Merlino

360 23 6
                                    

Immagina dedicato a CaterinaMacorig
mi scuso per il ritardo ma le mie condizioni hanno avuto la meglio :(
Spero ti piaccia

———————

<<Ti piace?>> esco dal bagno roteando su me stessa per dare enfasi al vestito.

Guardo il mio fidanzato seduto su una poltrona che non stacca gli occhi dalla finestra.

<<Mor?>> lo richiamo sventolando una mano <<Ti piace?>> e finalmente catturo la sua attenzione.

<<Hai scelto quello?>> si alza avvicinandosi.

<<Mh non so, volevo un tuo consiglio>> sorrido.

Gira intorno a me studiandolo quando tira un pezzo di stoffa che rompe una manica <<Ops, non penso tu possa più metterlo>> alza le spalle.

<<Ma- Ehi! Lo avevo fatto io>> raccolgo il pezzo da terra.

<<Indosserai questo stasera>> mi passa una scatola.

<<Perché lo hai fatto>> sussurro

<<Perché ti amo e non voglio che gente indesiderata ti guardi>> mi guarda con occhi sgranati.

<<Non puoi fare così>> prendo la scatola e la poso sul letto <<Questo non è amore, Mordred>>

<<Voglio il meglio per te>> mi punta il dito contro.

Due colpi alla porta risuonano nella stanza <<Chi è?>>

<<Sono io>> ridacchia Merlino, probabilmente con una delle sue idee strambe.

<<Puoi passare più tardi?>>

<<Metti il mio stasera>> mi ammonisce Mordred prima di uscire dalla camera e non calcolare Merlino.

Il mago entra con volto confuso <<Stavate litigando?>> chiude la porta e si siede sul letto.

<<Perché sei qui?>>

<<Come mai il tuo vestito è strappato?>>
si alza.

<<Sto bene, non preoccuparti>> prendo un cambio d'abiti e vado in bagno.

<<È stato lui?>> lo sento chiedere

<<È stata colpa mia...si è attaccato ad un gancio>>

<<T/n tu non arrivi a quelle altezze>> sento la sua voce più vicina alla porta.

<<Non dire niente ad Arthur>> esco una volta cambiata e lo supero.

<<Che? Cosa ti ha fatto?>> mi prende per un braccio e sbatto contro il suo petto.

<<Niente Merlino, non mi ha fatto niente>> mi libero dalla sua presa.

<<T/n, ci conosciamo da tanto..sai che puoi dirmi le cose>> mi guarda con i suoi occhioni celesti.

Mi siedo sul letto sospirando <<E va bene>> mi passo una mano fra i capelli <<Non so cosa stia capitando a Mor>>

<<In che senso>> si accovaccia davanti a me.

<<Sta diventando più strano, scostante, possessivo, è poco presente...e io, non so se sono ancora innamorata di lui>> sussurro l'ultima parte.

Il mago mi prende le mani fra le sue <<Perché non ne parlate?>>

<<Io ci provo ma lui non ne vuole sapere>>

Dream little butterfly || ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora