Domani usciamo. Devo trasformare Rydel o non avrà il coraggio di parlare con Ellington. Non che lei sia brutta o cose così, ma deve riconquistare un po' piu di sicurezza. Abbiamo quindi deciso che insieme andremo a fare compere al centro commerciale, sia io che lei, anche se non ne ho bisogno.Per le due sono pronta e insieme partiamo.
"Allora...hai qualche idea?"le chiedo mentre passeggiamo.
"Per me nulla, ma per te ho già tutto sotto controllo"mi fa un sorrisino strano. Chissà cosa ha in mente.
Entriamo dalle saracinesche in un delizioso negozio di vestiti. Non ho idea di quel che ha in mente Delly, ma la seguo o dopo non potrò ricattarla di mettere il vestito che ho scelto apposta per lei."Dunque Madison...sarò venuta qui almeno una centinaia di volte e ho pregato la commessa che mi lasciasse un vestito solo per te. Ora peró prova questi, solo per vedere come stai"la bionda sposta le grucce una dopo l'altra e prende un paio di vestiti skater, praticamente il classico vestito americano. Il primo è completamente blu notte con una scollatura fin troppo abbondante sulla schiena. Il secondo è carino come forma, ma il colore è un misto fra marrone e rosso. Da lontano sembrerò un escremento di cane. Va beh, tanto vale provare.
Entro nel camerino chiudendo la tendina: provo il primo. Mi fa delle cosce gigantesche e non fa che delineare i miei polpacci fin troppo grossi. In più la scollatura è troppo grande, io sono bassa e praticamente mi scopre tutta la schiena. Lo tolgo immediatamente, non me lo voglio più vedere addosso. Poi provo il secondo. Sono molto più a mio agio ma le mie gambe sembrano il doppio di quelle che sono già."Ehi! Mad esci?"
"No, mi fanno tutti schifo"
"Come ti fanno tutti schifo? Li ho scelti in base alle tue preferenze!"
"No non hai capito, mi faccio schifo io" mi siedo sul piccolo sgabello nell'angolo.
"Su! Almeno fammi vedere! Se non è il tuo genere lo cambiamo, erano solo delle prove, mi gioco il jolly alla fine!"
"Ok" sposto pian piano la tenda e a testa bassa esco. Non ci tengo a vedere la sua espressione.
Dopo circa 40 secondi di silenzio alzo la testa per guadare la reazione di Delly che per tutto questo tempo è rimasta zitta.
"Mad. Maddy. MADISON. Io non ti dico nulla perché potresti pensare che magari lo faccio per solidarietà, ma ti basti guardare quei ragazzi che da quando sei uscita ti stanno fissando per capire che stai benissimo con quel fottuto vestito"sussurra. Io ruoto lo sguardo e noto quattro ragazzi, molto carini, che mi fissano e mi sorridono. Poi se ne vanno.
"Perfetta tesoro. Ora ti devo fare provare questo" mi dà un'altro vestito nero in pizzo [vedi foto sopra^] con una scollatura a cuore ed una gonna ampia. Lo provo ed esco.
"Sapevo di aver fatto centro. Sei bellissima. Ora mancano scarpe e trucco"
"Si, sarà bello, ma da qui le mie gambe fanno pietà"
"Perché hai un'altra percezione, da qui stai benissimo"
"Mi fido...ma solo perché sei la mia migliore amica"
"Ahahah va bene, comunque la mia migliore amica sarà fighissima domani sera"
"Oh tesoro, anche la mia migliore amica sarà fighissima domani sera! Devo ancora farti vedere cosa ho scelto per te!"
Paghiamo e usciamo. La porto in un negozio dove ho l'abitudine di prendere vestiti per occasioni importanti.
"Eccoci da Gill's Dress! Ti giuro che ho visto un vestito che la prima volta che l'ho adocchiato ho detto 'questo è per Delly'"mi faccio strada tra le mensole e poi lo trovo lì appeso al prezzo scontato di 58.89$. È rosso, stretto sul seno che successivamente si apre in una gonna al ginocchio."Eccolo!"
"Bellissimo! Mi piace un sacco Mads!"
"Quando arriviamo passa a casa mia che ti presto il giubbotto di pelle"
"Ok. Vado a provarlo, dimmi come mi sta"
Entra anche lei nel camerino ed esce. Le sta benissimo. Lo sapevo, le sue gambe non troppo robuste stanno bene con quel vestito.
"È perfetto. Ti sta benissimo!"
"Bene, speriamo lo sia anche domani"
"Daiii! Non essere così pessimista!"
La abbraccio per darle conforto e poi ci dirigiamo in profumeria per il trucco e i profumi.
"Allora...prendiamo eye-liner, matita e lucidalabbra. Poi un bel profumo. Mh...questo dovrebbe andare"
"Ehi! Quelli spero che te li metterai tu tesoro, se pensi che io mi metta il trucco sei fuori strada"
"Si, e invece ti truccherai, scommetto che ti sbavano dietro tutte le volte che ti trucchi"
"1)non mi trucco 2)non capisco perché insisti tanto sul fatto che io mi vesta bene, insomma, è un uscita tra amici!"
"1)si ti truccherai 2)insisto tanto perchè non voglio essere l'unica elegante, di sera, in un ristorante a Hollywood con dei ragazzi fighi che ci guardano"
"Mh...non ci avevo pensato"
"Vedi?"
Bene, il pomeriggio è finito. Per le scarpe ci pensa Rydel e questo mi fa veramente paura. Torniamo a casa e la saluto con un bacio sulla guancia.
"Ci vediamo domani sera"
"Si! Buonanotte!"
"Ciao"Entro in casa e poso le borse.
Stranamente mia madre non mi ha pedinato fino alla soglia della porta.
"Mamma! Sono a casa!"
"Ciao tesoro! Dove sei andata con Rydel?"seriamente mia madre si ricorda del nome della mia migliore amica ma si scorda quello del gatto? E si chiama come lei!
"A fare compere. Ah! Domani sera sono fuori"
"Per fare cosa?"
"Una cena con Rydel, andiamo a Hollywood"
"Va bene, torna presto. Tra l'altro, hai già una data per la partenza?"
"Ehm...no, devo ancora decidere e poi dovrei dirlo ai ragazzi"
"Quali ragazzi?"mia madre dal piano di sotto scende velocemente. Non è mai stata così interessata ai ragazzi che conosco da quando ha scoperto del tradimento di Ryan. Da lì in poi ha iniziato ad essere ossessiva e a chiedermi come sto, se ho qualche ragazzo, se mi piace qualcuno...non credo sia sbagliato, infondo anche io sarei preoccupata per mia figlia. Il nostro rapporto è come una zip. Ci sono momenti in cui si chiude del tutto, mentre altri in cui si riapre e tocca riportarla su. Soprattutto perché mia sorella l'ha avuta da molto giovane e vuole che evito di rovinarmi la vita come ha fatto lei. Ma infondo le voglio bene, anche se mi mette in imbarazzo."La famiglia Lynch, sono i miei unici amici mamma"
"Oh...si va bene. Cerca di darmi una data, così la andiamo a trovare, fra un po' partorisce!"
"Va bene mamma, ora vado su"
"Si. Scendi per le 8PM, preparo la cena"S/A
CIAO!
In questo capitolo non c'è Ross, ma nel prossimo capitolo avevo in mente di mettere qualche pov. Ross e qualche pov.Rydel se vi va.Scrivetelo nei commenti! Cosa succederà la famosa sera della 'cena tra amici'?
Baci! Domani aggiorno♡
Bacioooooooni
||
STAI LEGGENDO
Mad || R5 FanFiction
Fiksi PenggemarBassa, mora, occhi verdi, bel fisico, non molti amici. Madison (o Mad, come la chiamano gli amici) è una ragazza semplice ma allo stesso tempo sicura delle sue azioni. Ma tutta questa sicurezza la aiuterà a conquistare gli occhi del suo migliore ami...