragazza. Neville capì e le strinse la mano.

Insieme, mano nella mano, andarono nella Sala Principale a fianco dei componenti dell'Ordine della Fenice. Piton notò Druella tra di loro e fu sorpreso così come i Serpeverde. Stava scegliendo pubblicamente la parte di Harry, di andare contro i suoi veri genitori.

La professoressa McGonagall fece scappare Piton e i Mangiamorte liberando momentaneamente il castello dai nemici. "Dobbiamo proteggere i confini" disse agli alunni. Gli alunni minorenni furono mandati a Hogsmeade attraverso il passaggio segreto, mentre gli alunni maggiorenni erano liberi di scegliere se partecipare alla battaglia oppure rimanere neutrali.

"Mio Signore, Druella è dalla loro parte"

Un Mangiamorte con la testa china aspettava la risposta del Signore Oscuro.

"Come è stato possibile" disse Voldemort ringhiando.

"Come ha osato" disse Bellatrix visibilmente furiosa ma si placò subito quando ricevette uno sguardo gelante da Voldemort. In quel momento, un Mangiamorte cercò di parlare ma lui lo uccise seduta stante, lasciando gli altri senza parole. Tutto gli stava sfuggendo di mano e questo lo stava facendo impazzire.

"Morirà per mano mia come tutti gli altri, come chiunque proteggerà Harry Potter da me" disse quasi sottovoce usando la bacchetta di Sambuco per rompere la barriera che proteggeva il castello di Hogwarts.

Gli alunni e gli adulti rimasti nel castello guardarono la barriera protettiva rompersi a causa dell'attacco dei mangiamorte e di Voldemort. Sapendo che la guerra sarebbe iniziata appena la barriera fosse caduta, tutti aspettavano in silenzio, scambiandosi sguardi di paura. Druella guardò la barriera e cercò di fermare il suo respiro affannoso. Neville era dall'altra parte del castello e lei era stata assegnata alla difesa delle Torri insieme ai gemelli Weasley, Dean Thomas, Arthur Weasley, Tonks e Lupin.

Appena l'ultimo strato della barriera cadde, i Mangiamorte volarono verso il castello. Fiamme e crolli di muri facevano da scenario. Druella riuscì a schivare varie maledizioni e incantesimi grazie ad un palo che le faceva da scudo. "Traditrice" si sentì nell'aria. Un mangiamorte aveva pronunciato quella parola prima che Arthur Weasley lo eliminasse, salvandola da una maledizione. "Grazie" disse Druella ansimando al signor Weasley. Lui non rispose, era troppo concentrato a combattere per parlare.

Ad un certo punto, vari Mangiamorte arrivarono insieme e tutti furono impegnati a combattere.

"NO!!"Druella sentì un urlo alla sua destra. Qualcuno del loro gruppo era morto, aveva visto una luce verde ma non poteva distrarsi. Doveva continuare a combattere, doveva vivere.

DRUELLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora