Il Testamento

310 9 1
                                    

Druella andò nella sua casa a Londra con il padre mentre la madre stette con Andromeda. Non se la sentiva a lasciarla sola in quel momento.

Istoria, nelle settimane successive scrisse una lettera alla figlia per aggiornarla sulle ultime novità.

Mia cara Druella,

è una felicità immensa poterti finalmente scrivere senza aver la paura di metterti in pericolo.

Andromeda è molto addolorata, ma sta cercando di andare avanti per il nipote. Teddy, d'altro canto, non si è reso conto della mancanza dei genitori e cresce a vista d'occhio.

Dopo la commemorazione e il funerale dei morti nella battaglia, a casa si è presentata una persona che  credevamo non vedere mai: Narcissa Malfoy. Non si aspettava la mia presenza in casa di Andromeda, infatti fu un po' imbarazzata. Quando Andromeda vide la sorella fu sorpresa. Mentre io mi occupavo di Teddy, loro stettero a parlare per ore. Alla fine fecero pace, lo dedussi dall'abbraccio che si diedero. Finalmente Andromeda aveva un po' di pace.

Sarò a casa fra un paio di giorni. Spero che tuo padre non ti abbia viziato troppo.

Un bacio

Tua,

Istoria  

Druella sorrise alla lettera. Sapeva che Narcissa non era cattiva, lo aveva dimostrato quando si era presa cura di lei durante il suo soggiorno a Villa Malfoy.

Druella finì gli anni a Hogwarts e si diplomò. Venne assunta nel Ministero come Ministro per la Sicurezza del Mondo Magico Inglese.

Dopo tre anni di fidanzamento con Neville, decisero di sposarsi. Seamus fu il testimone di Neville mentre Hermione la fu di Druella. Invitarono anche i Malfoy al suo matrimonio. Narcissa aveva instaurato di nuovo un rapporto con Andromeda. Teddy portò le fedi accompagnato da Harry, suo padrino.

Dopo un mese dal matrimonio, un signore bussò alla nuova casa Longbottom. Una casa monofamiliare nella campagna inglese dove grosse piante facevano capolino al primo sguardo. Druella aprì la porta. "si?" chiese.

"Signora Druella Merope...?" chiese l'uomo con in mano una pergamena. "Non saprei con che cognome chiamarla signora" aggiunse. "Longbottom va benissimo" rispose lei facendogli cenno di entrare. "Vuole un thè signor...?" gli chiese facendolo sedere sul divano. "Menslin signora Longbottom"

"Vuole un thè signor Menslin?" ripeté "No, grazie. Ho poco tempo" rispose il signor aprendo la pergamena. "Si starà chiedendo come mai sia venuto alla sua porta ebbene... sono qui per il testamento di Madame Bellatrix Lestrange" Druella lo guardò torvo. "Signore mi scusi, sono passati tre anni dalla sua morte, come mai è venuto adesso?" chiese curiosa. "C'era una clausola nel testamento di Madame Lestrange" il signore lesse ciò che vi era scritto "Il testamento sarà valido solamente se Druella Merope convolerà a nozze con un mago PUROSANGUE" alzò gli occhi e guardò Druella

"Si dal caso che i Longbottom siano nelle Sacre28, dunque, il testamento è attualmente valido" concluse. Druella lo guardò sorpresa e il signor Menslin continuò a parlare. "Madame Lestrange ha inoltre firmato un documento dove attesta che lei sia veramente sua madre e Tom Marvolo Riddle suo padre. Ciò fa di lei Druella Merope Riddle" le diede una pergamena firmata e certificata dal Ministero. Druella non riuscì a parlare dunque il signor Menslin continuò. "Questo vuol dire che avrà l'eredità della Madame Lestrange e della famiglia Riddle." "Mia madre adottiva ha ereditato tutta l'eredità Lestrange quando i suoi fratelli sono morti" precisò lei. "I Lestrange avevano due camere blindate alla Gringott: una di proprietà dei fratelli Lestrange e una di proprietà di Bellatrix Lestrange" precisò il signore. Continuò a leggere il testamento "Druella Merope Riddle ha diritto a tutto ciò che è presente nella camera blindata Lestrange 234." Il signor prese un'altra pergamena. "Essendo lei erede della famiglia Riddle ha diritto alla residenza Riddle e al suo territorio. Dopo la loro prematura scomparsa, si è scoperto una fortuna sepolta in una delle tombe della famiglia Riddle. 10.000.000 galeoni signora Longbottom."

Druella fu sconvolta e prese la copia del testamento in mano. Il Signor Menslin salutò Druella e se ne andò lasciando la donna senza parole. Non si aspettava che Bellatrix le avesse lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Questo era il primo gesto da madre che faceva.

DRUELLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora