Capitolo 1 - Inizi e incontri

2.7K 153 16
                                    

Mi alzo a fatica dal letto. Alle sette del mattino la sveglia non dovrebbe nemmeno essere legale.

"Fanculo"urlo e spengo l'apparecchio.

Scendo le scale e raggiunta la cucina apro il frigorifero prendendo la mia spremuta d'arancia e un cucchiaino di miele, una fissa che mi porto da quando abitavo ancora a Detroit.
Le 7.30 è l'orario che più odio. Fra un'ora devo essere a scuola e non ne ho proprio voglia. Ho cambiato scuola quest'anno perché nell'altra dicevano che avevo "problemi con la società" e non mi applicavo abbastanza per le mie capacità. Così i miei hanno deciso di mandarmi in questo pattume di quartiere per ricconi e oggi è il mio primo giorno. Bella vita eh? Ora mi tocca pure andare in camera e cambiarmi.

Il mio armadio non è quello di Tyra Banks, quindi prendo la mia maglia dei Nirvana, dei jeans skinny neri e delle scarpe di una marca sconosciuta. Mi trucco poco, non mi piace stare al centro dell'attenzione. Per finire prendo il mio zainetto e le mie cuffione e chiudo la porta dietro di me dirigendomi alla fermata dell'autobus.
Alle 7:43 mi arriva un messaggio.

Da Papà
"Buon ritorno a scuola tesoro. Spero tu riesca a fare amicizia con qualcuno :)"

Lo spero anch'io. Fare amicizia è difficile.

Salgo sul bus e mi siedo ai primi posti. Tutti ridono, parlano, si baciano, ma cos'è? Sembro asociale.

"Signorina Bruce?"una donna sulla quarantina si avvicina a me appena scesa dal mezzo.

"Si"

"Benvenuta alla Northern High School, ho il compito di accompagnarla e farle vedere il suo armadietto, per il resto le assegnerò una studente per visitare la scuola" wow, interessante. Sono tutti così in California?

"G-grazie"

Ci avviamo insieme in segreteria. La donna, che dal cartellino sembra chiamarsi Emma, apre un cassetto e sfoglia un paio di cartelle fino ad arrivare a quella col mio nome.

"Allora...abbiamo detto che sei Madison C. Bruce, nata a Detroit il 19 giugno 1998 giusto? Il tuo armadietto è il 153, nella parte della palestra. I corsi dovresti gia saperli, ho mandato personalmente una mail alla tua famiglia con l'orario delle lezioni e i professori. Ricordati che iniziamo alle 8:30AM, non ti conviene ritardare dato che sei indietro col programma. Detto ciò...buon anno scolastico. Ti verrò a chiamare se ci sono volontari per farti visitare la scuola"volontari? Per visitare una scuola? Mi basta sapere dove sono le mie classi e l'armadietto, per il resto posso arrangiarmi.

"Arrivederci"scendo le scale e svolto a sinistra. 153, 153...ma dove diavolo è? Questa scuola è seriamente inquietante. Palestra? Ho gia già seguito 6 cartelli con su scritto "palestra" ma nessuno di essi mi porta a destinazione. Il lato positivo è che ho scoperto dove sono i bagni. Allora scusa.

Finalmente, chiedendo informazioni ad un prof. di chimica organica trovo l'armadietto. Fottutissima scuola...è grande quasi come il Michigan!

Cerco di aprirlo ma ovviamente il buon Dio oggi ce l'ha con me, dato che rimane bloccato.

"Oh. Tranquilla aspetta"si intromette un biondino con fare gentile e con un colpo della mano lo sblocca senza fatica.

"Devi spingere più in alto lo sblocco, o non si apre" che frase brutta che ha detto...ma non ho tempo di pensare ai doppi sensi!

Mi sorride e noto in primo luogo i suoi occhi verde-marroni.

"Grazie"accenno anch'io un sorriso. Dai Madison! Non essere stronza con tutti!

"Da come hai aperto l'armadietto, deduco che sei nuova. Io sono Ross"mi porge dolcemente la mano tempestata di anelli neri e argento probabilmente regalati dalla sua ragazza. Ma che te ne frega?

"Ehm...si. Comunque sono Madison"stringo la mano. Siamo anche passati al contatto fisico. Vai così!

"Benvenuta. Io sono al 154, ci vedremo presto"piega la testa su un lato per indicarmi la massa di larta vicino alla mia. C'è il numero impresso sopra, credo di avere capito quale sia. SOPRATTUTTO PERCHÉ SONO NEL 153.

drrrrriiiin.

La campanella inizia a suonare.

"Ci...vediamo in giro allora"gli dico.

"Ok, buona lezione"sorrido e faccio dietro-front per una meta indefinita.

"Ehi!" Mi chiama. Ma che vuole ancora?

"Sai almeno dove andare?" Alzo le spalle in segno di rassegna mimando un "no" con la testa.

"Prendi il libro di biologia, ti ci accompagno io" chiude l'armadietto e mi accompagna in classe.

Simpatico. Spero di non farlo scappare come tutti gli altri.

S.A.

Hey! Ho scritto questo primo capitolo...come vi pare? È basato sugli R5, che io seguo da poco, ma di cui mi sono molto innamorata*-*

Ciau!
Baciuzzi, Ele_nennaBTR♡

Mad || R5 FanFictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora