34

226 15 2
                                    

(1843 words,

''Dimmi di più su di te

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


''Dimmi di più su di te.''

Sorridi mentre cammini fianco a fianco con Jungkook. Ha insistito per andare al parco locale dove tu sei cresciuta. Era sorprendente il modo in cui sembrava conoscerti perfettamente, ricordando ogni cosa che hai raccontato.

''Da dove dovrei cominciare?'' sospira, avvicinando e sfiorando la sua mano con la tua.

Si capiva che voleva tenerti la mano, intrecciare le tue dita. Ma voleva ricominciare da capo, il che significa che tutto sarebbe partito da zero. A partire da ora, Jeon Jungkook è un perfetto sconosciuto.

''Dovunque tu voglia. Non devi dirmi tutto.''

''Ma voglio che tu sappia tutto.'' ti sorride. ''Voglio che tu sappia chi sono.''

''Va bene allora, dimmi.'' lo afferri delicatamente per un braccio e lo guidi verso una vicina zona d'ombra sotto un grande albero. Ti siedi, appoggiata a quest'ultimo e Jungkook fa lo stesso.

''Bene..'' si concentra sul cielo azzurro e limpido. ''La mia infanzia è stata.. nella media. Sono stato viziato e protetto per la maggior parte del tempo. Mia madre e mio padre non sono sempre andati d'accordo, ma hanno sempre fatto in modo che funzionasse per il bene mio e di mio fratello.''

''Hai un fratello?'' ti appoggi all'albero e lo guardi. Jungkook annuisce, le sue gambe divaricate davanti a lui mentre le sue mani toccano l'erba.

''E' più grande di me, però.'' Jungkook non sorride ora, gli occhi sembrano perdere il loro scintillio mentre guarda davanti a se.

''I miei genitori sono chirurghi. Vogliono che segua le loro orme, come ha fatto mio fratello.''

''E non è qualcosa che vuoi fare?'' chiedi dolcemente.

''No.'' sospira. ''Io voglio cantare.''

La sua confessione ti coglie alla sprovvista e sbatti lentamente le palpebre. Puoi vederlo però, Jungkook su un palco che domina. Ha solo quest'aura che ti attira e puoi vederlo diventare un idolo popolare. Non è stato facile però.

''Ma questo non accadrà mai, quindi sono praticamente costretto ad andare alla scuola di medicina e seguire le loro orme a prescindere. Non aiuta il fatto che depositino grandi quantità di denaro sul mio conto per cercare di 'motivarmi' di più ad andare.''

Ora ha senso. Gli appuntamenti costosi e gli hotel di lusso. Abiti e vino costosi. I genitori di Jungkook sono ricchi sfondati e condividono questo per mostrargli che potrebbe averlo anche lui.

Inizi a guardarlo diversamente adesso. Ti senti in colpa per aver sottovalutato quest'uomo. Per non aver fatto lo sforzo di capirlo, di vederlo per quello che è veramente. Per tutto questo tempo ha parlato di te, ma tu non hai mai chiesto di lui.

E questo ti colpisce duramente.

''I soldi vanno bene e tutto, ma alla fine non posso fare a meno di sentirmi solo. Non trovo più passione nel mio lavoro scolastico, semplicemente perché è tutta biologia e altri corsi di medicina e salute. Ma non la vedo come una cosa che possa rappresentarmi in futuro, non è cosi che mi vedo.'' sorride dolcemente.

the perfect ten. ✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora